Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festa del torrone a Cremona – 17/25 novembre Festa del torrone a Cremona – 17/25 novembre
Dal 17 al 25 novembre le strade e le piazze del meraviglioso centro storico di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone.

Festa del torrone a Cremona – 17/25 novembre

Anche quest’anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia. Dalle ricette gourmet al gelato da passeggio, dalle preparazioni con pistacchi, cioccolato, caffè e limoncello alle ricette salate più fantasiose, dal 17 al 25 novembre le strade e le piazze del meraviglioso centro storico di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone. Ad attendere i visitatori oltre 60 tonnellate di torroni – tra i quali spiccano i quelli artigianali preparati al momento e con ingredienti naturali di altissima qualità – e oltre 250 eventi tra degustazioni, rievocazioni storiche, artisti di strada e laboratori. E ancora giochi, momenti di intrattenimento, appuntamenti culturali ed enogastronomici pensati per celebrare il torrone e il tempo, tema di questa edizione, in una magica atmosfera ricca di storia e tradizioni. Anche quest’anno, peraltro, non mancherà lo show finale con coreografie spettacolari e giochi di fuoco e luce nel cuore della Piazza del Comune, che chiuderà la manifestazione dando a tutti l’appuntamento al prossimo anno.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

La splendida Cattedrale, il Torrazzo, il Battistero e il Museo del Violino.

Come arrivare

Uscita Cremona per i veicoli provenienti da Brescia, Verona, Trento, poi direzione centro e indicazione per parcheggi Corona. Uscita Castelvetro Piacentino per i veicoli provenienti da Milano, Torino, Parma. A destra in direzione Cremona, dopo il ponte sul Fiume Po seguire le indicazioni dei Parcheggi Corona.

Festa del torrone a Cremona – 17/25 novembre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Le Christ et le peintre, 1951 Gaugin, Matisse, Chagall: la Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani
Dal 21 febbraio al 17 maggio 2020, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita la mostra La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani, che presenta una selezione di capolavori dell’arte francese del XIX e XX secolo.
La femme aux renards Jacques Henri Lartigue - L'invenzione della felicità. Fotografie
Dal 29 febbraio al 12 giugno 2020 la Casa dei Tre Oci di Venezia ospita la più ampia retrospettiva mai organizzata in Italia, dedicata al fotografo francese Jacques Henri Lartigue (1894-1986).
Isernia Fontana Fraterna - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.