Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Certosa Festival 2017 Certosa Festival 2017
La diciassettesima edizione del Festival Il sogno, l’incubo, l’odio, l’amore si compone di otto incontri tra teatro, musica e danza nel Cortile d’Onore della Certosa e nel Museo di Storia Naturale e del Territorio; dal 4 al 22 luglio a Calci (PI)

Certosa Festival 2017La diciassettesima edizione del Festival Il sogno, l’incubo, l’odio, l’amore si compone di otto incontri tra teatro, musica e danza che andranno in scena nel Cortile d’Onore della Certosa e nel Museo di Storia Naturale e del Territorio. Il Festival diretto da Salvatore Ciulla è realizzato in collaborazione con il Comune di Calci, il Museo Nazionale della Certosa Monumentale e il Museo di Storia Naturale e del Territorio.

Il programma:

Martedì 4 luglio alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci.
Macbeth e le sue streghe. Da W. Shakespeare e G. Verdi con Carlo Morini (baritono), Marina Fratarcangeli (soprano), Alessandro Brachetti (attore) e Silvia Felisetti (strega) al pianoforte Laura Pasqualetti

Venerdì 7 luglio alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Cantico dei Cantici. Il più grande poema d'amore tra melodie antiche e jazz a cura di Sine Modo, con la partecipazione straordinaria di Titta Nesti con Sabina Davide (soprano), Irene Luperini (mezzosoprano), Roberta Mancuso (contralto), Eleanor Young (violoncello), Silvia Pagnin e Salvatore Ciulla (voci recitanti)

Martedì 11 luglio alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Frankestein vs Frankestein dal romanzo di Mery Shelley a duecento anni dalla sua pubblicazione. A cura di Sine Modo, con la partecipazione straordinaria di Titta Nesti con Sabina Davide (soprano), Irene Luperini (mezzosoprano), Roberta Mancuso (contrato), Eleanor Young (violoncello), Andrea Giuntini (voce recitante)

Venerdì 14 luglio alle ore 21.15 nel Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Ti parlerò d'amore. Maria Callas e Wanda Osiris: due dive a confronto. Con Paola Sanguineti e Silvia Felisetti

Domenica 16 luglio alle ore 21.15 Museo di Storia Naturale e del Territorio della Certosa di Calci
Sonate per violino e cembalo concertante di Bach.
A cura del Trio Sonate: Stefano Agostini (flauto), Veronica Barsotti (chitarra), Salvo Marcuccio (chitarra).

Martedì 18 luglio alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Secondo Marco. Con Nicola Fanucchi (voce) e Piero Perelli (suoni), regia di Nicola Fanucchi

Giovedì 20 luglio alle ore 21.15 Museo di Storia Naturale e del Territorio della Certosa di Calci
I racconti del terrore di E. A. Poe. Il cuore rivelatore e il gatto nero. Con Andrea Giuntini e Salvatore Ciulla. Musica di Antonio Ciulla. Regia di Salvatore Ciulla

alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Fabulose. A cura della Compagnia del teatro Danza Gruppo Icaro con la partecipazione degli allievi della scuola E. Ghezzi. Coreografie di Massimiliano Terranova. Direttrici artistiche Patrizia Calò e Stefania Zucchelli.

Biglietti in vendita in Certosa dalle ore 19.30 del giorno dello spettacolo.

 

Costo del biglietto: € 10.00; Per informazioni +39 050 2212970

Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: +39 050 2212970
Luogo: Calci, Museo nazionale della Certosa Monumentale di Calci
Indirizzo: via Roma, 79 56011 - Calci (PI)
Orario: 21.15
Telefono: +39 050 938430
E-mail: pm-tos.certosadicalci@beniculturali.it

Certosa Festival 2017
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.