Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Miss Mondo: Prefinale e Finale Nazionale a Gallipoli Miss Mondo: Prefinale e Finale Nazionale a Gallipoli
Le 50 Miss finaliste si sfideranno in passerella sabato 11 giugno sul palco del teatro Italia, pronte a contendersi l’ambita fascia ed il titolo di Miss Mondo Italia, succedendo alla bellissima Trentina Greta Galassi Miss Mondo Italia in carica.

Inizia il conto alla rovescia per Miss Mondo Italia 2016

Giro di boa. Ancora sette giorni d’attesa, e l’Italia conoscerà la splendida Miss che rappresenterà Il Bel Paese alla finale internazionale di Miss World 2016. Le 50 Miss finaliste si sfideranno in passerella sabato 11 giugno sul palco del teatro Italia, pronte a contendersi l’ambita fascia ed il titolo di Miss Mondo Italia, succedendo di fatto alla bellissima Trentina Greta Galassi Miss Mondo Italia in carica. Numeri e statistiche alla mano andiamo a conoscerle più da vicino le bellezze che hanno accettato la sfida del più antico e prestigioso Concorso di bellezza al Mondo.

Le prove

L’identikit e la Geografia delle finaliste

Sono giovanissime, arrivano come ovvio che sia da tutte le regioni d’Italia, e sono per lo più more e con i capelli lunghi rispetto alle bionde o chiare. Queste le curiosità in tema di moda capelli dell’annuale edizione: due le fasciata che hanno i capelli corti, Le Miss solitamente sono più le lisce delle ricce anche se la tendenza è per l’ondulato ed il mesciato. Ma andiamo a spulciare la provenienza e definire la geografia di questa Finale targata 2016. Fra le 50 finaliste la parte del leone o, meglio, della leonessa la fa Regione Calabria con ben sei finaliste, seguono Puglia e Veneto con cinque, Campania, Friuli, Sicilia con quattro; tre per Lazio e Toscana, due per Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Umbria e Trentino. Completano l’elenco con una concorrente Emilia, Liguria, Marche, Romagna e Sardegna. Da evidenziare che rispetto alle passate finali si è un po’ alzata l’età media delle finaliste che è passata a 20,06 anni. Da annotare la presenza di una sola 16enne e di ben sei 25enni. Il gruppo più folto è quello delle 18enni con ben 15 concorrenti. Questo molto sinteticamente il quadro statistico-somatico di Miss Mondo edizione 2016, alla giuria di qualità del Concorso, il compito di scegliere la più adatta a rappresentare Il Bel Paese.

 

Vita da Miss

Questo il programma previsto dalla Direzione Nazionale del Concorso per il week end.

Venerdì 3 giugno si parte nella mattinata con la prima prova nel Teatro Italia. Portamento e danza sotto l’attento sguardo del coreografo Lino Perrone e della direttrice artistica Maria Rosaria De Simone. Alle 12.00 appuntamento imperdibile nel cuore del centro storico di Gallipoli. Al “Porto Vecchio - Seno del Canneto” raduno storico di “Moto Guzzi” con in mostra le Miss a bordo di oltre cento esemplari di due ruote della Casa Italiana. A seguire servizio fotografico. Nel Pomeriggio dopo il relax, si ritorna in Teatro per le prove. In serata il famoso ed atteso “Shopping delle Miss” in Corso Roma e promozione della serata di Finale dell’undici giugno che per volere dell’organizzazione prevederà l’ingresso libero al pubblico.

Sabato 4 Giugno. In mattinata presso L’Eco Resort Le Sirenè prova per l’attribuzione della fascia speciale “Sport”. Previste con prove di resistenza, agilità, dinamismo ed altro. Le prove si svolgeranno nel Parco Regionale di Tore di Punta Pizzo, tra terra e mare. Nel pomeriggio si ritorna al Teatro Italia per le prove e le coreografie di Miss Mondo Italia 2016.

Domenica 5 Giugno. Dalle 9.00 alle 13.00 l’appuntamento di Miss Mondo è nella storica cornice del Teatro Schipa, appuntamento imperdibile con la fascia speciale “Talent”, che prevedrà l’esibizione delle Miss in prove di canto, ballo, recitazione ed altro. Le performance saranno valutate da un’apposita giuria di qualità. Le migliori si esibiranno poi nello show di finale dell’unici giugno al Teatro Italia con la proclamazione della Miss Talent. Alle 17.00 uno degli appuntamenti “sociali e di prevenzione di Miss Mondo Italia” più attesi. Alle 15.30 l’incontro con il dottor Luigi Manca chirurgo di fama nazionale membro di Anisc - Associazione Nazionale Italiana Senologi Chirurghi. Manca ed i suoi collaboratori faranno una lezione sui tumori al seno e dialogheranno con le Miss sull’importanza delle prevenzione.

A pieno regime la macchina organizzativa e massmediatica di Miss Mondo Italia 2016. Sul portale www.missmondo.it la Direzione Nazionale ha comunicato la numerazione ufficiale delle 50 finaliste. Intanto scatteranno tra oggi venerdì 3 giugno e domani 4 giugno 2016, le sezioni telematiche collegate a due fasce speciali del Concorso: “Miss Mondo Web” ideata in collaborazione con due portali on line di altrettante testate giornalistiche nazionali, e ‘Miss Mondo Social’ votazione on line legata al profilo social di Miss Mondo raggiungibile cliccando l’indirizzo facebook.com/missmondoitalia. Il popolo di internet potrà scegliere autonomamente la sua bellezza preferita, votando in rete i due concorsi. La somma totale dei voti conseguita da ogni singola fasciata per le due selezioni speciali, sarà comunque vagliata dalla Direzione Nazionale del Concorso che decreterà le miss vincitrici delle due fasce speciali, che verranno assegnate nel corso della Finale Nazionale dell’11 giugno al Teatro Italia.

Miss Mondo: Prefinale e Finale Nazionale a Gallipoli
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.