Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Omaggio alla città di Sassari Omaggio alla città di Sassari
Un vero e proprio Omaggio alla città di Sassari, raccontata nei suoi aspetti più intimi ed evocativi nel giorno in cui si celebra la “Faradda di li Candareri”. Lunedì 14 agosto 2017, dalle 9.00 alle 13.00.

Omaggio alla città di Sassari

Un vero e proprio Omaggio alla città di Sassari, raccontata nei suoi aspetti più intimi ed evocativi nel giorno in cui si celebra la “Faradda di li Candareri”. Lunedì 14 agosto 2017, dalle 9.00 alle 13.00, con l’apertura straordinaria delle sale espositive, la Pinacoteca Nazionale amplierà la sua offerta culturale e accoglierà i numerosi turisti e visitatori che invaderanno la città per la “grande festa”. Sarà un modo originale per far conoscere e apprezzare il ricco patrimonio presente nel museo dove si potranno ammirare le opere di artisti sardi che hanno dipinto scorci rappresentativi della città. Il pubblico potrà rivivere i momenti più significativi della festa attraverso un itinerario dedicato che partirà da Filippo Figari e Giuseppe Biasi e proseguirà con i Paraj di Ardau Cannas, la piazza Azuni di Stanis Dessy, per poi finire nella piazza Tola di Francesco Becciu. Per l’occasione, oltre ai dipinti regolarmente esposti, si potranno ammirare eccezionalmente alcune opere conservate nei depositi.

 

 

Costo del biglietto: ingresso gratuito per l'evento; Per informazioni 079231560
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: 079231560
Luogo: Sassari, Pinacoteca nazionale di Sassari
Indirizzo: Via Santa Caterina, 4 07100 - Sassari (SS)
Orario: dalle 9.00 alle 13.00
Telefono: 079231560
E-mail: giannina.granara@beniculturali.it

 

Omaggio alla città di Sassari
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Padova Jazz Festival 2025 Padova Jazz Festival 2025
Torna il Padova Jazz Festival con la sua 27ª edizione. Dal 6 al 23 novembre 2025 la città veneta si trasforma nella capitale del jazz con concerti di stelle internazionali e talenti italiani in location storiche come Teatro Verdi e Caffè Pedrocchi.
Rosaria Schifani, vedova dell\'agente di scorta Vito L'opera di Letizia Battaglia al Museo San Domenico di Forlì
Il Museo Civico San Domenico di Forlì ospita dal 18 ottobre 2025 all'11 gennaio 2026 la retrospettiva dedicata a Letizia Battaglia. L'esposizione, curata da Walter Guadagnini, presenta oltre 200 fotografie che documentano cinquant'anni di attività.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.