Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Bello e accessibile - Arte multisensoriale al Castello di Frontone Bello e accessibile - Arte multisensoriale al Castello di Frontone
Uno spazio unico al mondo dove è possibile conoscere l’arte attraverso un approccio multisensoriale, un corpus di 24 opere tra cui 14 riproduzioni da originali di arte antica, dal 19 marzo al 29 ottobre 2017 al Castello della Porta di Frontone

Bello e accessibile - Arte multisensoriale al Castello di FrontoneUno spazio unico al mondo dove è possibile conoscere l’arte attraverso un approccio multisensoriale, ha creato nel 2012, anche grazie al contributo di Arcus SpA, questa sezione sempre pronta a viaggiare per esportare la propria filosofia veicolando una cultura senza barriere.

Un corpus di 24 opere tra cui 14 riproduzioni da originali di arte antica, 8 opere originali di arte contemporanea e 2 modelli architettonici. Dalla copia in gesso della “Dama col Mazzolino” (Andrea Verrocchio, 1475), al modellino architettonico del Partenone, dalla scultura “Busto di Giovane” dello scultore cieco Felice Tagliaferri, al bronzo di Umberto Mastroianni “Ingranaggio”.
Le opere sono accostate per temi e tipologie: recinti, la guerra come fatalità, il movimento, la donna come ideale, il corpo femminile, l'essere, l'altro e l'oltre da sé, struttura della forma e forma della struttura, mimica del volto umano.
La mostra rappresenta il primo evento di una ricca programmazione che prevede ulteriori mostre, spettacoli ed eventi che animeranno il borgo e il castello per tutto l’anno in una logica di esaltazione dei valori peculiari del territorio e con un’attenzione particolare alla qualità, alla integrazione delle risorse locali, ad un approccio innovativo arricchito da una sensibilità sociale.

Sezione itinerante del Museo Tattile Statale Omero

Inaugurazione sabato 18 marzo alle ore 11.00

 

Costo del biglietto: 4,00€; Riduzioni: 3,00€
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Frontone, Castello della Porta di Frontone
Indirizzo: piazzale della Rocca
Città: Frontone
Provincia: PU
Regione: Marche
Orario: prefestivi 15.00-19.00; festivi 11.00-13.00 / 15.00-19.00
Telefono: +39 0722 327841
E-mail: redazione@museoomero.it

Bello e accessibile - Arte multisensoriale al Castello di Frontone
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
BE COMICS BE COMICS A Padova il Festival internazionale
Un week end dal 23 al 25 marzo: tre giorni e tre location in contemporanea, un unico biglietto e un programma ricchissimo di eventi, attività d’intrattenimento e culturali, con super ospiti e centinaia di espositori da non perdere.
Fulvio Di Piazza La scuola di Palermo - Bazan, De Grandi, Di Marco, Di Piazza
La mostra, dal 22 marzo al 25 aprile 2018 a Palermo, al Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, diretto da Patrizia Valeria Li Vigni, prevede oltre 80 opere tra dipinti (molti dei quali di grande formato) e disegni. Catalogo Glifo Edizioni.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Tempio di San Francesco - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.