Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Garda DOC Garda DOC: Un viavai a Merano, Aperitivo Dopofestival
Il 9 novembre 2024 al ViaVai Gourmet di Merano: un invito a scoprire la quintessenza dei vini del Lago di Garda, in una serata dove ogni calice racconta l’incontro autentico tra il territorio e chi lo ama.

Il Consorzio Garda DOC si prepara a illuminare la scena del Dopofestival del Merano Wine Festival con un evento che celebra la bellezza del vino e del territorio: "Garda DOC: Un viavai a Merano, Aperitivo Dopofestival".

Sabato 9 novembre, dalle 18 alle 20, il ViaVai Gourmet, sul corso Libertà 41, ospiterà un aperitivo raffinato e suggestivo, proprio sul red carpet del festival: il Consorzio Garda DOC accoglierà appassionati di vino e operatori del settore per un’esperienza all’insegna della convivialità e della scoperta.

L’evento offrirà la possibilità di incontrare i produttori Garda DOC, in un viaggio enoico che unisce qualità, eccellenza e tradizione. Le etichette della Denominazione saranno le vere protagoniste di questo aperitivo dopofestival, invitando gli ospiti a scoprire e apprezzare le sfumature uniche dei vini del Lago di Garda. “Sarà questa - sottolinea il Presidente del Consorzio Garda DOC Paolo Fiorini - l'occasione ideale per degustare vini iconici che narrano il territorio gardesano attraverso profumi, sapori e storie di passione e dedizione, in un ambiente informale e accogliente, perfetto per concludere una giornata intensa al Merano Wine Festival”.

Il ViaVai Gourmet offrirà un buffet di prodotti locali, scelti per esaltare la varietà dei vini Garda DOC e arricchire ogni degustazione con abbinamenti studiati ad arte. Il servizio di mescita a passaggio sarà curato per permettere agli ospiti di esplorare, calice alla mano, il mondo Garda DOC, lasciandosi sorprendere da sapori e sentori che evocano la natura incontaminata e le tradizioni enologiche del lago.

L’evento è a numero chiuso, con accesso riservato a chi avrà confermato la propria presenza tramite prenotazione, cliccando su “Prenota Ora” nell’invito ufficiale rivolto ai wine lovers, ai professionisti del settore e agli appassionati del mondo Garda DOC, che avranno l’occasione di brindare insieme ai produttori, condividendo con la passione per il vino e la cultura di un territorio unico e affascinante.

Un viavai a Merano

 IL CONSORZIO GARDA DOC 

Un territorio collinare dalle caratteristiche paesaggistiche uniche, tra Lombardia e Veneto, protetto dalle montagne e affacciato sul bacino più grande d’Italia: qui, tra le province di Brescia, Mantova e Verona, sorge la DOC Garda, un’area di produzione vitivinicola in cui le speciali condizioni climatiche hanno plasmato nel tempo le qualità delle diverse specie di uva che vi crescono e, tuttora, ne determinano le peculiarità. Riconosciuta per la prima volta nel 1996 con lo scopo di valorizzare i vini varietali prodotti nelle 10 storiche zone di produzione dell’area gardesana, la DOC Garda è una denominazione guidata da un forte spirito di innovazione, in grado, negli anni, di evolversi in base alle esigenze dei consumatori, pur rispettando un prodotto che qui ha origini antichissime. Ottenuto il riconoscimento ministeriale nel 2015 e operante erga omnes dal 2016, oggi il Consorzio Garda Doc rappresenta 250 utilizzatori della denominazione, dando voce e promuovendo una fra le più preziose eccellenze enogastronomiche d’Italia.  

Garda DOC
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Poésie urbaine, 2014 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Federico Zandomeneghi, Il te La Belle Époque - L'arte nella Parigi di Boldini e De Nittis
L’esposizione presenta oltre 80 capolavori di Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini, pittori che vissero nella Parigi dell'ultimo quarto del XIX secolo, quando la capitale francese era il centro propulsore dell’arte a livello mondiale.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.