Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Monitor#1 Composizione Monitor#1 Composizione
Lunedì 18 giugno 2018, alle ore 19.00, allo Spazio Menexa di Roma, inaugura la mostra che propone e e mette insieme tre artisti misurati, attenti, dall’acutezza lirica, visitabile fino al 21 settembre.

Monitor#1 Composizione Una sonata, un paesaggio, un lavoro di sistemazione, uno di archivio, un’astrazione, forse una divagazione, hanno in sé il calibro e i toni della composizione. Comporre è l’atto del mettere insieme, più o meno armonicamente, gli elementi, portandoli verso un’unità e un sapore di insieme.

Presentiamo e mettiamo insieme tre artisti misurati, attenti, dall’acutezza lirica. Nei loro lavori la tela o il supporto si riempiono ordinatamente di disordine, tutto si calibra, vive e vibra in tutte le direzioni riempiendole di vita. Colore, ritmi e toni lavorano attorno al lirismo centrale che espande il suo sapore. La superficie si apre protendendosi come fosse suono.

La mostra “Monitor#1 - Composizione” da il via ad una serie di lavori espositivi che monitorerà il lavoro di artisti intervenuti a Spazio Menexa. Ci proponiamo di rendere nota e di seguire l'evoluzione artistica di artisti legati alla nostra storia e al nostro programma espositivo recente. Viene evidenziato una sorta di punto della situazione.

Paolo Assenza, Piotr Hanzelewicz, Nicola Rotiroti sono i primi tre nomi. La loro produzione attuale viene vista in dialogo tra loro e con lo spazio. Inizia una collaborazione con Pensiero Meridiano rivista, il magazine di critica d’arte. Collaborazione che si propone di lavorare su più campi, con entusiasmo attivo, sul territorio di Roma e non soltanto.


A cura di Fabrizio Pizzuto
la mostra proseguirà fino al 21 settembre 2018

Spazio Menexa


Via di Montoro, 3 - 00186 Roma
Tel: +39 0666019323
Orari: Lun-Ven 10:00-19:00

Monitor#1 Composizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Inycon Wine Fest Inycon Wine Fest
A Menfi, dal 22 al 24 giugno 2018, Inycon Wine Fest è la festa del vino di Menfi e del suo territorio. Al centro della manifestazione il vino, eccellenza produttiva riconosciuta nel mondo, insieme alle varietà gastronomiche tipiche locali.
Festival della Lentezza Per una letteratura lenta
Per l’edizione 2018, il Festival della Lentezza indice un premio letterario dedicato al tema “Coltivare. Un’idea di futuro”. La premiazione a giugno presso la Reggia di Colorno (PR) dal 15 al 17 giugno 2018.
Tsegaye,Layers-of-movement-III,-2017,-digital-photography-(Platinum-Baryta-300-paper),-50x50-cm_light Territori intrecciati Al di là del mare
La Galleria Mizar apre le porte a Michael Tsegaye e Engdaget Legesse, con l’esposizione Territori intrecciati, dal 19 giugno al 14 luglio, in collaborazione con Monica Cembrola for Art Foundation.
Bocuse d\'Or Europe 2018 Torino Bocuse d'Or Europe 2018 Torino
Bocuse d’Or Europe si svolgerà in l’Italia, per la prima volta nella sua storia, a Torino. La finale, l’11 e il 12 giugno 2018, vedrà la sfida tra venti giovani chef, vincitori delle selezioni nazionali, nel Gourmet ExpoForum 2018 a Lingotto Fiere
La Badiazza - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.