Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Expanding visions - SEMI di Jasmine Pignatelli Expanding Visions, mostra allo Spazio Espanso di Roma
14 febbraio 2012 - Nuove opere di Francesco Castellani e Jasmine Pignatelli in mostra allo Spazioespanso di Roma. Sculture in ceramica, tele e carte nel tentativo di espandere e approfondire i segni e le visioni nella percezione del ‘mondo vitale’.

Expanding Visions - Opere di Francesco Castellani e Jasmine Pignatelli

dal 14 febbraio al 15 marzo 2012

Nuove opere di Francesco Castellani e Jasmine Pignatelli in mostra da Spazioespanso, location multiforme dalla forte vocazione espositiva nel cuore di Roma.
Expanding Visions raccoglie sculture in ceramica, tele e carte nel tentativo di ‘espandere’ e approfondire i segni e le visioni nella percezione del ‘mondo vitale’: poetica da sempre al centro della ricerca dei due artisti.

Francesco Castellani, Filmmaker, Regista e Sceneggiatore utilizza la pittura e la scultura come modalità ‘altra’ di osservazione, un’estensione del campo di visione del LEBENSWELT (il Mondo Vitale). Sulle tele dominano i bianchi e i neri, i segni, le tracce, i piani prospettici e gli orizzonti molteplici. Nei lavori di Francesco Castellani l’occhio indaga l’orizzonte degli eventi fisici e immateriali dell’esistenza.

Per questa mostra Jasmine Pignatelli presenta opere e sculture in ceramica. Nel suo lavoro, Jasmine Pignatelli dissotterra gli elementi nascosti sotto la soglia del visibile, espone alla luce e alla vista SEMI e RADICI e li rende metafora, archetipo e icona dell’esistenza. C’è un mondo vitale sotto la superficie della terra: Semi e Radici, forme e connessioni che così come ‘generano e nutrono’ gli elementi della natura, allo stesso modo ispirano le forme libere della scultura.

Expanding visions - SEMI di Jasmine PignatelliExpanding visions - LEBENSWELT 21 di Francesco Castellani
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
La Madonna Benois La Madonna Benois alla Galleria Nazionale dell’Umbria
Dal 4 luglio al 4 agosto alla Galleria Nazionale dell’Umbria sarà esposta la Madonna Benois, capolavoro giovanile di Leonardo da Vinci, che arriverà in Italia in occasione delle celebrazioni del cinquecentenario leonardiano.
Ischia Film Festival 2019 Ischia Film Festival 2019
Ideato nel 2003, l'Ischia Film Festival è un concorso cinematografico internazionale che si tiene ogni anno tra l'ultimo sabato di Giugno ed il primo di Luglio, nei suggestivi spazi del Castello Aragonese d'Ischia.
Estate Regina Montecatini Terme Estate Regina - Festival Musicale di Montecatini Terme
Il Festival Musicale di Montecatini Terme, giunto alla XXII edizione e da quest’anno patrocinato dal MIBAC-Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è contrassegnato dal consueto sodalizio con i musicisti del Maggio Musicale Fiorentino.
Alterazioni video: Incompiuto: la nascita di uno stile Alterazioni video: Incompiuto: la nascita di uno stile
Dal 29 giugno al 22 settembre 2019, gli spazi di KUNST MERAN MERANO ARTE accolgono la mostra del collettivo artistico fondato a Milano nel 2004 da Paololuca Barbieri Marchi, Alberto Caffarelli, Matteo Erenbourg, Andrea Masu e Giacomo Porfiri.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.