Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
MURATS Tempo sospeso - Abiti tradizionali della Sardegna
Per la festa dei Musei 2019 sarà visitabile la mostra organizzata dal Museo Unico Regionale Arte Tessile Sarda, in collaborazione con il Comune di Samugheo, il Gruppo folk di Samugheo, cooperativa La Memoria Storica e il Banco di Sardegna,

Abito tradizionale di SamigheoPer la festa dei Musei 2019 sarà visitabile la mostra organizzata dal Museo Unico Regionale Arte Tessile Sarda, in collaborazione con il Comune di Samugheo, il Gruppo folk di Samugheo, cooperativa La Memoria Storica e il Banco di Sardegna, Tempo sospeso. Il filo conduttore sarà dato dal dialogo tra gli abiti tradizionali della Sardegna, provenienti da oltre 15 centri dell’Isola, con opere dei pittori sardi del 900 e di artisti contemporanei.
La mostra ha come finalità quella di evidenziare le trasformazioni della tradizione spesso considerata immutabile e costante. Si potranno osservare infatti le differenze mostrate nelle triangolazioni tra gli abiti contemporanei, le opere antiche, le foto e le pitture contemporanee che riproducono fogge del passato e del presente evidenziando le diversità sviluppatesi nel tempo.
La mostra, inaugurata il 4 maggio, durerà fino al 16 giugno 2019.

 
Costo del biglietto: ingresso ridotto a 1,00 euro; Per informazioni + 39 0783631052
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Samugheo, Museo unico regionale dell'arte tessile sarda
Indirizzo: Via Bologna, SNC 09086 - Samugheo (OR)
Orario: 9.00 - 3.00 e 15.00 - 20.00
Telefono: + 39 3276620704
E-mail: baingio.cuccu@gmail.com

MURATS
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il gioco delle carte (Le Jeu de cartes, 1937 Francia-Portogallo, Collezione privata. Courtesy Galerie Jeanne Bucher Jaeger, Parigi-Lisbona © Adagp/Jeanne Bucher Jaeger, Paris, by SIAE 2025 Maria Helena Vieira da Silva in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim
La mostra "Maria Helena Vieira da Silva. Anatomia di uno spazio" alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia riunisce settanta capolavori provenienti dalle più prestigiose collezioni internazionali.
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Elliott Erwitt USA.NewYorkCity. 1955 Elliott Erwitt - Icons
Dal 28 giugno al 21 settembre 2025 Palazzo Bonaparte ospita "Elliott Erwitt. Icons", straordinaria mostra con oltre 80 scatti del maestro della fotografia che ha trasformato la vita quotidiana in poesia visiva.
Giovani fedeli riunite in piazza San Pietro per salutare papa Francesco durante la domenica di Pasqua. Città del Vaticano, 20 aprile. © Diana Bagnoli "Città aperta 2025": Roma nell'anno del Giubileo
Dal 26 giugno al 28 settembre al Vittoriano la mostra Città aperta 2025 su Roma nell'anno del Giubileo. Oltre 200 fotografie di Diana Bagnoli, Alex Majoli e Paolo Pellegrin raccontano la città tra spiritualità e quotidianità.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.