Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
First Step 7 First Step 7 il primo passo del percorso artistico per gli studenti dell’aba
Sabato 1 ottobre inizierà First Step 7, l’evento d’arte dedicato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Verona, che vede il coinvolgimento delle principali gallerie d’arte della città, che per l’occasione aprono gratuitamente al pubblico.

First StepGiunto alla settima edizione, First Step rappresenta ormai un appuntamento di interesse e di rilevanza culturale per l’arte contemporanea veronese quale momento di presentazione delle tendenze artistiche emergenti, di cui gli studenti dell’Accademia sono portavoce ed espressione.

La manifestazione sarà ufficialmente inaugurata sabato 1 ottobre e proseguirà fino all’8 ottobre, quando terminerà con un Finissage organizzato presso l’Accademia di Belle Arti.

Sono 21 gli studenti dell’Accademia le cui opere sono state selezionate in rappresentanza delle diverse espressioni artistiche: Beatrice Bergamo, Andrea Bonetti, Elia Carollo, Valentina Cavion, Silvia Dal Bon, Dario De Leo, Angelica Fornalè, Elena Grigoli, Xhimi Hoti, Stephen Ingham, Yulin Liu, Rabeah Mashinchi, Mario Mazzoldi, Martina Messora, Elisa Pellizzari, Veronica Rigotti, Barbara Ruperti, Noemi Saia, Giacomo Segantin, Alice Voglino, Martino Zulian.

 

Ogni artista-studente ha la possibilità di presentare una rosa di opere in un spazio espositivo, mentre una collettiva degli studenti sarà proposta all’interno di Accademia Gallery.

Curatrice dell’evento è Marta Ferretti; il coordinamento è dei professori Davide Antolini, Giovanni Morbin, Daniele Nalin.

Le gallerie d’arte e gli spazi cittadini coinvolti nell’evento First Step 7 sono:

 

• Accademia Gallery, Via Montanari 5

Arena Studio dArte, Via Oberdan 11

Artericambi, Via Leida 6A

Galleria Fuori Le Mura, Via G. Fracastoro 15

Isolo17 Gallery, via XX Settembre 31B

La Giarina, Interrato dell’Acqua Morta 82

melepere artecontemporanea c/o Art to Art, espressioni contemporanee, Via Muro Padri 12

Ordine degli Ingegneri, Via Santa Teresa 12

Spazio 6, Via Santa Maria in Organo 6, Verona

Studio La Cit, Lungadige Galtarossa 2

Unicredit Art Gallery in Via Garibaldi 1, Verona

 

Le esposizioni proseguiranno nelle gallerie, ciascuna con proprio calendario

 

Informazioni:

Accademia di Belle Arti di Verona

www.accademiabelleartiverona.it - didattica@accademiabelleartiverona.it - tel 045.800.00.82

First Step 7
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.