Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festa del torrone a Cremona – 17/25 novembre Festa del torrone a Cremona – 17/25 novembre
Dal 17 al 25 novembre le strade e le piazze del meraviglioso centro storico di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone.

Festa del torrone a Cremona – 17/25 novembre

Anche quest’anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia. Dalle ricette gourmet al gelato da passeggio, dalle preparazioni con pistacchi, cioccolato, caffè e limoncello alle ricette salate più fantasiose, dal 17 al 25 novembre le strade e le piazze del meraviglioso centro storico di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone. Ad attendere i visitatori oltre 60 tonnellate di torroni – tra i quali spiccano i quelli artigianali preparati al momento e con ingredienti naturali di altissima qualità – e oltre 250 eventi tra degustazioni, rievocazioni storiche, artisti di strada e laboratori. E ancora giochi, momenti di intrattenimento, appuntamenti culturali ed enogastronomici pensati per celebrare il torrone e il tempo, tema di questa edizione, in una magica atmosfera ricca di storia e tradizioni. Anche quest’anno, peraltro, non mancherà lo show finale con coreografie spettacolari e giochi di fuoco e luce nel cuore della Piazza del Comune, che chiuderà la manifestazione dando a tutti l’appuntamento al prossimo anno.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

La splendida Cattedrale, il Torrazzo, il Battistero e il Museo del Violino.

Come arrivare

Uscita Cremona per i veicoli provenienti da Brescia, Verona, Trento, poi direzione centro e indicazione per parcheggi Corona. Uscita Castelvetro Piacentino per i veicoli provenienti da Milano, Torino, Parma. A destra in direzione Cremona, dopo il ponte sul Fiume Po seguire le indicazioni dei Parcheggi Corona.

Festa del torrone a Cremona – 17/25 novembre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Il portiere di notte - La libertà della perdizione Il portiere di notte - La libertà della perdizione
Dal 17 settembre 2021 al 6 gennaio 2022, nella Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio si tiene la mostra Il portiere di notte. Libertà della perdizione. La rassegna è uno degli appuntamenti del programma del festivalfilosofia 2021.
Mondina sulla moto HABITUS. Indossare la libertà
L’esposizione analizza come, nel Novecento, le tappe più significative di innovazione della moda abbiano spesso coinciso con momenti di liberazione del corpo, soprattutto femminile, da costrizioni fisiche e sociali.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Isernia Piazza Celestino - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.