Alcuni utili recapiti per affrontare i piccoli problemi quotidiani e le emergenze, i recapiti delle Ambasciate straniere, nonchè gli indirizzi delle scuole dell'obbligo e per l'istruzione superiore. Inoltre qualche curiosità sui prodotti tipici della gastronomia italiana.

Ambasciate straniere Ambasciate straniere (0) Emergenze e salute Emergenze e salute (54) Mangiare 'italiano' Mangiare 'italiano' (5) Scuole Scuole (37)
Emergenze e salute Emergenze e salute (54)

A chi rivolgersi in caso di emergenza o bisogno di aiuto? In Italia Carabinieri e Polizia di Stato si occupano del'ordine pubblico e del rispetto delle leggi; in caso di necessità sono sempre a vostra disposizione i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale. Per problemi di salute potete rivolgervi alla Guardia Medica, ai posti di Pronto Soccorso, alla Croce Rossa, agli ospedali ed alle cliniche.

Mangiare 'italiano' Mangiare 'italiano' (5)

Vivere in Italia e cimentarsi in cucina con la dieta mediterranea o cucinando i piatti del proprio paese d'origine: ecco dove comprare gli ingredienti e qualche indicazione pratica.

 
Zapping
Ozi e delizie nella Taranto antica Ozi e delizie nella Taranto antica
Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA dedica la sua programmazione di laboratori e di percorsi guidati per grandi e piccoli del mese di luglio al tema “Ozi e delizie nella Taranto antica”.
Sovversivi (1900 – 1943) Mostra documentaria e fotografica Sovversivi (1900 – 1943)
Venerdì 29 marzo alle ore 17,00 nell’atrio del Municipio di Ceglie Messapica sarà presentata la mostra documentaria e fotografica dal titolo Sovversivi (1900–1943), curata dall’Archivio di Stato di Brindisi e dal Comitato provinciale ANPI.
L\'inizio del futuro L'inizio del futuro
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva L’inizio del futuro, curata da Giulia Ticozzi e Arcipelago-19, con una installazione audiovisiva di Cesura, che ripercorre le diverse fasi della pandemia.
Sara Bertolotti Racconti dalla Pandemia
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva Racconti della Pandemia, curata da Enrico Stefanelli e Chiara Ruberti, presenta una selezione dei materiali acquisiti in questo anno nel fondo Covid-19.
Francavilla Fontana: Castello Imperiale - Fototeca APT Brindisi Terra di Brindisi
Terra di Luce, Terra di Storia: antica variegata di risorse e specificità seppur dotata di un'identità di fondo, di un comune substrato che lega i paesi della costa a quelli dell'entroterra, le comunità sulle dolci colline e quelle nella pianura.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.