Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festa della Focaccia di Recco Festa della Focaccia di Recco
Proposta per la prima volta nel '55, la Festa della Focaccia di Recco celebra un prodotto “distintivo” della gastronomia locale; il 26 e il 27 maggio 2018 a Recco, in 7 zone differenti della cittadina.

Festa della Focaccia di ReccoProposta per la prima volta nel '55, la Festa della Focaccia di Recco celebra un prodotto “distintivo” della gastronomia locale. Un interesse crescente che portò un gruppo di ristoratori e panificatori a creare la Festa di Recco. Nel 2007 il Consorzio della focaccia -marchio di tutela europeo IGP si è assunse l’onere di organizzare la manifestazione. modificandola, facendo diventare l’evento 'itinerante' e coinvolgendo buona parte della città con tanti differenti punti di distribuzione. Arricchendola con la preparazione “fronte al pubblico” e completandola con iniziative d’intrattenimento varie dedicate al pubblico.

Tra spettacoli musicali, angolo dei bambini, mercatini dell’antiquariato e dell’hobbistica, raduno moto, chess & cheese (scacchi), trenino turistico e free bus parking (nel 2017 gli autobus turistici erano 72). Con un'attiva collaborazione con le diverse associazioni presenti in città (Ascom, Pro Loco, Comitato quartieri 8 settembre, Biblioteca civica e banda cittadina). La crescita dell’evento è stata continua ed affrontata in maniera sistematica, arricchendo l’evento di nuovi intrattenimenti, come le gare di velocità (Scianke e No Limits Challenge) che hanno aumentato il coinvolgimento del pubblico. Negli ultimi anni, infatti la presenza stimata è di oltre 25mila persone tra tutti i comparti commerciali interessati della città, coinvolti nello svolgimento della Festa.
Per il FREE BUS PARKING (dedicato alle agenzie e tour operator) la prenotazione è obbligatoria

Partner:
Regione Liguria – Camera di Commercio di Genova – Comuni di Recco, Camogli, Sori e Avegno 

 

Luogo: Recco, manifestazione itinerante: coinvolge 7 differenti zone della cittadina di Recco
Città: Recco
Provincia: GE
Regione: Liguria
Orario: 10.00 - 18.30
Telefono: +39/0185-730748 – +39/335.7274514
E-mail: info@focacciadirecco.it

Festa della Focaccia di Recco
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Maurizio Cannavacciuolo Promenade: alla GNAMC di Roma i grandi dipinti in bianco e nero di Maurizio Cannavacciuolo
Quattro monumentali tele in bianco e nero e ceramiche dai colori accesi compongono Promenade, la personale di Maurizio Cannavacciuolo alla GNAMC di Roma. Dal 19 gennaio al 1° marzo 2026. L'opera Metempsychosis sarà donata allo Stato.
Karen Fabbro, Fatal Seduction, 2025, Courtesy UFOFABRIK Contemporary Art Gallery Palazzo Pallavicini si apre all'arte contemporanea: sette gallerie e special project per ART CITY Bo
Le sale affrescate di Palazzo Pallavicini accolgono Open Space, nuovo progetto di arte contemporanea nel programma di ART CITY Bologna 2026. Dal 5 all'8 febbraio sette gallerie italiane ed estere, solo show e incontri. Ingresso gratuito.
Giovanni Gastel, Costume e società Vanity Fair maggio 2008; ©️Image Service srl, courtesy Archivio Giovanni Gastel Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.