Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
MURATS Tempo sospeso - Abiti tradizionali della Sardegna
Per la festa dei Musei 2019 sarà visitabile la mostra organizzata dal Museo Unico Regionale Arte Tessile Sarda, in collaborazione con il Comune di Samugheo, il Gruppo folk di Samugheo, cooperativa La Memoria Storica e il Banco di Sardegna,

Abito tradizionale di SamigheoPer la festa dei Musei 2019 sarà visitabile la mostra organizzata dal Museo Unico Regionale Arte Tessile Sarda, in collaborazione con il Comune di Samugheo, il Gruppo folk di Samugheo, cooperativa La Memoria Storica e il Banco di Sardegna, Tempo sospeso. Il filo conduttore sarà dato dal dialogo tra gli abiti tradizionali della Sardegna, provenienti da oltre 15 centri dell’Isola, con opere dei pittori sardi del 900 e di artisti contemporanei.
La mostra ha come finalità quella di evidenziare le trasformazioni della tradizione spesso considerata immutabile e costante. Si potranno osservare infatti le differenze mostrate nelle triangolazioni tra gli abiti contemporanei, le opere antiche, le foto e le pitture contemporanee che riproducono fogge del passato e del presente evidenziando le diversità sviluppatesi nel tempo.
La mostra, inaugurata il 4 maggio, durerà fino al 16 giugno 2019.

 
Costo del biglietto: ingresso ridotto a 1,00 euro; Per informazioni + 39 0783631052
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Samugheo, Museo unico regionale dell'arte tessile sarda
Indirizzo: Via Bologna, SNC 09086 - Samugheo (OR)
Orario: 9.00 - 3.00 e 15.00 - 20.00
Telefono: + 39 3276620704
E-mail: baingio.cuccu@gmail.com

MURATS
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.