Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
MURATS Tempo sospeso - Abiti tradizionali della Sardegna
Per la festa dei Musei 2019 sarà visitabile la mostra organizzata dal Museo Unico Regionale Arte Tessile Sarda, in collaborazione con il Comune di Samugheo, il Gruppo folk di Samugheo, cooperativa La Memoria Storica e il Banco di Sardegna,

Abito tradizionale di SamigheoPer la festa dei Musei 2019 sarà visitabile la mostra organizzata dal Museo Unico Regionale Arte Tessile Sarda, in collaborazione con il Comune di Samugheo, il Gruppo folk di Samugheo, cooperativa La Memoria Storica e il Banco di Sardegna, Tempo sospeso. Il filo conduttore sarà dato dal dialogo tra gli abiti tradizionali della Sardegna, provenienti da oltre 15 centri dell’Isola, con opere dei pittori sardi del 900 e di artisti contemporanei.
La mostra ha come finalità quella di evidenziare le trasformazioni della tradizione spesso considerata immutabile e costante. Si potranno osservare infatti le differenze mostrate nelle triangolazioni tra gli abiti contemporanei, le opere antiche, le foto e le pitture contemporanee che riproducono fogge del passato e del presente evidenziando le diversità sviluppatesi nel tempo.
La mostra, inaugurata il 4 maggio, durerà fino al 16 giugno 2019.

 
Costo del biglietto: ingresso ridotto a 1,00 euro; Per informazioni + 39 0783631052
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Samugheo, Museo unico regionale dell'arte tessile sarda
Indirizzo: Via Bologna, SNC 09086 - Samugheo (OR)
Orario: 9.00 - 3.00 e 15.00 - 20.00
Telefono: + 39 3276620704
E-mail: baingio.cuccu@gmail.com

MURATS
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
Giovanni Gastel, Costume e società Vanity Fair maggio 2008; ©️Image Service srl, courtesy Archivio Giovanni Gastel Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Vittorio Matteo Corcos, Ritratto di Lia Goldman, 1910 circa. Collezione privata Liberty - L’arte dell’Italia moderna
Dal 24 gennaio al 14 giugno 2026 Palazzo Martinengo di Brescia presenta Liberty. L'arte dell'Italia moderna. Otto sezioni tematiche, oltre 100 opere raccontano lo stile nuovo italiano tra pittura, scultura, grafica, moda e cinema del primo Novecento.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.