Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Un Lambrusco d’alta classifica Un Lambrusco d’alta classifica
Nella guida “I Vini d’Italia 2018”, tra 20mila vini degustati e 1.500 segnalati, il lambrusco a fermentazione naturale I Salici 2015 di Monte delle Vigne entra nella lista dei 100 vini da comprare senza indugio.

Un Lambrusco d’alta classifica

In un’epoca in cui le etichette si moltiplicano, le classifiche – per una volta – possono aiutare a fare un po’ di ordine e a capire cosa vale davvero. Nella guida “I Vini d’Italia 2018”, tra 20mila vini degustati e 1.500 segnalati, il lambrusco a fermentazione naturale I Salici 2015 di Monte delle Vigne entra nella lista dei 100 vini da comprare senza indugio. L’ingresso nella graduatoria è un risultato frutto della filosofia fondata su valori quali autenticità, originalità, eccellenza e sostenibilità che Andrea Ferrari e Paolo Pizzarotti hanno imposto e stanno gradualmente applicando a tutta la produzione, sempre più orientata verso una natura biologica. Altra caratteristica della cantina di Ozzano Taro (PR) è quella dell’apertura, volta a nutrire e diffondere la cultura del vino e dei suoi processi, che mira a portare il pubblico direttamente sui luoghi che sono alla base del gusto e della straordinarietà di una bottiglia. Conoscere il terroir e chi ne ha fatto un motivo di vita significa capire a fondo il senso di un vino.
Chi volesse avvalorare il parere della guida, secondo cui I Salici 2015 – al primo posto nella particolare sezione dedicata al Lambrusco Igt – risulta “molto avvolgente al palato, succoso, e dotato di una trama tannica saporita e ben misurata, tale da regalare sensazioni di impagabile pienezza” è quindi caldamente invitato a partecipare alle visite guidate organizzate da Monte delle Vigne, in programma dal martedì al sabato, alle ore 10.00, 15.00 e 17.00. E magari tornare a casa con una bottiglia da primato, acquistata nel luogo in cui è nata.

Per informazioni: Monte delle Vigne
Via Monticello, 22
Frazione Ozzano Taro (PR)
43044 Collecchio (PR) – Italia
E-mail: info@montedellevigne.it
Sito web: www.montedellevigne.it

Un Lambrusco d’alta classifica
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.