Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Le Stelle del MAF - Museo Archeologico di Firenze Le Stelle del MAF - Museo Archeologico di Firenze
Fino al 27 settembre 2017, tutti mercoledì sera il Museo amplia l'orario di apertura, dalle 19 alle 22 con un biglietto ridotto di 2 euro visite guidate tematiche nelle varie sezioni del museo (Museo Etrusco, museo Egizio, Giardino).

Le Stelle del MAF - Museo Archeologico di FirenzeFino al 27 settembre 2017, tutti mercoledì sera il Museo amplia il consueto orario di apertura. Dalle 19 alle 22 (ultimo ingresso alle 21.15) con un biglietto ridotto di 2 euro sarà possibile partecipare alle visite guidate tematiche nelle varie sezioni del museo (Museo Etrusco, museo Egizio, Giardino) che di volta in volta sveleranno aspetti sempre diversi del museo, delle sue opere, delle sue collezioni e della sua storia.
Il calendario delle aperture e delle visite guidate tematiche:
26 luglio: Il viaggio
2 agosto: Angeli e demoni… nell’antichità
9 agosto: Giardino in poesia
23 agosto: Chi bella vuole apparire… Segreti di bellezza femminile nell’antichità
30 agosto: Di manti e di veli. La moda e i tessuti
6 settembre: … In corpore sano. Lo sport e la caccia
13 settembre: Chi bello vuole apparire… la bellezza maschile nell’antichità
20 settembre: Viaggio nell’antichità… a luci rosse
27 settembre: Animali fantastici e dove trovarli… al MAF!
Un’altra apertura straordinaria è in programma il 7 settembre in occasione della Festa della Rificolona con la visita guidata “La principessa nascosta. L’affascinante storia del Palazzo della Crocetta e dei suoi committenti“: la storia di Maria Maddalena de’ Medici, che abitò dal 1620 il Palazzo e per la quale fu costruito il Corridoio Mediceo che collega il Palazzo della Crocetta con la chiesa della SS. Annunziata.

Segui tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti su facebook, twitter e sul Blog del Museo

 

Costo del biglietto: 2,00 €; Per informazioni +39 055 294883
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Firenze, MAF Museo archeologico nazionale di Firenze
Indirizzo: piazza S.S. Annunziata, 9 50122 - Firenze (FI)
Orario: 19.00-21.15
Telefono: +39 055 2357704
E-mail: pm-tos.musarchnaz-fi@beniculturali.it mbac-pm-tos.musarchnaz-fi@mailcert.beniculturali.it

Le Stelle del MAF - Museo Archeologico di Firenze
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
Vittorio Matteo Corcos, Ritratto di Lia Goldman, 1910 circa. Collezione privata Liberty - L’arte dell’Italia moderna
Dal 24 gennaio al 14 giugno 2026 Palazzo Martinengo di Brescia presenta Liberty. L'arte dell'Italia moderna. Otto sezioni tematiche, oltre 100 opere raccontano lo stile nuovo italiano tra pittura, scultura, grafica, moda e cinema del primo Novecento.
Giovanni Gastel, Costume e società Vanity Fair maggio 2008; ©️Image Service srl, courtesy Archivio Giovanni Gastel Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.