Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Palazzo Litta Prima Diffusa della Scala 2017 | Stand Up Poetry a Palazzo Litta Cultura
Il comune di Milano e Edison portano in città l’opera che inaugura la stagione 2017/2018 del Teatro alla Scala con la settima edizione della Prima Diffusa che accenderà oltre 30 luoghi e spazi della città, con più di 50 tra proiezioni in diretta.

Prima diffusaIl comune di Milano e Edison portano in città l’opera che inaugura la stagione 2017/2018 del Teatro alla Scala, Andrea Chénier di Umberto Giordano diretto da Riccardo Chailly, con la settima edizione della Prima Diffusa che accenderà oltre 30 luoghi e spazi della città, con più di 50 tra proiezioni in diretta, concerti, reading e performance gratuiti.

Palazzo Litta Cultura è teatro di molti eventi dal 1 al 7 dicembre.

STAND UP POETRY
I temi della Prima sono portati sotto i riflettori anche dalle performance di Stand Up Poetry, curate dal poeta Guido Catalano: concerti e reading di poesie in diversi luoghi della città con poeti e artisti che racconteranno le loro rivoluzioni: Massimo Zamboni, Roberto Max Collini (Offlaga Disco Pax), Willie Peyote (da GuePequeno a Montale), Vincenzo Costantino Cinaski, Paolo Agrati, Pierpaolo Capovilla (Il Teatro Degli Orrori), Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini.

Due gli appuntamenti di poesia a Palazzo Litta Cultura:

Sabato 2 Dicembre ore 17.00 |Sala degli Specchi
MASSIMO ZAMBONI in “Anime Galleggianti”
Due musicisti, una zattera e un canale che collega Mantova al Delta del Po, attraversando i campi della pianura padana. L’artista mette in scena il racconto acustico del viaggio compiuto assieme a Vasco Brondi/Le luci della centrale elettrica sulle acque magiche e surreali del Tartaro.
L’atmosfera di quell’esperienza, raccontata a quattro mani nel libro Anime Galleggiante, si trasforma così in un sogno avventuroso. E mentre la chitarra, le parole, le musiche dell’artista accompagnano la riflessione del pubblico, si avvertono le presenze silenziose di coloro che di quegli stessi luoghi hanno saputo raccontare la malinconica e terreste bellezza: Zavattini, Ghirri, Celati, Bassani, Olmi.
Apre l’evento Paolo Foschini, Giornalista del Corriere della Sera, che condurrà il dialogo con Massimo Zamboni.

Mercoledì 6 Dicembre ore 19.00 | Sala degli Specchi
VINCENZO COSTANTINO CINASKI in “Il più bello di tutti”
Un recital/concerto a partire dalla nuova raccolta poetica con canzoni, letture e monologhi, dove regna l’improvvisazione, il politicamente scorretto e il poeticamente sincero.

 

Costo del biglietto: Ingresso Libero

Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: +39 345 5170594
Luogo: Milano, Palazzo Arese-Litta
Indirizzo: corso Magenta, 24 20123 - Milano (MI)
Telefono: +39 02 802941 Fax: +39 02 80294232
E-mail: litta@lombardia.beniculturali.it
Orario: Sabato 2 dicembre ore 17.00; Mercoledì 6 dicembre ore 19.00

Palazzo Litta
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Pordenone Blues Festival 2-7 luglio 2018 Pordenone Blues Festival 2-7 luglio 2018
Dal 2 al 7 luglio 2018, al parco San Valentino di Pordenone un appuntamento con la grande musica: Anastacia, Level 42, Glenn Hughes (ex Deep Purple), Dr Feelgood (unica data in Italia)
Un’estate da Re, la grande musica alla Reggia di Caserta Un’estate da Re, la grande musica alla Reggia di Caserta
27 giugno – 7 agosto, dieci appuntamenti, un inizio travolgente con la Nona di Beethoven diretta da Juraj Valčuha e la chiusura affidata alla star dei palcoscenici lirici, il tenore Jonas Kaufmann, in coppia con il soprano Maria Agresta.
AccademiaNazionaleDanza Progetto Lunga Vita Festival 2018
Dal 13 al 20 luglio, Progetto Lunga Vita Festival porterà il teatro sul grande palcoscenico dell'Accademia Nazionale di Danza sull'Aventino. Fra gli artisti coinvolti, Stefano Benni, Ascanio Celestini, Giorgio Colangeli, Maddalena Crippa.
Legesse,woven-form,-2016,-acryl-on-canvas,-90x100-cm_light Territori intrecciati Al di là del mare
La Galleria Mizar apre le porte a Michael Tsegaye e Engdaget Legesse, con l’esposizione Territori intrecciati, dal 19 giugno al 14 luglio, in collaborazione con Monica Cembrola for Art Foundation.
Campanile del Duomo - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.