Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festival della Lentezza Per una letteratura lenta
Per l’edizione 2018, il Festival della Lentezza indice un premio letterario dedicato al tema “Coltivare. Un’idea di futuro”. La premiazione a giugno presso la Reggia di Colorno (PR) dal 15 al 17 giugno 2018.

Reggia di Colorno (PR)

Si può essere penne veloci o riflettere su ogni virgola ma scrivere è comunque un’azione che richiede il proprio tempo. Un racconto è fatto di pause e sospiri, di punti e di battute. Che possono essere d’arresto o di caccia alla parola che, in un dato momento, sfugge, per poi ricomparire all’improvviso.
Il concetto del ritmo, che sta, in fondo, dietro all’abilità di dare una forma alle idee e metterle in fila su un foglio bianco, dà alla scrittura un valore che si sposa con i principi cardine del Festival della Lentezza, in programma a Colorno (PR) a giugno 2018. Per suggellare questa intrinseca affinità, la rassegna lancia un premio letterario per opere inedite, dedicato quest’anno al tema “Coltivare. Un’idea di futuro”.
Gli autori dei racconti selezionati – da inviare a festivalentezza@gmail.com entro il 31 gennaio 2018 – verranno premiati nel corso del Festival della Lentezza, il giorno 16 giugno 2018, presso la Reggia Ducale di Colorno. Tutti i finalisti saranno invitati a partecipare alla cerimonia, durante la quale la giuria decreterà il vincitore. Le migliori opere potranno essere pubblicate in una raccolta (formato cartaceo e/o digitale).

Qui il link per scaricare il bando con il regolamento completo: http://lentezza.org/wp-content/uploads/2017/10/Bando-2017.pdf

 

Per informazioni: Festival della Lentezza

Tel. 3346535965

Email: festivalentezza@gmail.com

Sito web: http://lentezza.org

Festival della Lentezza
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Pordenone Blues Festival 2-7 luglio 2018 Pordenone Blues Festival 2-7 luglio 2018
Dal 2 al 7 luglio 2018, al parco San Valentino di Pordenone un appuntamento con la grande musica: Anastacia, Level 42, Glenn Hughes (ex Deep Purple), Dr Feelgood (unica data in Italia)
Un’estate da Re, la grande musica alla Reggia di Caserta Un’estate da Re, la grande musica alla Reggia di Caserta
27 giugno – 7 agosto, dieci appuntamenti, un inizio travolgente con la Nona di Beethoven diretta da Juraj Valčuha e la chiusura affidata alla star dei palcoscenici lirici, il tenore Jonas Kaufmann, in coppia con il soprano Maria Agresta.
AccademiaNazionaleDanza Progetto Lunga Vita Festival 2018
Dal 13 al 20 luglio, Progetto Lunga Vita Festival porterà il teatro sul grande palcoscenico dell'Accademia Nazionale di Danza sull'Aventino. Fra gli artisti coinvolti, Stefano Benni, Ascanio Celestini, Giorgio Colangeli, Maddalena Crippa.
Tsegaye,Layers-of-movement-III,-2017,-digital-photography-(Platinum-Baryta-300-paper),-50x50-cm_light Territori intrecciati Al di là del mare
La Galleria Mizar apre le porte a Michael Tsegaye e Engdaget Legesse, con l’esposizione Territori intrecciati, dal 19 giugno al 14 luglio, in collaborazione con Monica Cembrola for Art Foundation.
Chiesa dei Catalani - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.