Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Arnaldo Pomodoro. 90 anni di scultura Arnaldo Pomodoro. 90 anni di scultura
Nella cornice della Sala delle Cariatidi, già sede della splendida esposizione di Rodin, Palazzo Reale di Milano dedica un'eccezionale mostra al maestro Arnaldo Pomodoro, nell'anno del suo novantesimo compleanno, dal 30 novembre al 5 febbraio 2017.

Arnaldo PomodoroNella straordinaria cornice della Sala delle Cariatidi, già sede della splendida esposizione di Rodin, Palazzo Reale di Milano dedica un'eccezionale mostra al grande maestro Arnaldo Pomodoro, nell'anno del suo novantesimo compleanno.
La mostra "Arnaldo Pomodoro. 90 anni di scultura" a Palazzo Reale intende ripercorrere la straordinaria carriera dello scultore, le cui opere sono oggi presenti in tutto il mondo - dalle maggiori città italiane, a Dublino, Mosca, Parigi, Los Angeles, Città del Messico - attraverso una selezione dei suoi lavori più significativi realizzati dal 1955 ad oggi, in un suggestivo percorso che trova la sua sorprendente conclusione nella Piazzetta Reale con l'allestimento, per la prima volta nella sua totalità, del complesso scultoreo The Pietrarubbia Group (1975 – 2013).

Un dovuto omaggio a uno dei protagonisti della scultura internazionale del Novecento e di oggi, nonché un invito a riscoprire le sue opere milanesi, dal Disco solare in Piazza Meda, alla Torre a spirale il Largo Greppi al Monumento Goglio al Cimitero Monumentale.

Costo del biglietto: 8,00 Euro; Riduzioni: 5,00 Euro

Luogo: Milano, Palazzo Reale
Indirizzo: Piazza del Duomo, 12
Città: Milano
Provincia: MI
Orario: Lunedì: 14.30–19.30 Martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9.30-19.30 Giovedì e sabato: 9.30-22.30
Telefono: 02 88465230

Arnaldo Pomodoro. 90 anni di scultura
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+ Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+
Dal 6 al 12 maggio 2024, al Teatro Filodrammatici di Milano torna la bella stagione: una primavera arcobaleno accende la undicesima edizione di LECITE VISIONI. Una settimana ricca di spettacoli di prosa, danza, performance.
Chagall - Sogno d’Amore Chagall - Sogno d’Amore
Dal 20 aprile 2024, al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano, oltre 100 bellissime opere attraverso cui viene raccontata tutta la vita e l’opera di uno degli artisti più noti e amati: Marc Chagall.
Fulvio Roiter, Dintorni di Gubbio, 1954 Il programma 2024 della Galleria Nazionale dell’Umbria
Presentate dal direttore Costantino D’Orazio le attività che si svolgeranno presso la Galleria Nazionale dell’Umbria e nei Musei statali umbri dalla primavera alla fine dell’anno 2024.
Le stigmate di san Francesco La collezione del principe Eugenio
I Musei Reali di Torino aprono al Pubblico La Collezione del Principe Eugenio di Savoia Soissons e la Pittura Fiamminga e Olandese, Nuovo Allestimento Permanente al Secondo Piano della Galleria Sabauda.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.