Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festa della Focaccia di Recco Festa della Focaccia di Recco
Proposta per la prima volta nel '55, la Festa della Focaccia di Recco celebra un prodotto “distintivo” della gastronomia locale; il 26 e il 27 maggio 2018 a Recco, in 7 zone differenti della cittadina.

Festa della Focaccia di ReccoProposta per la prima volta nel '55, la Festa della Focaccia di Recco celebra un prodotto “distintivo” della gastronomia locale. Un interesse crescente che portò un gruppo di ristoratori e panificatori a creare la Festa di Recco. Nel 2007 il Consorzio della focaccia -marchio di tutela europeo IGP si è assunse l’onere di organizzare la manifestazione. modificandola, facendo diventare l’evento 'itinerante' e coinvolgendo buona parte della città con tanti differenti punti di distribuzione. Arricchendola con la preparazione “fronte al pubblico” e completandola con iniziative d’intrattenimento varie dedicate al pubblico.

Tra spettacoli musicali, angolo dei bambini, mercatini dell’antiquariato e dell’hobbistica, raduno moto, chess & cheese (scacchi), trenino turistico e free bus parking (nel 2017 gli autobus turistici erano 72). Con un'attiva collaborazione con le diverse associazioni presenti in città (Ascom, Pro Loco, Comitato quartieri 8 settembre, Biblioteca civica e banda cittadina). La crescita dell’evento è stata continua ed affrontata in maniera sistematica, arricchendo l’evento di nuovi intrattenimenti, come le gare di velocità (Scianke e No Limits Challenge) che hanno aumentato il coinvolgimento del pubblico. Negli ultimi anni, infatti la presenza stimata è di oltre 25mila persone tra tutti i comparti commerciali interessati della città, coinvolti nello svolgimento della Festa.
Per il FREE BUS PARKING (dedicato alle agenzie e tour operator) la prenotazione è obbligatoria

Partner:
Regione Liguria – Camera di Commercio di Genova – Comuni di Recco, Camogli, Sori e Avegno 

 

Luogo: Recco, manifestazione itinerante: coinvolge 7 differenti zone della cittadina di Recco
Città: Recco
Provincia: GE
Regione: Liguria
Orario: 10.00 - 18.30
Telefono: +39/0185-730748 – +39/335.7274514
E-mail: info@focacciadirecco.it

Festa della Focaccia di Recco
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Oscar Isaias Contreras Rojas, Le sirene Fortuna instabile quasi possibile
Dal 5 al 18 agosto 2021, la Rocca Malatestiana di Fano (PU) ospita la mostra che presenta le opere di sei autori italiani e internazionali: Lidia Bianchi, Silvia Bigi, Oscar Contreras Rojas, Jingge Dong, Rachele Maistrello, Sophie Westerlind.
Maria CM Hilber, Flamingo, Videostill, 2011-2021 Arte è. 20 anni di Merano Arte
Dal 17 luglio al 24 ottobre 2021, Kunst Meran Merano Arte celebra i suoi 25 anni di fondazione e i 20 anni di attività della Kunsthaus nell’attuale sede sotto i portici, con la mostra ARTE È.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Dettaglio Teatro - credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.