Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
MURATS Tempo sospeso - Abiti tradizionali della Sardegna
Per la festa dei Musei 2019 sarà visitabile la mostra organizzata dal Museo Unico Regionale Arte Tessile Sarda, in collaborazione con il Comune di Samugheo, il Gruppo folk di Samugheo, cooperativa La Memoria Storica e il Banco di Sardegna,

Abito tradizionale di SamigheoPer la festa dei Musei 2019 sarà visitabile la mostra organizzata dal Museo Unico Regionale Arte Tessile Sarda, in collaborazione con il Comune di Samugheo, il Gruppo folk di Samugheo, cooperativa La Memoria Storica e il Banco di Sardegna, Tempo sospeso. Il filo conduttore sarà dato dal dialogo tra gli abiti tradizionali della Sardegna, provenienti da oltre 15 centri dell’Isola, con opere dei pittori sardi del 900 e di artisti contemporanei.
La mostra ha come finalità quella di evidenziare le trasformazioni della tradizione spesso considerata immutabile e costante. Si potranno osservare infatti le differenze mostrate nelle triangolazioni tra gli abiti contemporanei, le opere antiche, le foto e le pitture contemporanee che riproducono fogge del passato e del presente evidenziando le diversità sviluppatesi nel tempo.
La mostra, inaugurata il 4 maggio, durerà fino al 16 giugno 2019.

 
Costo del biglietto: ingresso ridotto a 1,00 euro; Per informazioni + 39 0783631052
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Samugheo, Museo unico regionale dell'arte tessile sarda
Indirizzo: Via Bologna, SNC 09086 - Samugheo (OR)
Orario: 9.00 - 3.00 e 15.00 - 20.00
Telefono: + 39 3276620704
E-mail: baingio.cuccu@gmail.com

MURATS
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
 Francis Bacon Collection Inaugurazione dell'archivio storico della Francis Bacon Collection
Fino al 31 marzo, si potrà ammirare anche una selezione di 21 capolavori informali realizzati tra gli anni trenta e settanta del secolo scorso, da maestri italiani quali Cagli, Munari, Varisco, Veronesi e altri, provenienti dalla Fondazione VAF.
Mosaico con cigni e lira La nuova sezione romana dei Musei di Palazzo Farnese
Da sabato 10 aprile 2021 i Musei di Palazzo Farnese a Piacenza si presenteranno ancora più belli, nei sotterranei riqualificati di Palazzo Farnese, si alza il velo sulla nuova Sezione Romana del Museo Archeologico.
Veronesi IV Brescia Photo Festival - Patrimoni
Dal 26 marzo al 18 luglio 2021, torna il Brescia Photo Festival, giunto alla sua IV edizione. Il tema di quest’anno, Patrimoni, si collega alle celebrazioni per il ritorno a Brescia della Vittoria Alata.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Riserva UNESCO Alto Molise - Credit Massimo Palmieri È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.