Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Lodi Blues Festival 2019 Lodi Blues Festival 2019
Ultimo appuntamento con la sessione estiva del "Lodi Blues Festival". Venerdì 30 agosto in Piazza della Vittoria, serata all'insegna del Soul con Sara Zaccarelli and the Dynamite.

Lodi Blues Festival 2019Dopo qualche anno di assenza, il festival ritorna con la Winter Session tra le mura amiche del Teatro alle Vigne che ha visto passare sul proprio palco i live di tanti straordinari bluesman di casa e d’oltreoceano. La rassegna nel corso degli anni ha avuto il piacere e l’onore di ospitare interpreti di caratura mondiale: da Corey Harris ad Eric Bibb, da Roberto Ciotti a Jerry Portnoy, da Duke Robillard a Fabio Treves, dai Nine Below Zero a Roy Rogers a Mike Zito. Giunto alla sua undicesima edizione, con questa sessione invernale il “Lodi Blues Festival” riporta il grande blues a scaldare il cuore della città: un week-end intenso che prevede ospiti internazionali e alcuni dei migliori esponenti del panorama nazionale.

Ultimo appuntamento con la sessione estiva del "Lodi Blues Festival". Venerdì 30 agosto in Piazza della Vittoria, serata all'insegna del Soul con Sara Zaccarelli and the Dynamite.
Inizio concerti ore 21.30. Ingresso libero.
info: Sara Zaccarelli and the Dynamite - Lodi - Piazza della Vittoria — con Slang Music e Comune di Lodi

Un quintetto “fedele” alla soul music di altri tempi, con un repertorio di classici, e non solo, reinterpretati tutti con lo stile di un quartetto power e creativo a sostegno della voce eclettica di Sara; assieme omaggeranno i grandi della musica Black.

Sara Zaccarelli - voce
Nicola Peruch - tastiere
Aldo Betto - chitarra
Blake Franchetto - basso
Matteo Monti - batteria

SARA ZACCARELLI
Sara, attratta dalla musica sin da piccolissima, le si avvicina dapprima con la danza poi col clarinetto e infine col canto all'età di 11 anni. Parte dal musical, passa per il pop fino ad incontrare la black music a 19 anni e attraverso la collaborazione con la bassista Rita Girelli arriverà sui palchi di alcuni festival italiani come il leggendario Porretta Soul Festival accanto ai celebri americani Sax Gordon e Toni Green. Da allora fa concerti in tutta Italia e negli ultimi anni anche nel resto d’Europa. Vanta numerose collaborazioni con artisti nazionali, esponenti del genere e ha calcato i palchi di numerosi Festival in Italia e Europa anche grazie alla collaborazione con Giancarlo Trenti di Slang Music di Brescia.
Il suo primo disco elettrico inedito, registrato live in studio con la Nu Band (A.Betto, A.Taravelli, Y.Ait Bouazza, M.Goretti) progetto del 2017-2018, è uscito a maggio 2018 dal titolo "Sing For My Soul".
Da circa due anni collabora con Giovanni Versari (Grammy 2016, per Drones dei Muse) con cui sta lavorando a nuovi progetti, stavolta discografici.

Lodi Blues Festival 2019
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Maurizio Cannavacciuolo Promenade: alla GNAMC di Roma i grandi dipinti in bianco e nero di Maurizio Cannavacciuolo
Quattro monumentali tele in bianco e nero e ceramiche dai colori accesi compongono Promenade, la personale di Maurizio Cannavacciuolo alla GNAMC di Roma. Dal 19 gennaio al 1° marzo 2026. L'opera Metempsychosis sarà donata allo Stato.
Jack Vettriano, The Singing Butler Vettriano a Trastevere: oltre 80 opere nel palazzo di Fellini
A Palazzo Velli, dimora trecentesca nel cuore di Trastevere e set del film "Roma" di Fellini, arriva la retrospettiva dedicata a Jack Vettriano. Dal 12 febbraio al 5 luglio 2026 oltre 80 opere raccontano il maestro scozzese scomparso nel 2025.
Lakecia Benjamin (di Elizabeth Letizell) Crossroads, 70 concerti jazz da marzo a luglio in Emilia-Romagna
Pat Metheny, Enrico Rava, Makaya McCraven, China Moses e il Grupo Compay Segundo tra i protagonisti di Crossroads 2026. Dal 3 marzo al 31 luglio circa 70 concerti in oltre 20 comuni dell'Emilia-Romagna. Ventisettesima edizione del festival.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.