Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Il Paese del Natale: Sant’Agata Feltria Il Paese del Natale: Sant’Agata Feltria
L’ultima domenica di novembre e durante il mese di dicembre, nei giorni festivi che precedono il Natale, si svolge a Sant’Agata Feltria la manifestazione “Il Paese del Natale” che richiama migliaia di visitatori.

Il paese del Natale

È diventato l’appuntamento d’inverno più importante del centro Italia per gli appassionati di mercatini na­talizi proponendo le più originali idee regalo e i decori più raffinati, avvolgendo i visitatori in un’atmosfera ricca di fascino e di antiche tradizioni.
I turisti percorrono le strade e le piazze al suono tra­dizionale delle zampogne, ammirando i suggestivi presepi artigianali e gli artistici diorami esposti nella chiesa di San Francesco della Rosa adiacente a Rocca Fregoso, nel suo nuovo allestimento di “Rocca delle Fiabe”, inizio della visita al museo diffuso permanente “A Riveder le Stelle”, che prosegue poi al convento di San Girolamo.
Nella Piazza del Mercato è allestita la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi” attorno alla quale si organizzano eventi legati ai bambini delle scuole. A questa “Ma­gica Casa” fanno da cornice due meravigliose renne, che trainano una bellissima slitta giunta insieme a loro dalla lontana Lapponia e che di recente sono sta­te protagoniste del film “Il mio amico Babbo Natale”.
I bimbi vivono il loro momento magico, ansiosi di ve­dere realizzati i loro sogni, avvicinandosi stupiti per consegnare le loro letterine al segretario di Babbo Na­tale, pronto ad accogliere i loro desideri. All’interno della manifestazione si svolgono spettacoli legati ad antiche tradizioni: Presepe vivente, Zampognari, Mu­siche tradizionali Natalizie e Band di Babbo Natale.
La gastronomia diventa la riscoperta dei piatti caratte­ristici della nostra tradizione locale.
I ristoranti, le trattorie e le locande propongono nell’occasione un affermato percorso gastronomico denominato “I Piatti dell’Avvento” preparato secon­do usi e tradizioni del nostro Natale. I gustosi piatti, si possono anche apprezzare nell’accogliente atmosfera della “Mangiatoia”, un ampio stand coperto e riscal­dato all’interno dell’area fieristica.

Il Paese del Natale: Sant’Agata Feltria
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Pordenone Blues Festival 2-7 luglio 2018 Pordenone Blues Festival 2-7 luglio 2018
Dal 2 al 7 luglio 2018, al parco San Valentino di Pordenone un appuntamento con la grande musica: Anastacia, Level 42, Glenn Hughes (ex Deep Purple), Dr Feelgood (unica data in Italia)
Un’estate da Re, la grande musica alla Reggia di Caserta Un’estate da Re, la grande musica alla Reggia di Caserta
27 giugno – 7 agosto, dieci appuntamenti, un inizio travolgente con la Nona di Beethoven diretta da Juraj Valčuha e la chiusura affidata alla star dei palcoscenici lirici, il tenore Jonas Kaufmann, in coppia con il soprano Maria Agresta.
AccademiaNazionaleDanza Progetto Lunga Vita Festival 2018
Dal 13 al 20 luglio, Progetto Lunga Vita Festival porterà il teatro sul grande palcoscenico dell'Accademia Nazionale di Danza sull'Aventino. Fra gli artisti coinvolti, Stefano Benni, Ascanio Celestini, Giorgio Colangeli, Maddalena Crippa.
Tsegaye,Layers-of-movement-III,-2017,-digital-photography-(Platinum-Baryta-300-paper),-50x50-cm_light Territori intrecciati Al di là del mare
La Galleria Mizar apre le porte a Michael Tsegaye e Engdaget Legesse, con l’esposizione Territori intrecciati, dal 19 giugno al 14 luglio, in collaborazione con Monica Cembrola for Art Foundation.
Interno del Duomo - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.