Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Turandot Opera Cocktail con Turandot
a favola di Turandot a 90 anni dalla prima : al Palace Hotel domenica 7 agosto per Opera Cocktail con il regista Enrico Stinchelli e gli artisti del Festival Puccini.

Turandot

E’ il Palace Hotel di Viareggio, storico hotel liberty della passeggiata di Viareggio la cornice dell’apprezzata rassegna di Concerti/Conferenze “Opera Cocktail” con i protagonisti del 62° Festival Puccini.

Una rassegna nata dalla volontà dell’avv. Maria Cristina Marcucci, amministratore dell’Hotel Palace per presentare ai clienti ospiti e al pubblico dei turisti il cartellone del Festival Puccini. 
Prossimo e ultimo appuntamento (domenica 7 agosto ore 19.00 ingresso libero) con Turandot l’opera incompiuta di Giacomo Puccini che celebra quest’anno i 90 anni dalla prima rappresentazione e messa in scena a Torre del Lago nel cartellone del 62° Festival Puccini.

Protagonista dell’incontro il regista Enrico Stinchelli, conduttore anche della popolare trasmissione di Radio 3 “la Barcaccia” dedicata all’opera. 

Enrico Stinchelli condurrà il pubblico di Opera Cocktail all’ascolto, alla visione dell’opera in scena a Torre del Lago: dal libretto alla partitura, dai personaggi, alla storia.

Non mancheranno i momenti musicali con alcuni degli artisti del Festival Puccini, il tenore Alessandro Goldoni, i soprano Francesca Cappelletti e Cristina Martufi che interpreteranno per il pubblico alcune celebri arie dell’opera. 

Ad introdurre l’incontro e gli artisti Daniele Maffei. 

OPERA COCKTAIL CON TURANDOT 
DOMENICA 7 AGOSTO, ORE 19 
HOTEL PALACE VIAREGGIO -INGRESSO LIBERO 

Turandot
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Charlotte Rampling Il portiere di notte - La libertà della perdizione
Dal 17 settembre 2021 al 6 gennaio 2022, nella Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio si tiene la mostra Il portiere di notte. Libertà della perdizione. La rassegna è uno degli appuntamenti del programma del festivalfilosofia 2021.
Mondina sulla moto HABITUS. Indossare la libertà
L’esposizione analizza come, nel Novecento, le tappe più significative di innovazione della moda abbiano spesso coinciso con momenti di liberazione del corpo, soprattutto femminile, da costrizioni fisiche e sociali.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.