Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme
È giunto alla ventunesima edizione il Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme - evento per auto da collezione di alta gamma - che si terrà il 21 e 22 marzo 2020 a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena. Special guest Zagato Car Club.

Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme

Il Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme che si tiene dal 2000 a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena, si è imposto nel cuore degli appassionati come uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi dell’anno. L’evento Motor Valley per auto da collezione di alta gamma, torna il 21 e 22 marzo 2020 per una ricchissima 21° edizione. Saranno istituite le classi aperte ai modelli – prodotti fino al 1975 – delle case automobilistiche italiane ed internazionali, accanto alle classi riservate alle vetture Special Guest, Zagato Car Club. Per gli equipaggi partecipanti è previsto un pacchetto turistico che unisce il mondo dei motori alle eccellenze motoristiche, gastronomiche e artistiche locali, famose in tutto il mondo. È proprio con la mission di far conoscere e apprezzare lo splendido territorio modenese, che è nata tanti anni fa l’idea di istituire la manifestazione.

Il Concorso è organizzato dalle Terme della Salvarola in collaborazione con la Terra delle Rosse, Museo Ferrari di Maranello e del Museo Enzo Ferrari di Modena, di BPER Banca, Camera di Commercio di Modena, ACI Modena, Cantina Pedemontana di Formigine, dei Comuni di Sassuolo e di Modena, della Provincia di Modena e con il patrocinio del Comune di Maranello.

Il programma per gli equipaggi prevede l’arrivo venerdì 20 o sabato 21 marzo con pernottamento all’Hotel Terme Salvarola (4 stelle) o in un altro hotel della zona. Sabato 21 marzo si partirà da Salvarola Terme per la visita al Museo Ferrari di Maranello (MO) e al Museo Stanguellini Automobili a Modena. Seguiranno la visita al Castello di Formigine, al Museo Multimediale e all’area archeologica, poi visita e
pranzo con degustazione alla Cantina Pedemontana di Formigine. In Piazza Garibaldi a Sassuolo si terranno la presentazione di parte delle auto e la mostra statica. A disposizione anche la visita guidata facoltativa alla Reggia Ducale Estense e al Museo di Arte Contemporanea Bertozzi Casoni a Sassuolo. Rientro a Salvarola Terme e possibilità di fruire del percorso benessere termale alla Spa Balnea delle Terme della Salvarola. Cena di gala con prodotti tipici e pernottamento. Domenica 22 marzo avranno luogo a Salvarola Terme la presentazione, la mostra e la sfilata di tutte le auto, con l’esame delle vetture da parte della prestigiosa Giuria, in seguito pranzo a Salvarola Terme e, successivamente, ci si sposterà in Piazza Roma, l’elegante “salotto” del centro storico di Modena per le premiazioni e la proclamazione della più bella di tutte: la Best of Show.

Come di consueto sarà emesso lo speciale annullo filatelico dedicato al Concours.

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria del Concours

Tel. 0536 871788

Fax. 0536 872160

E-mail trofeosalvarolaterme@gmail.com

Sito web: http://www.trofeosalvarolaterme.it/

Concours d’Élégance Trofeo Salvarola TermeConcours d’Élégance Trofeo Salvarola TermeConcours d’Élégance Trofeo Salvarola TermeConcours d’Élégance Trofeo Salvarola TermeConcours d’Élégance Trofeo Salvarola TermeConcours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
 Francis Bacon Collection Inaugurazione dell'archivio storico della Francis Bacon Collection
Fino al 31 marzo, si potrà ammirare anche una selezione di 21 capolavori informali realizzati tra gli anni trenta e settanta del secolo scorso, da maestri italiani quali Cagli, Munari, Varisco, Veronesi e altri, provenienti dalla Fondazione VAF.
L\'inizio del futuro L'inizio del futuro
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva L’inizio del futuro, curata da Giulia Ticozzi e Arcipelago-19, con una installazione audiovisiva di Cesura, che ripercorre le diverse fasi della pandemia.
Sara Bertolotti Racconti dalla Pandemia
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva Racconti della Pandemia, curata da Enrico Stefanelli e Chiara Ruberti, presenta una selezione dei materiali acquisiti in questo anno nel fondo Covid-19.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.