Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Basta! Mostra fotografica "Basta!"
Dal 18 febbraio all'8 marzo 2015 alla cucine della Villa Reale di Monza si terrà la mostra fotografica "Basta!" di Tamara Onlus con le fotografie di Livio Moiana, a cura dell’Associazione ARSin e Associazione RestART

Basta!In occasione di “Villa in Rosa”, aperitivo del mercoledì dedicato alla solidarietà, Le Cucine di Villa Reale inaugurano, mercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 18.00, la mostra “Basta!”. In Sala Meritalia è allestita un’esposizione di opere del fotografo Livio Moiana, per denunciare la violenza e gli abusi, organizzata dall’Associazione ARSin e dall’Associazione RestART di Monza, da sempre impegnate nella promozione sul territorio di attività artistiche, culturali e didattiche come mostre, eventi, laboratori e workshop.

Nei numerosi scatti in bianco e nero, Rossella BresciaAlena SeredovaFrancesca SenetteNicola SavinoCristina ChiabottoAle&Franz e tanti altri volti noti dello spettacolo, dello sport e della tv sono ritratti, mentre gridano “Basta!” ad ogni forma di violenza e sopruso, “Basta!”all’isolamento a cui spesso ricorre chi li subisce. I lineamenti deformati, tirati, la fronte corrugata e la bocca spalancata in un urlo dal sapore espressionistico, per risvegliare le coscienze e porre l’accento sulla condizione della vittima, troppo spesso lasciata sola nell’arduo compito di ricostruire la propria vita.

“Villa in Rosa” dedica la serata di mercoledì 18 febbraio a Tamara Onlus, l’associazione ritiene che sia fondamentale aiutare le vittime della violenza facendo un primo passo verso di loro, senza aspettare che siano esse a trovare il coraggio di compierlo quando ormai è tardi, accompagnandole in un percorso che le aiuti a reintrodursi nella nuova difficile realtà. Il ricavato dell’aperitivo sarà in parte devoluto all’associazione.

Con questa mostra, Le Cucine di Villa Reale rinnovano l’impegno per l’arte, offrendo uno spazio d’eccezione per esposizioni e rassegne, e pongono particolare attenzione alla solidarietà, sempre in primo piano a “Villa in Rosa”, l’aperitivo del mercoledì.

Oltre che nella Sala Meritalia - location della presentazione del 18 febbraio - le opere di “Basta!” invaderanno tutti gli spazi de Le Cucine di Villa Reale, al piano terra della villa simbolo di Monza, dal 18 febbraio all’8 marzo 2015dal martedì alla domenicadalle ore 9.00 alle ore 24.00.

Il costo dell’aperitivo è di 8 € per le donne e 10€ per gli uomini. Per informazioni contattare il numero +39 039.2303531 o scrivere a pr@villarealedimonza.it.

Basta!
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Giorgio Milani, …SE L’UNIVERSO PRIA NON SI DISSOLVE, 2015 Giorgio Milano, la scrittura come enigma
Dal 25 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021, Volumnia, lo spazio dedicato all’arte e al design, all’interno di una chiesa sconsacrata nel centro di Piacenza, ospita la personale di Giorgio Milani, La scrittura come enigma.
Festival del Parco di Monza Festival del Parco di Monza, IV Edizione
Domenica 25 ottobre 2020, ritorna il Festival del Parco di Monza, giunto alla sua quarta edizione, la prima caratterizzata da una programmazione interamente on line, a causa della diffusione della pandemia.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.