Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Federico Montesano:Transito metafisico 48 - cm 70x100 acrilico su tela 2024 Federico Montesano in mostra a Torino
Mostra d'arte che esplora i paesaggi metafisici di Federico Montesano, dove tecnica pittorica e profondità emozionale si fondono in un viaggio tra memoria, natura e immaginazione.

Federico Montesano "Tensioni Mnemoniche"

Mostra e Presentazione a cura di Monia Malinpensa

L'universo artistico di Federico Montesano si rivela attraverso una tavolozza di emozioni intricate, dove la tecnica pittorica si fonde con una profonda sensibilità espressiva. I suoi paesaggi metafisici catturano l'osservatore in un viaggio introspettivo, traducendo la realtà in un racconto visivo carico di simbolismo e immaginazione.

Nella serie "Transito Metafisico", Montesano svela un percorso artistico dove la natura diventa veicolo di trasformazione e contemplazione. L'acrilico diventa il mezzo per esplorare dimensioni sospese tra realtà e immaginazione, dove ogni tratto e colore porta con sé un racconto silenzioso ma intenso.

L'indagine artistica di Montesano si sviluppa attraverso un dialogo costante tra forme, volumi e cromie, dove ogni elemento compositivo contribuisce a creare un'esperienza visiva stratificata. I suoi lavori non sono semplicemente rappresentazioni, ma veri e propri paesaggi dell'animo, dove la luce e il colore danzano in un equilibrio dinamico e suggestivo.

La mostra "Tensioni Mnemoniche" si preannuncia come un viaggio emozionale, dove l'artista condurrà gli spettatori in un territorio di confine tra memoria e immaginazione, tra percezione oggettiva e interpretazione personale.

Direttrice Artistica: Monia Malinpensa - Consulente Artistica: Giuliana Papadia 

Federico Montesano: Tensioni Mnemoniche

Informazioni

MALINPENSA GALLERIA D'ARTE BY LA TELACCIA 
Corso Inghilterra, 51 - Torino
Orario Galleria: dal martedì al sabato: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00

Telefono 011 56 28 220 - Mobile 347 22 57 267 
E-mail: info@latelaccia.it 
Sito: www.latelaccia.it

Federico Montesano:Transito metafisico 48 - cm 70x100 acrilico su tela 2024Federico Montesano: Transito metafisico 45 - 100x150 cm - acrilico su tela 2024
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Siena Awards Photo Festival 2025 Siena Awards Photo Festival 2025
Dal 27 settembre al 23 novembre 2025 Siena ospita l'undicesima edizione del Siena Awards Photo Festival con dieci mostre, tre premi internazionali e ospiti come Steve McCurry, Pascal Maitre e Ami Vitale.
Les Ballets Trockadero de Monte Carlo Teatro Duse presenta la stagione 2025/2026: 97 titoli in cartellone
Un cartellone ricchissimo per il Teatro Duse di Bologna. La stagione 2025/2026 propone 97 titoli che spaziano dalla grande prosa alla drammaturgia contemporanea, dalla danza alla musica, con un focus speciale sui progetti formativi per le nuove generazioni.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.