Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
La Passione per il Delitto: festival di letteratura poliziesca La Passione per il Delitto: festival di letteratura poliziesca
Sabato 15 e domenica 16 ottobre Lariofiere ospita la 15^ edizione del festival di letteratura poliziesca La Passione per il Delitto. Il festival propone corsi, libri, musica, mostre e cibo,la partecipazione agli eventi è gratuita.

La passione per il delittoIl festival propone:

I corsi:
Sabato dalle 14 alle 18 un’immersione nel racconto. Con le parole, guidati dallo scrittore Franco Limardi, e con le immagini, in un percorso con il fotoreporter Matia Vacca.

I libri, la musica, le mostre, il cibo:
domenica a partire dalle 13, vi invitiamo a pranzo nel primo salotto letterario della giornata. Seguiranno incontri con scrittori provenienti da tutta Italia, racconti, mostre fotografiche, cibo e brindisi all’insegna del giallo, la musica di Banda Putiferio.
Per tutti gli eventi del festival, la partecipazione è gratuita.

Info su www.lapassioneperildelitto.it o sulla pagina Facebook

Il programma:

SABATO 15 OTTOBRE

ORE 14.00-16.00 raccontare una storia. trame, personaggi, scrittura.
La cronaca può prendere spunto dalla narrativa per arricchire lo stile e rendere la lettura più appassionante. La lezione di uno scrittore.
Relatore: Franco Limardi, scrittore, giornalista e sceneggiatore, tradotto all’estero, ha pubblicato romanzi e racconti per case editrici nazionali, ed è stato docente di corsi di scrittura. Partecipazione gratuita con iscrizione a redazione@lapassioneperildelitto.it
corso valido per il riconoscimento dei crediti formativi per giornalisti. Durata 2 ore, 60 posti, 2 crediti. iscrizioni su sigef.

ORE 16.00-18.00 RaccontaRe una stoRia. Le immagini.
Fotografie che racchiudono una storia: un percorso a ritroso che parte dallo scatto, ritratto di un momento, da cui si sviluppa il racconto dell’accadimento e di chi ne è stato protagonista. il punto di vista di un fotoreporter.

Relatore: Mattia Vacca, fotogiornalista, lavora per le principali testate giornalistiche italiane e straniere. Ha svolto reportage all’estero e ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui dalla Royal Photographic society, e l’unesco Humanity Photo awards.
Partecipazione gratuita con iscrizione a redazione@lapassioneperildelitto.it corso valido per il riconoscimento dei crediti formativi per giornalisti. Durata 2 ore, 60 posti, 2 crediti. iscrizioni su sigef.

ORE 18.00 aperitivo
IN MOSTRA
Mattia Vacca, Racconti per immagini
Fabrizio Galli, Luoghi di lettura

DOMENICA 16 OTTOBRE

ORE 13.00 coMe ti cucino un GiaLLo
Racconti, libri e cucina con Federica Camperi - “incomincia per c” ai fornelli.
Emilio Martini, il mistero della gazza ladra. Le indagini del commissario Bertè, corbaccio
Cristina Rava, Quando finiscono le ombre, Garzanti
Modera Katia Trinca Colonel
Durante l’incontro showcooking, e pranzo finale

ORE 14.30 incontRo con Claudio Morandini, neve, cane, piede, exorma Andrea Fazioli, L’arte del fallimento, Guanda Giovanna Zucca, turno di notte, Fazi
Modera Elisabetta Bucciarelli

ORE 15.30 incontRo con Antonio Fusco, il metodo della fenice, Giunti Claudio Metallo, come una foglia al vento, casasirio Paolo Restuccia, io sono Kurt, Fazi
Moderano Carmen Legnante e Carolina Crespi

ORE 16.30 coMe ti cucino un GiaLLo
Racconti, libri e cucina con Federica Camperi – “incomincia per c” ai fornelli Nicoletta Sipos, La promessa del tramonto, Garzanti Silvia Avanzato, anemone al buio, Fazi
Modera Antonella Bavetta
Durante l’incontro showcooking, e pausa dolce

ORE 17.30 incontRo con Cosimo Argentina, L’umano sistema fognario, Manni Antonio Zamberletti, cascina smorta, Runa Filippo Fornari, omicidi all’isola, nevrotico erotico blues, todaro
Moderano Paolo Moretti e Marco Proserpio

ORE 18.30 sPettacoLo
Banda Putiferio, Liscio assassino, dalla galera alla balera.
Racconti, poesie e canzoni ambientati nei vicoli bui del giallo e del noir. scrittori, cantanti e musicisti.
un progetto live di Daniele Manini e Roberto Barbini.
con la partecipazione di Gianluca Mercadante e Samuel Giorgi.

ORE 19.30 cHiusuRa DeLL’eDizione 2016 con risotto giallo e brindisi

La Passione per il Delitto: festival di letteratura poliziesca
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.