Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Magico Natale Bagno di Romagna: la Befana chiude il Magico Natale
Si avvia alla conclusione il Magico Natale di Bagno di Romagna. Il 6 gennaio 2026 la grande festa finale con l'apertura della Calza Gigante. Fino all'Epifania Casette aperte, Trenino di Natale, escursioni e mercatini nel borgo romagnolo.

Il conto alla rovescia è iniziato per il Magico Natale di Bagno di Romagna: la manifestazione che ha trasformato il borgo romagnolo in un villaggio incantato si avvia verso il gran finale del 6 gennaio 2026. Tre giorni ancora per immergersi nell'atmosfera delle feste tra Casette, Trenino, laboratori e la grande festa di chiusura con l'apertura della Calza Gigante.

La Befana protagonista degli ultimi giorni

Dal 29 dicembre la Befana ha preso possesso delle Casette in Piazza Ricasoli, dopo la cerimonia ufficiale di consegna delle chiavi da parte di Babbo Natale. Fino al 6 gennaio grandi e piccini possono incontrare la simpatica vecchietta, scattare foto ricordo con i figuranti e partecipare alle tante attività in programma: laboratori tematici, balli di gruppo e lavoretti.

Le Casette sono aperte tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30.

Il Trenino di Natale

La campanella del Trenino di Natale accompagna i visitatori per le vie del borgo. Il servizio, curato da Bagno di Romagna Calcio ASD, è attivo tutti i giorni: 1,50 euro a corsa oppure 3 euro per andata e ritorno.

Gli appuntamenti da non perdere

Domenica 4 gennaio La giornata si apre alle 10:00 con la facile escursione ai Sentieri del Benessere guidata da Esploramontagne (6 euro, gratuito per i bambini fino a 10 anni, durata 2 ore, ritrovo presso le Casette). In contemporanea partono i Mercatini di Natale con Food Truck, castagne, brulè e la Carrozza di Natale a cura della Pro Loco. Alle 16:00 laboratorio di Baby Musical presso le Casette.

Lunedì 5 gennaio Giornata dedicata alla tradizione con le Pasquelle: dalle 17:00 circa fino a sera castagne e vin brulè in compagnia, a cura della Pro Loco. Per tutto il giorno Casette aperte e Trenino attivo.

Martedì 6 gennaio – Gran Finale L'Epifania segna la chiusura del Magico Natale. Alle 16:00 la grande festa finale con l'apertura della Calza Gigante e i saluti della Befana. Un appuntamento imperdibile per concludere le festività in allegria.

La Casetta delle Favole

Tra le novità di questa edizione, "La Casetta delle Favole" offre uno spazio intimo e riscaldato dove leggere racconti di Natale ai più piccoli. La Casetta di Cookie, mascotte del Villaggino, è prenotabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:00. Prenotazioni direttamente presso le Casette.

Magico Natale

Informazioni utili

Dove: Piazza Ricasoli, Bagno di Romagna (FC)

Quando: fino al 6 gennaio 2026

Orari Casette: 10:00-12:30 e 15:00-18:30

Trenino: 1,50 euro (corsa singola), 3 euro (andata e ritorno)

Escursioni: info e prenotazioni 339 779 4029

Informazioni generali: IAT 0543 911046

La manifestazione è promossa da Tre Terme con il patrocinio del Comune di Bagno di Romagna e dell'Unione dei Comuni Valle del Savio, e la collaborazione di Pro Loco, Sentiero degli Gnomi e Associazione Esploramontagne.

In caso di maltempo le escursioni saranno annullate; le attività delle Casette si sposteranno in luoghi alternativi (informazioni presso IAT, Reception Hotel e Casette).

Magico Natale
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
William Klein, Smoke and veil, Paris, 1958 Il bianco e nero. Secondo capitolo dell’esposizione I tempi dello sguardo
Milano celebra la fotografia in bianco e nero dal 16 gennaio al 28 febbraio 2026 a The Pool NYC. La mostra presenta 80 opere di 28 maestri che hanno fatto la storia della fotografia italiana e internazionale, da Giacomelli a Klein. Ingresso libero.
Vittorio Matteo Corcos, Ritratto di Lia Goldman, 1910 circa. Collezione privata Liberty - L’arte dell’Italia moderna
Dal 24 gennaio al 14 giugno 2026 Palazzo Martinengo di Brescia presenta Liberty. L'arte dell'Italia moderna. Otto sezioni tematiche, oltre 100 opere raccontano lo stile nuovo italiano tra pittura, scultura, grafica, moda e cinema del primo Novecento.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.