Informazioni agli stranieri per trascorrere un periodo, breve o lungo che sia, nel nostro paese: cosa fare per acquistare un mezzo di trasporto, quali sono i documenti necessari per essere in regola con la Legge durante la permanenza e dove rivolgersi per ottenerli; come funzionano i sistemi di trasporto e comunicazione in Italia ed i recapiti degli uffici di informazione turistica.

Comunicazioni Comunicazioni (22) Formalità Formalità (94) Informazioni Informazioni (3) Trasporti Trasporti (74)
Comunicazioni Comunicazioni (22)

Come si manda un fax? Come si usa un telefono pubblico? Hai bisogno di una connessione internet? Devi spedire una lettera o un pacco? Qualche consiglio e le cosa da fare.

Formalità Formalità (94)

Se resti in Italia per studiare devi fare il permesso di soggiorno, trovare un alloggio e sapere dove recarti ed in quali orari per sbrigare tutte le formalità e, per qualunque problema, puoi rivolgerti alla sede dell'Ambasciata del tuo paese o, se non sei ancora partito puoi contattare l'Ambasciata od il Consolato d'Italia nel tuo paese: qui trovi i recapiti.

Informazioni Informazioni (3)

Qui i recapiti degli uffici preposti ad accogliere ed informare il turista.

Trasporti Trasporti (74)

Muoversi in Italia in macchina, in treno od in aereo? Qui trovate le informazioni utili per poter affittare od acquistare un veicolo (auto, moto e furgoni), le principali regole per guidare in tutta sicurezza su strade e autostrade, le informazioni sulla rete ferroviaria italiana.

 
Zapping
I Sette Savi di Fausto Melotti I Sette Savi di Fausto Melotti
Aeroporto di Milano Malpensa 16 maggio 2019 – 29 febbraio 2020. A sei anni di distanza, torna alla Porta di Milano, il gruppo di sette sculture in pietra realizzato dall’artista trentino nel 1961, prima della sua definitiva collocazione.
Henri de Toulouse-Lautrec Divan Japonais 1893 Toulouse-Lautrec La Ville Lumière a Monza
Le prestigiose sale della Villa Reale di Monza, dal 10 aprile al 29 settembre 2019, ospitano 150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene per celebrare il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque.
Dei motociclisti e una donna percorrono la strada da Nam Dinh a Thai Binh, Indocina (Vietnam), maggio 1954 Robert Capa Retrospective - Monza
Arriva all’Arengario di Monza dal 7 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 una grande mostra dedicata a Robert Capa, il più grande fotoreporter del XX secolo, fondatore, nel 1947, dell’agenzia Magnum Photos.
Dama con l\'ermellino Leonardo, la macchina dell’immaginazione
La rassegna a Palazzo Reale ci mostra un universo di idee, progetti, visioni e modelli, Milano 19 aprile – 14 luglio 2019. Il percorso è scandito da sette videoinstallazioni, che coinvolgono lo spettatore in un racconto di immagini e suoni.
I giardini delle Villa Reale Guida di Monza
Monza è una delle principali località della Brianza, un'importante area geografica, economica e culturale diventata con il passare del tempo una delle zone più ricche della Lombardia. Monza è la città della Villa Reale, del Parco, della Corona Ferrea
Castello di Padernello - Interno Il Castello di Padernello, l’autentico maniero ritrovato
Uno scrigno di storia, arte e cultura, in un angolo di natura della Bassa Bresciana. Un viaggio nelle vite di diversi secoli a cui si accede da un vero ponte levatoio sul fossato. Grazie alla Fondazione Castello di Padernello.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.