Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Frogstock Festival 2014 Frogstock Festival 2014
Dal 27 al 30 agosto tornal’appuntamento con il festival rock più longevo dell’Emilia Romagna griffato Clips Rag & Rock e Pro Loco di Riolo Terme.

Frogstock Festival 2014 Varcare il ventennio con la consapevolezza che il sogno segue il suo naturale corso. Non muta nell’essenza, si rinnova bagnando le radici nel contagioso entusiasmo delle nuove generazioni. Un fisiologico prodigio in completa antitesi con lo specchio di una attualità avara di emozioni, una collaudata alchimia che inganna a colpi di musica l’incertezza del quotidiano. Due parole, una storia, un palco…noi, voi, semplicemente: Frogstock Festival. Dal 27 al 30 agosto torna l’appuntamento con il festival rock più longevo dell’Emilia Romagna griffato Clips Rag & Rock e Pro Loco di Riolo Terme. Nel contesto del prezioso progetto provinciale/regionale “E…state in collina” (coinvolgente i Comuni di Riolo Terme, Casola Valsenio, Brisighella) la kermesse musicale del paese termale imprime il sigillo numero ventuno nella pagina targata 2014 del suo albo d’oro.

Con il fondamentale patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Ravenna, del Comune di Riolo Terme, della Società d’Area Terre di Faenza e la collaborazione di Romagna Concerti&Produzioni semaforo verde mercoledì 27 agosto (INGRESSO GRATUITO) con i Management del Dolore Post-Operatorio. Un cocktail esplosivo per la band abruzzese tra sonorità punk, cantautorato di denuncia, ironia dissacrante e impatto scenico preceduta sul main stage dalle performance dei The Bronze Bananas e degli Harem. After Show al Joker Disco Bar con Andy DJ (from Radio RCB).

Crescita artistica esponenziale per gli Zen Circus, trio rock italiano, protagonisti in collina giovedì 28 agosto (INGRESSO GRATUITO). Reduci dagli ottimi riscontri di vendita (prima posizione nella classifica di iTunes) dell’ultimo album “Canzoni contro la natura” e dal potente tour di supporto, gli Zen Circus sono da anni un autentico “must” per pubblico ed addetti ai lavori. Esibizione preceduta dall’adrenalinico tridente MoMa, Delay Lama e Silence, Exile & Cunning. After Show al Joker Disco Bar con DJ Massimo Volti/DJ Iacopo Battilani.

Band rivelazione del panorama indipendente italiano nel 2010 con l’album “No Usa! No UK!”, premio speciale MEI “Miglior tour dell’anno” nel 2011, indimenticabile performance live sul palco capitolino del Concerto del Primo Maggio 2012, in una parola: Nobraino. La nota band folk rock riccionese headliner venerdì 29 agosto (INGRESSO GRATUITO) al parco fluviale di Riolo Terme per presentare la recente fatica discografica “L’ultimo dei Nobraino”. Apertura di serata con i Figli del Papa ed i Jaspers. After Show targato Joker Disco Bar insieme a Zanzu Aka Madj e DJ Malva.

Chiusura con il botto sabato 30 agosto (INGRESSO GRATUITO) quando sul palco di via Firenze saliranno i Perturbazione. Il sesto posto assoluto al 64° Festival di Sanremo con la hit “L’Unica” premiata dalla giuria della sala stampa della popolare kermesse ligure, un tour invernale sold out nei migliori club della penisola, protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2014 ed una caldissima attività live estiva affidano alla band pop rock piemontese l’epilogo del poker d’autore annuale. Un’attesa performance live preceduta dai The Talking Bugs e dall’originalità dei Fantasia Pura Italiana. After Show conclusivo al Joker Disco Bar con DJ Massimo Volti/DJ Iacopo Battilani.

Tutte le sere apertura cancelli ore 19, gastronomia sugli scudi al celeberrimo Pro Loco “Traditional Fast Food” dove poter gustare le prelibatezze della tradizione culinaria romagnola. Grapperia doc targata “Kill the Coffee” per gli amanti dei distillati d’autore. L’edizione 2014 rappresenta inoltre, orgogliosamente, l’ingresso tra i main partners nella famiglia Frogstock Festival dell’azienda FORST. Sinonimo di equilibrio perfetto tra tradizione e modernità, una lavorazione ultracentenaria mirata alla custodia dell’altissima qualità produttiva, FORST è la birraufficiale del Frogstock Festival 2014. “Vivi la musica responsabilmente” è il motto che accompagna da sempre le serate di Frogstock. In collaborazione con Ser.T Faenza controllo volontario alcool-test e possibilità di pernottamento gratuito presso il “Frogstock Rock Camp”,campeggio allestito dai volontari della Protezione Civile di Riolo Terme. 

Un concreto esempio di maturità e coerenza, la musica è vita, un dono prezioso che va rispettato sempre! Bancarelle con opere dell’ingegno ad artigianato locale ed area bimbi attrezzata in collaborazione con Zerocento. Frogstock Festival 2014 è presente sul web attraverso i maggiori social network (Facebook, Twitter), su YouTube nel canale ufficiale “Frogstock Channel”, su Google Maps e nel rinnovato web site www.frogstock.it.

Frogstock Festival 2014
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.