Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
XIX Concours d\'Elégance Trofeo Salvarola Terme XIX Concours d'Elégance Trofeo Salvarola Terme
Si terrà il 17 e 18 marzo 2018 la diciannovesima edizione del Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme, evento per auto da collezione di alta gamma, che vede come special guest il Registro FIAT Italiano.

Terme-della-Salvarola-Ferrari-CaliforniaUn appuntamento irrinunciabile per gli amanti delle auto d’epoca, uno spettacolo imperdibile per chi sa apprezzare le cose belle, un concorso appassionante per gli equipaggi: è il Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme – evento Motor Valley per auto da collezione di alta gamma di tuti i marchi – che torna ad affascinare coi suoi gioielli vintage il 17 e 18 marzo 2018. Special guest di questa edizione il Registro FIAT Italiano. Design inconfondibili, carrozzerie fiammanti, motori che hanno segnato un’epoca e case automobilistiche blasonate, tanto charme e un tocco di magia che solo il fascino dei tempi passati sa dare. Il Concorso, organizzato dalle Terme della Salvarola in collaborazione con la Terra delle Rosse, con il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena, il Registro FIAT Italiano, l’azienda ceramica Casalgrande Padana, ACI Modena, la collaborazione di BPER Banca, i Comuni di Sassuolo e di Modena, la Provincia di Modena e il patrocinio del Comune di Maranello, celebra l’eccellenza delle migliori creazioni delle più prestigiose case automobilistiche italiane ed internazionali, e vedrà sfilare le vetture suddivise nelle varie classi aperte a tutti i marchi fino al 1975, quelle dello special guest FIAT e di Abarth.

Domenica 18 marzo si può cogliere l’occasione di partecipare come spettatori al suggestivo evento, per poter ammirare da vicino le bellissime auto storiche che di mattina sfileranno davanti al Comitato d’Onore a Salvarola Terme e saranno esaminate dalla prestigiosa Giuria. Nel primo pomeriggio le vetture raggiungeranno Piazza Roma nel cuore del centro storico di Modena, dove avverranno le premiazioni e saranno presenti anche le fiammanti auto contemporanee delle prestigiose case automobilistiche Ferrari, Maserati e Pagani. Oltre allo show delle Miss su quattro ruote, si può approfittare di qualche ora di relax alle Terme della Salvarola, che propongono un percorso di benessere tra le benefiche acque termali della SPA Balnea, con 5 tra vasche e piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness e assistenza medica (32 euro). È possibile pernottare all’Hotel Terme Salvarola che offre una seconda giornata di benessere alla SPA Balnea lunedì 19 marzo (a partire da 79 euro per persona in camera doppia con pernottamento, prima colazione e 2 percorsi benessere) o in un altro hotel a Modena (a partire da euro per persona in camera doppia con pernottamento e prima colazione), e cogliere l’occasione per visitare il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena con il nuovo allestimento, parte del quale dedicato al 120° anniversario della nascita di Enzo Ferrari (a pagamento, su richiesta).

Per informazioni: Segreteria del Concours

Tel. 0536 871788

Fax. 0536 872160

E-mail trofeosalvarolaterme@gmail.com

Sito web: http://www.trofeosalvarolaterme.it/

XIX Concours d'Elégance Trofeo Salvarola Terme
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.