Basilica Cattedrale di Oria
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza Cattedrale , Oria - 72024 (BR)
Tel: Registrati
Note
E' dedicata a Maria Santissima Assunta in Cielo. Dopo il terremoto del 20 febbraio 1743, l'originaria facciata romanica della cattedrale, ritenuta pericolante, fu fatta abbatere dal Vescovo di Oria nel 1750. Dal punto di vista architettonico si osserva il tempio a croce latina, con tre navate in stile barocco. All’esterno la Torre Campanaria e la Cupola resa unica dal rivestimento mattonelle policrome. La cattedrale fu elevata a Basilica Minore nel 1992 per volere del Papa Giovanni Paolo II. Tra le opere interne citiamo la "Cripta delle Mummie", dove sono conservati i cadaveri mummificati di confratelli delle varie epoche.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo Ducale
piazza Municipio 1, Villa Castelli (BR)
Palazzo Festa
Centro storico , Brindisi (BR)
Porta Lecce
viale Bastioni San Giacomo , Brindisi (BR)
Porta Mesagne
via Cristoforo Colombo , Brindisi (BR)
Santa Maria del Casale
strada statale 379 , Brindisi (BR)

Mappa

Zapping
Capo Plaza Summer Tour 2026 Capo Plaza Summer Tour 2026
Sette appuntamenti dal vivo per Capo Plaza nell'estate 2026: il Summer Tour parte il 27 luglio da Riccione e chiude il 6 settembre a Bari. Vendita biglietti aperta dal 24 febbraio su livenation.it.
Litfiba in tour. 17 Re festeggia 40 anni Litfiba live 2026. Quarant'anni di 17 Re in venti tappe
Venti concerti, sedici regioni e un disco da quarant'anni che torna a viaggiare. I Litfiba in tour dal 27 giugno con Quarant'anni di 17 Re Tour 2026, fino al 15 agosto: tutta la mappa estiva da Perugia a Catania, da Alghero a Forte dei Marmi.
Lucca Comics & Games 2026 Legacy Lucca Comics & Games 2026: il programma dei 60 anni
Dal 28 ottobre al 1° novembre 2026 Lucca Comics & Games celebra il suo Anniversario Diamond con Legacy: cinque giorni di fumetto, giochi, videogame, cinema, musica e narrativa con oltre 400 ospiti internazionali.
Robert Capa, [Sicilian peasant telling an American officer which way the Germans had gone, near Troina, Sicily], August 4-5, 1943. Robert Capa: Dentro la storia alla Castiglia di Saluzzo
Dal 23 ottobre 2026 al 29 marzo 2027 la Castiglia di Saluzzo ospita Robert Capa. Dentro la storia, mostra a cura di Monica Poggi con 100 fotografie dalle collezioni dell’International Center of Photography di New York.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Oria: Torneo dei Rioni - Fototeca APT Brindisi Terra di Brindisi
Terra di Luce, Terra di Storia: antica variegata di risorse e specificità seppur dotata di un'identità di fondo, di un comune substrato che lega i paesi della costa a quelli dell'entroterra, le comunità sulle dolci colline e quelle nella pianura.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 1
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 1
Musei 16
Concerti 4
Pinacoteche 3
Teatro 3
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.