Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Terme della Salvarola Concours dElégance XX Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme
È giunto alla ventesima edizione il Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme - evento per auto da collezione di alta gamma - che si terrà il 23 e 24 marzo 2019 a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena. Special guest Club Maserati.

Terme della Salvarola Concours dElégance 2018

Festeggia 20 anni di successi il Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme – evento Motor Valley per auto da collezione di alta gamma di tuti i marchi – con una ricchissima edizione che si terrà l 23 e 24 marzo 2019 tra Salvarola Terme, Sassuolo e Modena. Nato con l’intento di promuovere e far conoscere il territorio, l’evento si è imposto negli anni come uno dei più prestigiosi della sua categoria, richiamando appassionati anche dall’estero, che partecipano con le loro splendide vetture d’epoca. La manifestazione avrà come Special guest una delle eccellenze locali: Maserati.

Il Concorso, organizzato dalle Terme della Salvarola in collaborazione con la Terra delle Rosse, con il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena, il Maserati Club, ACI Modena, Cantina Giacobazzi di Nonantola, con la collaborazione di BPER Banca, i Comuni di Sassuolo e di Modena, la Provincia di Modena e il patrocinio del Comune di Maranello, vede sfilare le vetture delle più prestigiose case automobilistiche italiane ed internazionali, suddivise nelle varie classi aperte a tutti i marchi fino al 1975 e nelle classi riservate allo special guest Club Maserati. Per l’importante ricorrenza del ventennio dell’evento, si potranno ammirare anche alcune delle favolose Best of Show, vincitrici delle precedenti edizioni. Un appuntamento da non perdere per piloti e navigatori amanti del vintage, per “sfidare” e ammirare le quattro ruote del mito, dalle linee inconfondibili e dai motori che hanno scritto la storia.

Il programma per gli equipaggi: sabato 23 marzo 2019 si parte da Salvarola Terme verso Modena, per la visita al Museo Casa Natale Enzo Ferrari. Si prosegue in direzione di Nonantola per scoprire la Basilica Abbaziale e il Museo Benedettino e Diocesano di Arte Sacra – da poco riaperti dopo il restauro successivo al terremoto del 2012 – e ammirare la prestigiosa pinacoteca, il tesoro Abbaziale e le pergamene medievali. Visita e pausa pranzo alla Cantina Giacobazzi di Nonantola, che espone la Ferrari T4 di Gilles Villeneuve. Raggiunta poi Piazza Garibaldi di Sassuolo, ci saranno la presentazione di una parte delle auto e la mostra statica. Chi lo desidera potrà fare una visita guidata (facoltativa) alla Reggia Ducale Estense e al Museo di Arte Moderna Bertozzi e Casoni, e rilassarsi alle Terme della Salvarola con un percorso benessere termale. La cena si terrà la Cena di Gala con prodotti tipici e pernottamento all’Hotel Terme Salvarola o in altre strutture della zona. Domenica 24 marzo 2019 a Salvarola Terme verranno presentate tutte le auto, che sfileranno davanti al Comitato d’Onore e saranno esaminate dalla prestigiosa Giuria. Dopo il pranzo che si terrà a Salvarola Terme, le auto raggiungeranno Piazza Roma nel centro storico di Modena, dove avverranno le premiazioni delle varie categorie e saranno proclamate la Best Maserati e la Best of Show 2019 con consegna del Trofeo Salvarola Terme e la targa “Città di Modena”.

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria del Concours

Tel. 0536 871788
Fax. 0536 872160

E-mail trofeosalvarolaterme@gmail.com

Sito web: http://www.trofeosalvarolaterme.it/

Terme della Salvarola Concours dElégance
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Sua maestà il Fungo Porcino festeggia ad Albareto Sua maestà il Fungo Porcino festeggia ad Albareto
Giunge alla 24esima edizione la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR) che, dal 4 al 6 ottobre 2019, animerà con appuntamenti enogastronomici a tema l’Appennino parmense.
XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona
Questa gara si è corsa negli anni dal 1924 al 1929 ed ha visto cimentarsi le più importanti vetture dell’e-poca quali Alfa Romeo RL e P2, Bugatti, Maserati 1.500 cc e 16 cil, Talbot.
Claude Monet Barche sulla spiaggia di Etretat Monet e gli impressionisti in Normandia
Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia.
Vittorio Guida, Londra, 2017 © Vittorio Guida Where are we now? Volumi I e II
Il 13 settembre Fondazione Modena Arti Visive, inaugura una serie di mostre e iniziative che coinvolgeranno le sedi di Palazzo Santa Margherita, della Palazzina dei Giardini, del MATA ex-Manifattura Tabacchi, del Museo della Figurina e di AGO Modena.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.