Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Basta! Mostra fotografica "Basta!"
Dal 18 febbraio all'8 marzo 2015 alla cucine della Villa Reale di Monza si terrà la mostra fotografica "Basta!" di Tamara Onlus con le fotografie di Livio Moiana, a cura dell’Associazione ARSin e Associazione RestART

Basta!In occasione di “Villa in Rosa”, aperitivo del mercoledì dedicato alla solidarietà, Le Cucine di Villa Reale inaugurano, mercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 18.00, la mostra “Basta!”. In Sala Meritalia è allestita un’esposizione di opere del fotografo Livio Moiana, per denunciare la violenza e gli abusi, organizzata dall’Associazione ARSin e dall’Associazione RestART di Monza, da sempre impegnate nella promozione sul territorio di attività artistiche, culturali e didattiche come mostre, eventi, laboratori e workshop.

Nei numerosi scatti in bianco e nero, Rossella BresciaAlena SeredovaFrancesca SenetteNicola SavinoCristina ChiabottoAle&Franz e tanti altri volti noti dello spettacolo, dello sport e della tv sono ritratti, mentre gridano “Basta!” ad ogni forma di violenza e sopruso, “Basta!”all’isolamento a cui spesso ricorre chi li subisce. I lineamenti deformati, tirati, la fronte corrugata e la bocca spalancata in un urlo dal sapore espressionistico, per risvegliare le coscienze e porre l’accento sulla condizione della vittima, troppo spesso lasciata sola nell’arduo compito di ricostruire la propria vita.

“Villa in Rosa” dedica la serata di mercoledì 18 febbraio a Tamara Onlus, l’associazione ritiene che sia fondamentale aiutare le vittime della violenza facendo un primo passo verso di loro, senza aspettare che siano esse a trovare il coraggio di compierlo quando ormai è tardi, accompagnandole in un percorso che le aiuti a reintrodursi nella nuova difficile realtà. Il ricavato dell’aperitivo sarà in parte devoluto all’associazione.

Con questa mostra, Le Cucine di Villa Reale rinnovano l’impegno per l’arte, offrendo uno spazio d’eccezione per esposizioni e rassegne, e pongono particolare attenzione alla solidarietà, sempre in primo piano a “Villa in Rosa”, l’aperitivo del mercoledì.

Oltre che nella Sala Meritalia - location della presentazione del 18 febbraio - le opere di “Basta!” invaderanno tutti gli spazi de Le Cucine di Villa Reale, al piano terra della villa simbolo di Monza, dal 18 febbraio all’8 marzo 2015dal martedì alla domenicadalle ore 9.00 alle ore 24.00.

Il costo dell’aperitivo è di 8 € per le donne e 10€ per gli uomini. Per informazioni contattare il numero +39 039.2303531 o scrivere a pr@villarealedimonza.it.

Basta!
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Adelisa Selimbasic, Maria Perché siamo come tronchi nella neve
Nel Chiostro dei Glicini, una mostra e un’asta dal titolo Perché siamo come tronchi nella neve con opere di ventuno artiste in favore dell’Associazione Praevenus. Sabato 19 e sabato 26 giugno, visite senologiche di prevenzione gratuite in Umanitaria
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Richard de Tscharner - Il canto della terra: un poema fotografico Richard de Tscharner - Il canto della terra: un poema fotografico
Dal 12 giugno al 22 agosto 2021, a Todi (PG) nelle tre sedi della Sala delle Pietre e del Museo Pinacoteca in Palazzo del Popolo, e del Torcularium nel Complesso delle Lucrezie, si terrà la mostra di Richard de Tscharner (Berna, 1947.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Isernia Fontana Fraterna - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.