Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Photo by Camera Nazionale della Moda Italiana Milano moda donna 2013
Milano Moda Donna che vedrà in passerella le collezioni per la primavera/estate 2014 in calendario a Milano dal 18 al 23 settembre. Sono 74 le sfilate, 69 presentazioni per 49 marchi, 15 presentazioni per 15 marchi, per un totale di 146 collezioni.

Photo by Camera Nazionale della Moda ItalianaPrestigiosi eventi completano il calendario di Milano Moda Donna. Sarà Camera Nazionale della Moda Italiana a dare il benvenuto agli operatori internazionali con un Welcome Brunch il primo giorno della settimana. Sabato 21 settembre lo storico Palazzo Morando ospiterà la serata inaugurale dalle ore 20.30 della Mostra “Hat-ology Anna Piaggi e i suoi cappelli”, che si affianca all’esposizione “Valentina Cortese: uno stile”, il racconto di una diva attraverso il suo prezioso guardaroba, in programma sino al 10 novembre. Il Closing Cocktail del 23 settembre a Palazzo Reale darà l’arrivederci agli operatori alla prossima Milano Fashion Week.  Mentre tutti i cittadini e gli amanti della moda potranno partecipare all’evento conclusivo presso la Palazzina Liberty che per l’occasione, dalle ore 21.00 sino a notte fonda, ospiterà “Tango e Moda, una passione!” lo spettacolo che vedrà protagonista Roberto Herrera, uno dei tangueri più famosi del mondo, che trasformerà la Palazzina in una vera e propria milonga.

Cuore pulsante di Milano Moda Donna è il FASHION HUB: Palazzo Giureconsulti, il centro servizi e quartiere generale della manifestazione,lo sfarzoso Palazzo Clerici (che ospita due sale sfilate), il prestigioso Palazzo della Ragione (che ospita al suo interno una grande sala sfilate) e infine, la novità di questa edizione della Milano Fashion Week: Palazzo Reale, la nuova location che incornicerà i giovani talenti a conferma del costante sostegno di Camera Nazionale della Moda Italiana e del Comune di Milano ai giovani stilisti.

Il pubblico milanese avrà la possibilità di vivere in prima persona la fashion week attraverso i mega schermi posizionati nei punti nevralgici del centro di Milano: via Mercanti, in Piazza Cordusio, in Piazza della Scala, in Galleria Vittorio Emanuele II e in piazza San Babila, dove saranno proiettate in streaming le sfilate trasmesse su www.cameramoda.it

EVENTI COLLATERALI CHE SI SVOLGERANNO

PRESSO IL FASHION HUB

 

 

Dal 18 al 23 settembre  
Palazzo Giureconsulti
 

  GET YOUR LOOK WITH CANON

     Novità di quest’edizione il progetto consentirà a tutte le partecipanti che si saranno preventivamente registrate sulla pagina facebook di Canon Italia di creare il proprio look, grazie all’aiuto di una fashion blogger che selezionerà per ognuna di loro abiti ed accessori disegnati da stilisti emergenti. La foto più bella sarà pubblicata sul Blog Moda Stytelling.

   Dal 18 al 23 settembre

     Palazzo Giureconsulti

 SET FOTOGRAFICO CANON IN SALA DEI NOTARI
 
Per l’intera durata della settimana della moda presso la Camera dei Notari di Palazzo  Giureconsulti Canon allestirà un vero e proprio set fotografico. Il pubblico potrà farsi   immortalare da fotografi professionisti Canon e riceverà in omaggio il proprio scatto stampato.

     Sabato 21 settembre 2013

Palazzo Giureconsulti

 

FASHION DAYS – TIM

TIM premia i vincitori del contest “Fashion Talent – con TIM Young vinci il tuo Fashion Day”, iniziativa lanciata lo scorso giugno: seimila partecipanti hanno messo alla prova il loro talento da Fashion Stylist per aggiudicarsi il Fashion Day, un giorno da protagonista durante la settimana della moda milanese.

EVENTI GIOVANI

 

EVENTI ORGANIZZATI DA CNMI A SOSTEGNO DEI NEW TALENTS IN COLLABORAZIONE

CON CAMERA DI COMMERCIO MILANO

 

Dal 18 al 23 settembre 2013

Presso il Fashion Hub di Via Mercanti si svolgono le attività di accoglienza, trucco, hair-styling ed eventi dei giovani stilisti, in particolare:

 

Presentazioni di outfits con sfilate presso la Vip Lounge Mercedes.

CNMI metterà a disposizione 4 modelle, il make up e curerà l’hair styling. La presentazione durerà 3/4 ore circa, 2 stilisti al giorno con 4  outfits della nuova collezione. La presentazione sarà inserita nel calendario ufficiale delle di Milano Moda Donna e si prevedono inoltre sfilate di giovani stilisti in Via Mercanti, aperte al pubblico:

SUSANNA CORNET
MIGUEL GARCIA
MAURO GASPERI
LAYUHL JANG
YASUMA KURARA
FRANCESCA LIBERATORE
LUDOVICO LOFFREDA
SACAPORTER BY FRANCESCA MARCHISIO
RYUYA OHISHI
L.ROUSSEAU
DEBORA ZAVAGLIA
ISABELLA ZOBOLI

 

Dal 18 al 23 settembre- Primo piano del Palazzo Giureconsulti

 

Temporary Showroom dei giovani stilisti emersi dall'Incubatore e dal concorso Next Generation

Presentazioni di capsule collection:Susanna Cornet, Miguel Garcia, Layuhl Jang, Yasuma Kurara, Ludovico Loffreda, Debora Zavaglia, Isabella Zoboli e Sonatina.

Venerdì 20 settembre 2013 – Sala Parlamentino

Talent Day 2013: la valorizzazione dell’eccellenza personale tra competenze e auto-imprenditorialità.”

Workshop realizzato da Adecco Training e CNMI rivolto a giovani aspiranti stilisti, designer, brand manager, visual, che incontreranno i professionisti del mondo della moda; l’appuntamento sarà l’occasione per approfondire molti temi legati all’inserimento dei giovani in azienda.

La collaborazione tra Adecco e la Camera della Moda prevede anche la gestione da parte di Adecco Tourism and Fashion  della sezione Job Network sul sito cameramoda.it.

 

Sabato 21 settembre 2013- Sala Parlamentino

Workshop Canon: Blog.Victim!

Workshop dedicato a coloro che desiderano diventare fashion blogger. Blog.Victim! è un workshop  rivolto a studenti degli istituti di moda/design/fotografia che aspirano ad essere i protagonisti del mondo della moda. Nella sessione di pratica un esperto Canon fornirà consigli, suggerimenti e trucchi utili per realizzare al meglio lo scatto fotografico.

 

Lunedì 23 settembre- Ore 14.30 – Sala sfilata Palazzo della Ragione

Sfilata N.U.DE. – New Upcoming Designers

Francesca Liberatore - Mauro Gasperi

Nude è il progetto che dà l’opportunità di sfilare nel prestigioso calendario di Milano Moda Donna a giovani stilisti che già producono le loro collezioni.

 

Giovedì 19, sabato 21 e domenica 22 settembre

Gli Editori incontrano gli studenti di moda

Tre appuntamenti dedicati alle Scuole di Moda, sul tema della comunicazione del design e dei nuovi media. Gli studenti avranno la possibilità di rivolgere le loro domande direttamente ai rappresentati delle Case Editrici presenti presso il Fashion Hub di Milano Moda Donna.

Photo by Camera Nazionale della Moda Italiana
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giosetta Fioroni, Particolare della nascita di Venere, 1965 ’60 Pop Art Italia
La grande mostra ’60 Pop Art Italia, in programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio 2024 presenta 70 opere che ricostruiscono le vicende della Pop Art in Italia.
Franco Fontana - Colore Franco Fontana - Colore
Nel 90° compleanno del Maestro modenese, il Brescia Photo Festival celebra uno dei pionieri della fotografia a colori, attraverso una importante monografica che presenta 122 immagini, realizzate tra il 1961 e il 2017.
Ana Carla Maza (di Cristobal Alvarez) Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.