Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Mostra mercato del Disco, CD & DVD usato e da collezione XXI Edizione Mostra mercato del Disco, CD & DVD usato e da collezione XXI Edizione
Domenica 26 novembre torna al Palazzetto dello sport di Chiarbola “G. Calza” in via Visinada, 7 a Trieste, la "Mostra mercato del Disco, CD & DVD usato e da collezione” giunta alla ventunesima edizione.

Mostra mercato del Disco, CD & DVD usato e da collezione XXI Edizione domenica 26 novembre al Palazzetto dello sport di Chiarbola “G. Calza” in via Visinada, 7 a Trieste. Tra gli ospiti speciali, i componenti di gruppi storici come Pat Heaven, Hellen e gli alfieri del Metal triestino Steel Crown

Domenica 26 novembre torna al Palazzetto dello sport di Chiarbola “G. Calza” in via Visinada, 7 a Trieste, la "Mostra mercato del Disco, CD & DVD usato e da collezione” giunta alla ventunesima edizione.

L’evento è stato presentato oggi (martedì 21 novembre) nella sala del Civico Museo d'Arte Orientale nel corso di una conferenza stampa introdotta dall’assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo, Giorgio Rossi alla presenza del Presidente dell’Associazione culturale Musica Libera, Davide Casali e del curatore della Mostra, Maurizio Giugovaz.

Da ben due decenni mèta privilegiata di appassionati, collezionisti e curiosi che si danno appuntamento per scovare dischi e CD di ogni formato anche molto rari, vinili, picture disc, 33 e 45 giri, album singoli o doppi, con copertine apribili e in rilievo, la tradizionale manifestazione - promossa come sempre dall’Associazione Culturale Musica Libera in coorganizzazione con il Comune di Trieste - vedrà la partecipazione record di un’ottantina di operatori provenienti dall'Italia e dall'estero, con presenze anche da Slovenia, Croazia, Svizzera, Ungheria e Germania.

Una valanga di stampe straniere: quelle inglesi, le più rinomate per eccellenza, le americane che spesso differiscono dalle relative emissioni europee, ma anche giapponesi, di notevole fattura e cura del particolare o altre esotiche, provenienti dai paesi più lontani.

Sarà possibile reperire ogni genere musicale: dalla musica italiana al progressive-rock, passando attraverso punk, funky e jazz, metal, disco-music, new wave, elettronica, classica ed etnica, senza dimenticare le sigle dei cartoni animati e i 78 giri dei nostri nonni. E inoltre: gadget, videocassette e DVD, magliette, manifesti, libri e riviste, locandine e fotografie d’epoca: insomma, tutto quanto ruota attorno all'universo ‘discoidale’.

Ma la musica bisogna pur ascoltarla, meglio se attraverso impianti di livello, tanto che nell'edizione 2023 è confermata la presenza dello storico negozio di hi-fi Radio Resetti, tuttora in attività e trasferitosi di recente in via Petronio, 17 a Trieste.

E come da tradizione consolidata della manifestazione, chiunque potrà esporre, scambiare, acquistare, vendere o semplicemente far valutare i propri dischi.

Anche quest'anno giungeranno a Trieste alcune tra le più prestigiose etichette specializzate in ristampe Prog, soprattutto italiano, sia nel formato CD 
che LP. Si tratta della BTF di Milano e della Black Widow di Genova 
oltre all’onnipresente Camelot/Ma.Ra.Cash di Vigevano. In catalogo anche 
tante produzioni proprie di interessanti gruppi attuali.

Tra i “dealers” locali: i negozi VinylOne ubicato a Trieste in viale XX settembre e Red Moon Records, con sede a Ronchi dei Legionari (GO).

Non mancheranno eventi e ospiti speciali. All'interno della Mostra mercato verranno presentati tre vinili 10" in tiratura limitata di band operative nel territorio regionale tra gli anni ‘80 e ‘90, su etichetta Aua records di Tarcento: si tratta degli isontini Pat Heaven, i friulani Hellen e gli alfieri del Metal triestino dell’epoca, i gloriosi Steel Crown.

Nello stand della label friulana, saranno presenti anche alcuni componenti originali dei gruppi in questione, che potranno autografare le copie acquistate. Saranno infine disponibili anche tutte le altre release della serie finora pubblicate.

Conferenza stampa

Orario continuato dalle 10.00 alle 19.00.

Ingresso: Euro 6 (gratuito per i bambini fino a 10 anni).

Punto ristoro all’interno e ampio parcheggio gratuito.

Informazioni e contatti:

www.musicalibera.it

info@musicalibera.it  

Cell.: +39 329 3430 481

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/1165620254842493/

Mostra mercato del Disco, CD & DVD usato e da collezione XXI Edizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.