Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Opera di Riccardo Dalisi Il cielo in una scatola, collettiva a Taranto
6 ottobre 2012 - La Galleria Margherita di Taranto, in occasione dell'inaugurazione dei nuovi spazi espositivi, presenta sabato 6 ottobre alle ore 18.30 una singolare mostra di arte contemporanea: in esposizione le opere di 15 artisti.

IL CIELO IN UNA SCATOLA, Quindici presenze nell'arte contemporanea

La Galleria Margherita di Taranto, in occasione dell'inaugurazione dei nuovi spazi espositivi in Corso Umberto 91 a/b, presenta sabato 6 ottobre alle ore 18.30 una singolare mostra di arte contemporanea.
L'evento rientra nell’ottava Giornata del Contemporaneo, edizione 2012, promossa da AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.
Opera di Bruno Ceccobelli

La mostra è curata da Simona Caramia, critico e curatore indipendente, ed annovera quindici artisti  appartenenti a generazioni, formazione e linguaggi artistici diversi: Karin Andersen, Caterina Arcuri, Angelo Casciello, Bruno Ceccobelli,  Riccardo Dalisi, Fernando De Filippi, Danilo De Mitri,  Giulio De Mitri, Lucio Del Pezzo, Iginio Iurilli, Giuseppe Maraniello, Antonio Paradiso, Pino Pinelli, Giuseppe Spagnulo, Mauro Staccioli.
La mostra reinventa e racconta nuovi e speranzosi sogni: il cielo in una scatola, idea utopica e al contempo fascinosa che solo l'arte può regalare, fornendo emozione, stupore e meraviglia. 
La scatola, luogo dell’anima, è scrigno in cui custodire segreti, speranze, timori; manifestazione tangibile del mistero, contenitore chiuso ermeticamente o aperto ed esposto alle passioni.
In ogni caso dono unicum e personale da offrire al prossimo, in un gesto di altruismo o per impellente necessità di dare o darsi.
Il dono rivela una parte del proprio io; stati d'animo o tensioni spirituali cosicché ognuno riproponga se stesso nella scatola, colmandola delle proprie parole o immergendola nei propri silenzi.

Opera di Angelo CascielloCaterina Arcuri: Dalla Terra al Cielo, 2012Opera di Riccardo DalisiDanilo De Mitri, stampa fotografica su forex
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Festival della Lentezza - Foto di Pierangela Flisi Festival della Lentezza 2019
I Produttori Slow, dal 14 al 16 giugno 2019, costruiscono alla Reggia di Colorno (PR) percorsi enogastronomi all’insegna della tutela della biodiversità, al Festival della Lentezza.
5° edizione del Festival della Lentezza 5° edizione del Festival della Lentezza
Dal 14 al 16 giugno 2019 alla Reggia di Colorno (PR) c’è la 5° edizione del Festival della Lentezza, 3 giorni di incontri e contaminazioni per riflettere sul “tempo che aggiusta le cose”.
The Last Supper, 2003 © David LaChapelle David Lachapelle Atti Divini
Arriva alla Reggia di Venaria, dal 14 giugno 2019 al 6 gennaio 2020, la grande mostra di David LaChapelle Atti Divini che invita i visitatori ad immergersi in una coinvolgente visione dei lavori del famoso fotografo americano.
1973 Pino Pinelli, Monocromo (1973-1976)
Dal 20 giugno al 21 settembre 2019 Dep Art Gallery di Milano (via Comelico 40) ospita la personale di Pino Pinelli (Catania, 1938) che presenta una serie di opere realizzate tra il 1973 e il 1976.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.