Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Monitor#1 Composizione Monitor#1 Composizione
Lunedì 18 giugno 2018, alle ore 19.00, allo Spazio Menexa di Roma, inaugura la mostra che propone e e mette insieme tre artisti misurati, attenti, dall’acutezza lirica, visitabile fino al 21 settembre.

Monitor#1 Composizione Una sonata, un paesaggio, un lavoro di sistemazione, uno di archivio, un’astrazione, forse una divagazione, hanno in sé il calibro e i toni della composizione. Comporre è l’atto del mettere insieme, più o meno armonicamente, gli elementi, portandoli verso un’unità e un sapore di insieme.

Presentiamo e mettiamo insieme tre artisti misurati, attenti, dall’acutezza lirica. Nei loro lavori la tela o il supporto si riempiono ordinatamente di disordine, tutto si calibra, vive e vibra in tutte le direzioni riempiendole di vita. Colore, ritmi e toni lavorano attorno al lirismo centrale che espande il suo sapore. La superficie si apre protendendosi come fosse suono.

La mostra “Monitor#1 - Composizione” da il via ad una serie di lavori espositivi che monitorerà il lavoro di artisti intervenuti a Spazio Menexa. Ci proponiamo di rendere nota e di seguire l'evoluzione artistica di artisti legati alla nostra storia e al nostro programma espositivo recente. Viene evidenziato una sorta di punto della situazione.

Paolo Assenza, Piotr Hanzelewicz, Nicola Rotiroti sono i primi tre nomi. La loro produzione attuale viene vista in dialogo tra loro e con lo spazio. Inizia una collaborazione con Pensiero Meridiano rivista, il magazine di critica d’arte. Collaborazione che si propone di lavorare su più campi, con entusiasmo attivo, sul territorio di Roma e non soltanto.


A cura di Fabrizio Pizzuto
la mostra proseguirà fino al 21 settembre 2018

Spazio Menexa


Via di Montoro, 3 - 00186 Roma
Tel: +39 0666019323
Orari: Lun-Ven 10:00-19:00

Monitor#1 Composizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Maurizio Cannavacciuolo Promenade: alla GNAMC di Roma i grandi dipinti in bianco e nero di Maurizio Cannavacciuolo
Quattro monumentali tele in bianco e nero e ceramiche dai colori accesi compongono Promenade, la personale di Maurizio Cannavacciuolo alla GNAMC di Roma. Dal 19 gennaio al 1° marzo 2026. L'opera Metempsychosis sarà donata allo Stato.
Karen Fabbro, Fatal Seduction, 2025, Courtesy UFOFABRIK Contemporary Art Gallery Palazzo Pallavicini si apre all'arte contemporanea: sette gallerie e special project per ART CITY Bo
Le sale affrescate di Palazzo Pallavicini accolgono Open Space, nuovo progetto di arte contemporanea nel programma di ART CITY Bologna 2026. Dal 5 all'8 febbraio sette gallerie italiane ed estere, solo show e incontri. Ingresso gratuito.
Cover, Donna, 1992 Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.