Castello di Lignano
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
strada Catello di Lignano 1, Frassinello Monferrato - 15035 (AL)
Tel: Registrati Fax: Registrati
Sito web
Note
Le origini del Castello risalgono all'epoca romana, quando per la sua posizione strategica, fu scelto per un insediamento difensivo. L'edificazione del Castello vero e proprio risale a un periodo successivo, intorno al X-XI secolo d.C. Le vicende successive sono complesse e la sua storia si unisce a quelle di tre grandi famiglie nobiliari: i Nemorus, i Cane e i Grisella. Dal 1980 il castello è di proprietà privata.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzetto Conzani Mappa Mappa
via Arnaldo Da Brescia 12, Alessandria (AL)
Palazzo Cuttica di Cassine Mappa Mappa
via Parma 1, Alessandria (AL)
Palazzo del Municipio Mappa Mappa
piazza della Libertà 1, Alessandria (AL)
Palazzo delle Poste e Telegrafi Mappa Mappa
piazza della Libertà 23/24, Alessandria (AL)
Palazzo e case Sambuy Mappa Mappa
via Dante 2/14, Alessandria (AL)

Mappa

Zapping
Villa della Regina La Villa delle delitiae
Il 17 e il 18 ottobre 2019 la Villa della Regina prolungherà straordinariamente il proprio orario di apertura fino alle ore 21.00 (ultimo ingresso alle 20.00) e alle 18.30 di entrambe le giornate proporrà una visita guidata.
Forte di Gavi Il Corsaro Nero e la vendetta del Gavi
Il Corsaro Nero e la vendetta del Gavi è una mostra fotografica del maestro Francesco Jodice, curata da Ilaria Bonacossa, direttore della Fondazione La Raia e da Annamaria Aimone, direttore del Forte di Gavi, dal 25 maggio all'8 settembre 2019.
Eugène Boudin Trouville, il molo con l’alta marea, Monet e gli impressionisti in Normandia
Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia.
Passion de Fleur, 2019 © David LaChapelle David Lachapelle Atti Divini
Arriva alla Reggia di Venaria, dal 14 giugno 2019 al 6 gennaio 2020, la grande mostra di David LaChapelle Atti Divini che invita i visitatori ad immergersi in una coinvolgente visione dei lavori del famoso fotografo americano.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.