Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Carnevale a Comacchio Carnevale 2012 sull'acqua a Comacchio
12 febbraio 2012 - Appuntamento di carnevale in due tempi a Comacchio. La piccola Venezia si prepara a festeggiare con una pittoresca manifestazione a misura di bambini e laboratori creativi, per due domeniche consecutive, il 12 ed il 19 febbraio.

Carnevale sull’acqua a Comacchio

La piccola Venezia si prepara a festeggiare con una pittoresca manifestazione a misura di bambini, domenica 12 febbraio la città si veste d’allegria e, alle 14.30, dalla bella piazza dei Trepponti parte una sfilata di maschere lungo strade e piazze del centro storico. Non mancheranno spettacoli itineranti, musica da vivo e una premiazione che vedrà sul palco il gruppo mascherato più originale e numeroso della festa. Saranno distribuiti gratuitamente crostoli e bevande calde a chi prenderà parte ai festeggiamenti in maschera, che proseguiranno anche domenica 19 febbraio con la pittoresca quanto unica sfilata delle barche allegoriche lungo i canali di Comacchio.

Il secondo appuntamento prevede inoltre un balletto open air realizzato dalla scuola di danza La Bottega degli Artisti e i giochi di fuoco della compagnia teatrale la Grande Burla. Nella seconda giornata della manifestazione, cui prenderanno parte le scuole dell’infanzia, il filo conduttore sarà l’alimentazione.

Molti bimbi indosseranno costumi a forma di frutti, pesci e verdure. Tra le iniziative inoltre un laboratorio gratuito (18 e 19 febbraio) al Museo della Nave romana della città, per realizzare maschere con cartoncino e materiali di recupero ispirate a quelle teatrali e dell’architettura romana.

 Per informazioni IAT di Comacchio

Carnevale a Comacchio
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Monza Visionaria, sottocasa Monza Visionaria, sottocasa
Musicamorfosi non si ferma e lancia, in tutta sicurezza, l'ottava edizione del festival Monza Visionaria dal 21 al 28 giugno 2020 nel capoluogo brianzolo.
mento sulla mia verità Mento al niente - Manifesti di William Xerra
L’esposizione, curata da Lorena Giuranna, responsabile del Dipartimento educativo del MA*GA, presenta per la prima volta la serie di manifesti della serie “Mento”, realizzati dall’artista piacentino nel 2003, ora nella collezione del museo.
Dante Gabriel Rossetti - Regina Cordium, 1860 © Johannesburg Art Gallery Il sogno di Lady Florence Phillips
Siena, Santa Maria della Scala 24 luglio 2020 – 10 gennaio 2021 una selezione di circa sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, ripercorrerà oltre un secolo di storia dell’arte internazionale.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Pietrabbondante - Panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.