Milano è posta tra l'Adda e il Ticino, al centro della Pianura Padana, attraversata dalle principali vie di comunicazione fra l'Italia e l'Europa. Oltre ad essere un'importante centro culturale, rappresenta la capitale economica dell'Italia. Da visitare il Duomo, Cattedrale della città, costruita nel 1386 e che raggiunge un'altezza di 108 m con la famosa Madonnina innalzata nel 1774 sulla guglia maggiore, Palazzo Reale, il Museo Civico d'Arte Contemporanea, il Teatro della Scala, la Basilica di Sant'Ambrogio, il Castello Sforzesco, la Pinacoteca di Brera, i caratteristici Navigli, luogo della "movida" meneghina, Santa Maria della Grazie che ospita il Cenacolo di Leonardo.  Il periodo migliore per visitare la città sono la primavera e l'autunno quando il clima è mite. Per quanto riguarda la cucina i migliori piatti sono il risotto allo zafferano, la cotoletta alla milanese, l'osso buco, la cassoeula e la trippa, tipico dolce milanese è il panettone.

Alloggiare Alloggiare (627)

Dove alloggiare per una vacanza nella natura, un viaggio di lavoro o un fine settimana romantico? Tutta l'offerta italiana in tema di accoglienza e ricettività: alberghi, residence, B&B, campeggi, ostelli, agriturismi e rifugi in montagna.

Informazioni e formalità Informazioni e formalità (414)

Informazioni agli stranieri per trascorrere un periodo, breve o lungo che sia, nel nostro paese: cosa fare per acquistare un mezzo di trasporto, quali sono i documenti necessari per essere in regola con la Legge durante la permanenza e dove rivolgersi per ottenerli; come funzionano i sistemi di trasporto e comunicazione in Italia ed i recapiti degli uffici di informazione turistica.

Ristoranti e locali Ristoranti e locali (1223)

L'Italia è conosciuta anche per il suo cibo ed il vino e non si può visitare questo paese senza provare le specialità gastronomiche, sentire i profumi ed i sapori della terra e del mare.

Tempo libero e cultura Tempo libero e cultura (1887)

Rilassarsi nella natura, trovare idee per lo shopping. Visitare le mostre d'arte, conoscere i monumenti, i luoghi e le piazze d'Italia, passare una serata a teatro o ascoltare un concerto.

Business e studio Business e studio (302)

L'Italia vanta Università di prestigio, anche per stranieri, oltre a corsi di lingua, biblioteche specializzate, librerie e biblioteche straniere. In questa sezione vi sono indicazioni su ciò che è utile sapere per studiare in Italia.
Se invece la vostra formazione è completa ed il vostro obbiettivo è il lavoro, abbiamo raccolto per voi recapiti e notizie utili allo scopo.

Navigare Navigare (197)

Conoscere l'Italia via Internet: chat line, e-commerce, l'Italia virtuale, la cronaca italiana.

Sport e benessere Sport e benessere (431)

Vittime dello stress? Voglia di rigenerarsi o rimettersi in forma? Ecco qualche consiglio su dove rivolgersi: campi da golf, palestre, piscine, corsi sportivi, stabilimenti termali e centri benessere per stare meglio con se stessi e con gli altri.

Vivere Vivere (1425)

Alcuni utili recapiti per affrontare i piccoli problemi quotidiani e le emergenze, i recapiti delle Ambasciate straniere, nonchè gli indirizzi delle scuole dell'obbligo e per l'istruzione superiore. Inoltre qualche curiosità sui prodotti tipici della gastronomia italiana.

 
Zapping
Una mano per AIL - Undicesima Edizione Una mano per AIL - Undicesima Edizione
Lunedì 27 maggio 2024, Palazzo Clerici ospita la 11^ edizione di Una mano per AIL, l’asta di raccolta fondi per finanziare la nuova residenza AIL per pazienti ematologici, in costruzione a Vimodrone, alle porte di Milano.
A casa allo zoo A casa allo zoo
Dal 14 al 26 maggio 2024, il palcoscenico del Teatro Filodrammatici Milano torna a ospitare uno degli spettacoli più apprezzati della scorsa stagione.
Auguste Renoir, Paysage de neige Cézanne, Renoir - Capolavori dal Musée de L’Orangerie e dal Musée D’Orsay
Nel 2024, anno in cui si celebrano i 150 anni della nascita del movimento Impressionista, apre a Palazzo Reale a Milano, dal 19 marzo al 30 giugno, una delle mostre più importanti della primavera.
Emma Ciceri, Studio di mani, 2024, video colore, loop, Courtesy dell’artista Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.