Pinacoteca Piccolo Museo San Paolo
OrariOrari
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
vicolo Sorgonà Reggio Campi 4/C, Reggio Calabria - 89125 (RC)
Tel: 0965892426 Fax: 0965892426
Orari
Mercoledì 09:00 - 12:00
 
 
 
Sabato 09:00 - 12:00
 
Domenica 09:00 - 12:00
 
Condizioni e Prezzi
Prezzi
Prezzi
Ingresso gratuito    
Servizi
Tipo di museo
Tipo di museo
Artistico    
Generale
Generale
Biblioteca     Visite guidate     Visitabile solo a richiesta     Visitabile anche a richiesta    
Per i disabili
Per i disabili
accessibile
Note

Le opere esposte, di gran pregio storico e artistico, sono state raccolte in un arco di tempo di oltre sessant’anni dallo stesso Francesco Gangemi, con grande amore per l'arte e tenacia straordinaria nella ricerca. La collezione, incrementata negli anni da donazioni acquisti, risulta del resto estremamente eterogenea sia per gli artisti, non solo calabresi e meridionali, sia per la natura stessa dei generi esposti, si possono infatti individuare: Icone, Argenti, Sculture, Avori e Dipinti.
Il settore più cospicuo e importante della collezione del Museo è rappresentato dalle Icone, collocate nella Sala B, dalle quali prende appunto il nome.

Ti potrebbe interessare anche...
Carlo Levi. Opere scelte 1926-1974 Mappa Mappa
via Gian Vincenzo Gravina , Cosenza (CS)
Museo Casa della Cultura Leonida Repaci Mappa Mappa
via Felice Battaglia , Palmi (RC)
Castello Aragonese Mappa Mappa
via Aschenez , Reggio Calabria (RC)
Castello Carlo V Mappa Mappa
piazza Castello , Crotone (KR)
Castello di Castrovillari Mappa Mappa
Castrovillari (CS)

Mappa

Zapping
Save the Culture – Gioca con il Museo archeologico Mètauros! Save the Culture – Gioca con il Museo archeologico Mètauros !
Il Museo archeologico Mètauros partecipa a Save the Culture, la campagna promossa da Heritage SRL in collaborazione con il Museo Tattile Varese per sostenere i musei in difficoltà durante il periodo di chiusura a causa del Coronavirus.
Percorsi didattici al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria Percorsi didattici al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria propone per l'anno 2020 un ampio ventaglio di percorsi didattici rivolti sia ad adulti sia ai più piccoli e dedicati alle collezioni permanenti come alle mostre temporanee degli spazi museali.
Leone X Raffaello e il ritorno del Papa Medici restauri e scoperte
Esposizione speciale in Palazzo Pitti per celebrare il rientro 'a casa' del Leone X dopo la grande mostra su Raffaello alle Scuderie del Quirinale a Roma, le indagini hanno confermato che fu interamente dipinto da Raffaello.
Fede Galizia, \'Giuditta con la testa di Oloferne Le Signore dell’Arte - Storie di donne tra ‘500 e ‘600
Dal 5 febbraio 2021 le sale di Palazzo Reale di Milano ospiteranno una mostra dedicata alle più grandi artiste vissute tra ‘500 e ‘600: Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani, Fede Galizia, Giovanna Garzoni.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.