Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Semper Music International Festival Semper Music International Festival
I maestri della musica classica del mondo suonano all’Alpe di Siusi dal 5 al 24 luglio 2017, tra le Dolomiti, c’è il Semper Music International Festival. Trenta concerti d’autore da vivere nell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm

Semper Music International Festival

Vibranti note ed emozioni risuonano per 3 settimane tra i paesaggi sconfinati delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO), per la 15esima edizione del Semper Music International Festival.

Dal 5 al 24 luglio 2017, nell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm i grandi maestri della musica classica sono protagonisti di concerti e workshop, per la gioia dei visitatori dell’altipiano più grande d’Europa. Trenta gli spettacoli musicali pomeridiani e serali che vedranno l’esibizione di professori di fama internazionale, come la pianista Polina Osetinskaya e il violinista Boris Kuschnir, il violoncellista e direttore Alexander Rudin e il compositore Alexander Knaifel, ospite speciale.

Con loro tanti giovani artisti provenienti da tutto il mondo: dall’America del Nord e del Sud, dall’Asia e dall’Europa. Un melting pot di culture e di suoni che faranno da colonna sonora allo spettacolo offerto dalle vette dolomitiche e dal regno del Parco Naturale Sciliar – Catinaccio. I concerti di maestri e studenti si terranno a Fiè allo Sciliar, Castelrotto, Siusi, Tires al Catinaccio, Castel Prösels e sull’Alpe di Siusi. Sono tutti aperti gratuitamente al pubblico, così come i corsi e i workshop. Solo gli spettacoli delle grandi star della musica classica sono a pagamento.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Dolomiti)

Tel. 0471709600

E-mail: info@seiseralm.it

Sito web Alpe di Siusi/Seiser Alm: www.seiseralm.it

Semper Music International Festival
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.