Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
La Val Pusteria in rosa La Val Pusteria in rosa
Per la festa della donna 2018, un viaggio tutto al femminile per ritrovare amiche vicine e lontane. Una vacanza attiva tra neve, wellness ed avventure, con gli alberghi altoatesini Falkensteiner.

La Val Pusteria in rosa

Si può avere la consapevolezza di essere donna ogni giorno, ma a volte per celebrare se stesse serve un pretesto. È per questo che la festa dell’8 marzo 2018 diventa occasione per concedersi un’esperienza speciale tutta la femminile. Magari un viaggio con le amiche di una vita, dalle quali talvolta ci separano distanze geografiche, o con le più vicine, con le quali capita di non trovare il tempo necessario per condividere momenti spensierati fuori dalla routine.

Può essere tanto semplice restare in contatto, grazie ad internet e ai social, quanto complicato farlo davvero. E allora, è il momento di preparare le valigie e partire per la Val Pusteria, all’insegna di una vacanza attiva tra neve, wellness ed avventure. Qui gli alberghi della catena altoatesina Falkensteiner hanno ideato soggiorni ad hoc per le donne in viaggio. Il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies di Terento (BZ), il paese del sole, che splende per oltre 2mila ore l’anno, piacerà molto alle amiche, perché oltre alla posizione luminosa tra vette innevate e all’ambiente intimo ed ospitale, organizza ogni giorno tante iniziative per godersi la montagna, la natura e il meritato relax.

La guida attiva Werner propone alle ospiti escursioni ad alta quota, abbinate a tecniche ed esercizi respiratori, ciaspolate, attività con lo slittino, passeggiate con degustazioni, percorsi kneipp alle cascate di Vandoies. E poi, corsi di cucina per preparare i canederli, magari dopo aver nuotato in piscina, aver preso il sole in giardino o essersi concesse un trattamento rilassante nel centro wellness Acquapura SPA. In occasione della festa della donna, la proposta di 5 giorni “Respiri profondi” – valida dall’11 al 23 marzo 2018 – comprende un massaggio alle gambe al ginepro, un bagno rilassante al fieno e 2 escursioni, compreso il soggiorno, al prezzo a partire da 164 euro a camera a notte. (Tel. 0472 546266, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/sonnenparadies)

Salendo di quota, il Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva a circa 1.600 metri di altitudine propone alle donne corsi di sci di fondo, sulle bellissime piste che passano accanto all’hotel e passeggiate intorno al romantico Lago di Anterselva, il terzo lago più grande dell’Alto Adige incastonato tra alte cime. Il prezzo è da 137 euro a camera a notte. (Tel. 0474 494520, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/antholz)

Per informazioni: Falkensteiner ALTO ADIGE

Sito Web: https://www.falkensteiner.com/it/hotels-residences/hotels-italia-suedtirol/hotel-alto-adige

La Val Pusteria in rosa
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.