Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Novembre Magico a Ferrara Novembre Magico
La Provincia ferrarese è avvolta dall’incantesimo di “Novembre Magico” tra show, giochi di prestigio e cene insolite. Eventi clou il 28 e 29 novembre 2015 con tante iniziative al limite del possibile, tra cultura, enogastronomia e spettacolo.

il mago CasanovaUn viaggio in mondi impossibili, dove l’unica regola è lasciarsi guidare dalla fantasia e dal brivido della meraviglia.

A novembre Ferrara e la sua Provincia si trasformano nel palcoscenico stregato di un grande evento itinerante, dove illusionismi e giochi di prestigio trasportano grandi e piccoli in universi immaginari e sorprendenti. È il “Novembre Magico”, la manifestazione ideata da Stileventi Group, che per 4 settimane incanta Migliarino, Copparo e Ferrara, la città dove nel weekend di sabato 28 e domenica 29 novembre 2015 si concentrano tante iniziative al limite del possibile, in un percorso insolito tra cultura, enogastronomia e spettacolo.

Artisti italiani ed internazionali danno vita a show teatrali e performance. Ma non mancano percorsi guidati a tema alla scoperta delle leggende della città, cene ed aperitivi magici in luoghi insoliti, laboratori creativi per i bimbi che imparano a fare i prestigiatori. E poi tante sorprese, con ospiti noti al grande pubblico, come il mago Antonio Casanova, che inaugura la manifestazione domenica 1° novembre nel centro commerciale Il Castello di Ferrara, con un assaggio di street magic, a cui seguiranno brevi performance di artisti sul palco centrale allestito in galleria. Casanova è poi protagonista domenica 29 novembre al Teatro Comunale di Ferrara, con un doppio spettacolo alle 17.00 e alle 21.00. Durante la manifestazione, le telecamere di “Striscia La Notizia” vagheranno tra gli show per raccontare quanto Ferrara sia magica.

Novembre Magico è realizzato in collaborazione con Ibo Italia Ong Onlus (www.iboitalia.org), l’associazione di volontariato a cui andrà parte del ricavato della manifestazione per importanti progetti di solidarietà.

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara

Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu

Novembre Magico a Ferrara
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
William Klein, Smoke and veil, Paris, 1958 Il bianco e nero. Secondo capitolo dell’esposizione I tempi dello sguardo
Milano celebra la fotografia in bianco e nero dal 16 gennaio al 28 febbraio 2026 a The Pool NYC. La mostra presenta 80 opere di 28 maestri che hanno fatto la storia della fotografia italiana e internazionale, da Giacomelli a Klein. Ingresso libero.
Vittorio Matteo Corcos, Ritratto di Lia Goldman, 1910 circa. Collezione privata Liberty - L’arte dell’Italia moderna
Dal 24 gennaio al 14 giugno 2026 Palazzo Martinengo di Brescia presenta Liberty. L'arte dell'Italia moderna. Otto sezioni tematiche, oltre 100 opere raccontano lo stile nuovo italiano tra pittura, scultura, grafica, moda e cinema del primo Novecento.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.