Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Save the Culture – Gioca con il Museo archeologico Mètauros! Save the Culture – Gioca con il Museo archeologico Mètauros !
Il Museo archeologico Mètauros partecipa a Save the Culture, la campagna promossa da Heritage SRL in collaborazione con il Museo Tattile Varese per sostenere i musei in difficoltà durante il periodo di chiusura a causa del Coronavirus.

Save the Culture – Gioca con il Museo archeologico Mètauros!

Il Museo archeologico Mètauros partecipa a Save the Culture, la campagna promossa da Heritage SRL in collaborazione con il Museo Tattile Varese per sostenere i musei in difficoltà durante il periodo di chiusura a causa del Coronavirus. Il gioco proposto è semplice, ma accattivante e consente di conoscere le realtà museali del territorio e di giocare con alcuni dei pezzi più belli e interessanti delle collezioni. Si tratta di aiutare Beppe, il vecchio custode di un piccolo museo, a sconfiggere OBLIV-20, un virus terribile, che attacca la memoria delle cose belle e ci lascia soli in un mondo triste. Un attacco alla cultura che non possiamo permettere: dunque mettiamoci in gioco e vinciamo questa battaglia !
Per giocare con il Museo archeologico Mètauros: www.savetheculture.it sezione
"Archeologia e curiosità".


Luogo: Gioia Tauro, Museo archeologico Metauros
Indirizzo: via Roma, 30 89013 - Gioia Tauro (RC)
Telefono: +39 320 7984594
E-mail: drm-cal.metauros@beniculturali.it

Save the Culture – Gioca con il Museo archeologico Mètauros!
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.