Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Turandot Opera Cocktail con Turandot
a favola di Turandot a 90 anni dalla prima : al Palace Hotel domenica 7 agosto per Opera Cocktail con il regista Enrico Stinchelli e gli artisti del Festival Puccini.

Turandot

E’ il Palace Hotel di Viareggio, storico hotel liberty della passeggiata di Viareggio la cornice dell’apprezzata rassegna di Concerti/Conferenze “Opera Cocktail” con i protagonisti del 62° Festival Puccini.

Una rassegna nata dalla volontà dell’avv. Maria Cristina Marcucci, amministratore dell’Hotel Palace per presentare ai clienti ospiti e al pubblico dei turisti il cartellone del Festival Puccini. 
Prossimo e ultimo appuntamento (domenica 7 agosto ore 19.00 ingresso libero) con Turandot l’opera incompiuta di Giacomo Puccini che celebra quest’anno i 90 anni dalla prima rappresentazione e messa in scena a Torre del Lago nel cartellone del 62° Festival Puccini.

Protagonista dell’incontro il regista Enrico Stinchelli, conduttore anche della popolare trasmissione di Radio 3 “la Barcaccia” dedicata all’opera. 

Enrico Stinchelli condurrà il pubblico di Opera Cocktail all’ascolto, alla visione dell’opera in scena a Torre del Lago: dal libretto alla partitura, dai personaggi, alla storia.

Non mancheranno i momenti musicali con alcuni degli artisti del Festival Puccini, il tenore Alessandro Goldoni, i soprano Francesca Cappelletti e Cristina Martufi che interpreteranno per il pubblico alcune celebri arie dell’opera. 

Ad introdurre l’incontro e gli artisti Daniele Maffei. 

OPERA COCKTAIL CON TURANDOT 
DOMENICA 7 AGOSTO, ORE 19 
HOTEL PALACE VIAREGGIO -INGRESSO LIBERO 

Turandot
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+ Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+
Dal 6 al 12 maggio 2024, al Teatro Filodrammatici di Milano torna la bella stagione: una primavera arcobaleno accende la undicesima edizione di LECITE VISIONI. Una settimana ricca di spettacoli di prosa, danza, performance.
Chagall - Sogno d’Amore Chagall - Sogno d’Amore
Dal 20 aprile 2024, al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano, oltre 100 bellissime opere attraverso cui viene raccontata tutta la vita e l’opera di uno degli artisti più noti e amati: Marc Chagall.
Fulvio Roiter, Dintorni di Gubbio, 1954 Il programma 2024 della Galleria Nazionale dell’Umbria
Presentate dal direttore Costantino D’Orazio le attività che si svolgeranno presso la Galleria Nazionale dell’Umbria e nei Musei statali umbri dalla primavera alla fine dell’anno 2024.
La Passione di Cristo La collezione del principe Eugenio
I Musei Reali di Torino aprono al Pubblico La Collezione del Principe Eugenio di Savoia Soissons e la Pittura Fiamminga e Olandese, Nuovo Allestimento Permanente al Secondo Piano della Galleria Sabauda.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.