Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Federico Montesano:Transito metafisico 48 - cm 70x100 acrilico su tela 2024 Federico Montesano in mostra a Torino
Mostra d'arte che esplora i paesaggi metafisici di Federico Montesano, dove tecnica pittorica e profondità emozionale si fondono in un viaggio tra memoria, natura e immaginazione.

Federico Montesano "Tensioni Mnemoniche"

Mostra e Presentazione a cura di Monia Malinpensa

L'universo artistico di Federico Montesano si rivela attraverso una tavolozza di emozioni intricate, dove la tecnica pittorica si fonde con una profonda sensibilità espressiva. I suoi paesaggi metafisici catturano l'osservatore in un viaggio introspettivo, traducendo la realtà in un racconto visivo carico di simbolismo e immaginazione.

Nella serie "Transito Metafisico", Montesano svela un percorso artistico dove la natura diventa veicolo di trasformazione e contemplazione. L'acrilico diventa il mezzo per esplorare dimensioni sospese tra realtà e immaginazione, dove ogni tratto e colore porta con sé un racconto silenzioso ma intenso.

L'indagine artistica di Montesano si sviluppa attraverso un dialogo costante tra forme, volumi e cromie, dove ogni elemento compositivo contribuisce a creare un'esperienza visiva stratificata. I suoi lavori non sono semplicemente rappresentazioni, ma veri e propri paesaggi dell'animo, dove la luce e il colore danzano in un equilibrio dinamico e suggestivo.

La mostra "Tensioni Mnemoniche" si preannuncia come un viaggio emozionale, dove l'artista condurrà gli spettatori in un territorio di confine tra memoria e immaginazione, tra percezione oggettiva e interpretazione personale.

Direttrice Artistica: Monia Malinpensa - Consulente Artistica: Giuliana Papadia 

Federico Montesano: Tensioni Mnemoniche

Informazioni

MALINPENSA GALLERIA D'ARTE BY LA TELACCIA 
Corso Inghilterra, 51 - Torino
Orario Galleria: dal martedì al sabato: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00

Telefono 011 56 28 220 - Mobile 347 22 57 267 
E-mail: info@latelaccia.it 
Sito: www.latelaccia.it

Federico Montesano:Transito metafisico 48 - cm 70x100 acrilico su tela 2024Federico Montesano: Transito metafisico 45 - 100x150 cm - acrilico su tela 2024
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il gioco delle carte (Le Jeu de cartes, 1937 Francia-Portogallo, Collezione privata. Courtesy Galerie Jeanne Bucher Jaeger, Parigi-Lisbona © Adagp/Jeanne Bucher Jaeger, Paris, by SIAE 2025 Maria Helena Vieira da Silva in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim
La mostra "Maria Helena Vieira da Silva. Anatomia di uno spazio" alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia riunisce settanta capolavori provenienti dalle più prestigiose collezioni internazionali.
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Elliott Erwitt USA. New York City, 1946 Elliott Erwitt - Icons
Dal 28 giugno al 21 settembre 2025 Palazzo Bonaparte ospita "Elliott Erwitt. Icons", straordinaria mostra con oltre 80 scatti del maestro della fotografia che ha trasformato la vita quotidiana in poesia visiva.
Giovani fedeli riunite in piazza San Pietro per salutare papa Francesco durante la domenica di Pasqua. Città del Vaticano, 20 aprile. © Diana Bagnoli "Città aperta 2025": Roma nell'anno del Giubileo
Dal 26 giugno al 28 settembre al Vittoriano la mostra Città aperta 2025 su Roma nell'anno del Giubileo. Oltre 200 fotografie di Diana Bagnoli, Alex Majoli e Paolo Pellegrin raccontano la città tra spiritualità e quotidianità.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.