Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festa della Focaccia di Recco Festa della Focaccia di Recco
Proposta per la prima volta nel '55, la Festa della Focaccia di Recco celebra un prodotto “distintivo” della gastronomia locale; il 26 e il 27 maggio 2018 a Recco, in 7 zone differenti della cittadina.

Festa della Focaccia di ReccoProposta per la prima volta nel '55, la Festa della Focaccia di Recco celebra un prodotto “distintivo” della gastronomia locale. Un interesse crescente che portò un gruppo di ristoratori e panificatori a creare la Festa di Recco. Nel 2007 il Consorzio della focaccia -marchio di tutela europeo IGP si è assunse l’onere di organizzare la manifestazione. modificandola, facendo diventare l’evento 'itinerante' e coinvolgendo buona parte della città con tanti differenti punti di distribuzione. Arricchendola con la preparazione “fronte al pubblico” e completandola con iniziative d’intrattenimento varie dedicate al pubblico.

Tra spettacoli musicali, angolo dei bambini, mercatini dell’antiquariato e dell’hobbistica, raduno moto, chess & cheese (scacchi), trenino turistico e free bus parking (nel 2017 gli autobus turistici erano 72). Con un'attiva collaborazione con le diverse associazioni presenti in città (Ascom, Pro Loco, Comitato quartieri 8 settembre, Biblioteca civica e banda cittadina). La crescita dell’evento è stata continua ed affrontata in maniera sistematica, arricchendo l’evento di nuovi intrattenimenti, come le gare di velocità (Scianke e No Limits Challenge) che hanno aumentato il coinvolgimento del pubblico. Negli ultimi anni, infatti la presenza stimata è di oltre 25mila persone tra tutti i comparti commerciali interessati della città, coinvolti nello svolgimento della Festa.
Per il FREE BUS PARKING (dedicato alle agenzie e tour operator) la prenotazione è obbligatoria

Partner:
Regione Liguria – Camera di Commercio di Genova – Comuni di Recco, Camogli, Sori e Avegno 

 

Luogo: Recco, manifestazione itinerante: coinvolge 7 differenti zone della cittadina di Recco
Città: Recco
Provincia: GE
Regione: Liguria
Orario: 10.00 - 18.30
Telefono: +39/0185-730748 – +39/335.7274514
E-mail: info@focacciadirecco.it

Festa della Focaccia di Recco
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Giorgio Milani, …SE L’UNIVERSO PRIA NON SI DISSOLVE, 2015 Giorgio Milano, la scrittura come enigma
Dal 25 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021, Volumnia, lo spazio dedicato all’arte e al design, all’interno di una chiesa sconsacrata nel centro di Piacenza, ospita la personale di Giorgio Milani, La scrittura come enigma.
Festival del Parco di Monza Festival del Parco di Monza, IV Edizione
Domenica 25 ottobre 2020, ritorna il Festival del Parco di Monza, giunto alla sua quarta edizione, la prima caratterizzata da una programmazione interamente on line, a causa della diffusione della pandemia.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.