Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Il Festival delle Terre d’Abruzzo 8-11 ottobre Il Festival delle Terre d’Abruzzo 8-11 ottobre
Il Festival delle Terre d’Abruzzo, dall'8 all'11 ottobre 2018 racconta l’identità rurale dei territori abruzzesi, con un ricco programma e diverse attività tra: esposizioni, eventi, show gastronomici, laboratori per le scuole e workshop.

Terre d'Abruzzo

Il Festival delle Terre d’Abruzzo, evento articolato in quattro giorni con l’obiettivo di portare all’attenzione del grande pubblico il racconto dell’identità rurale dei territori abruzzesi, attraverso un ricco e articolato programma, offrirà diverse attività tra: esposizioni, eventi, show gastronomici, laboratori per le scuole e workshop.

Permetterà di incontrare personaggi dell’enogastronomia abruzzese - tra chef affermati, osti e produttori - conoscere la ricca biodiversità agricola del territorio abruzzese; scoprire trucchi del mestiere e apprendere curiosità legate alla preparazione dei piatti della tradizione.

ENTI E PARTNERS
Regione Abruzzo – Assessorato alle Politiche Agricole, GAL Majella Verde, GAL Gran Sasso Velino, GAL Terre Pescaresi, GAL Abruzzo Italico Alto Sangro, GAL Leader Teramano, partenariato di varie associazioni

Luogo: Pescara, Museo delle genti d'Abruzzo
Indirizzo: Via delle Caserme, 24 65127 - Pescara (PE)
Telefono: 0854510026 Fax: 0854516526
Orario: 10.00 - fino a notte
Telefono: +39/335.8195513 (Sig. Carlo Ricci) - +39/335.1296487 (Sig. Domenico Francomano)
E-mail: info@terrepescaresi.it

Il Festival delle Terre d’Abruzzo 8-11 ottobre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Emilio Isgrò: Sillogismo del Cavallo Emilio Isgrò: Sillogismo del Cavallo
Dal 15 settembre al 10 dicembre 2023, Palazzo dei Pio di Carpi mette in mostra 47 opere di Emilio Isgrò, alcune inedite, che testimoniano nel tempo il suo rapporto con i temi filosofici.
Giacomo Bergomi, Portone di cascina, 1974, olio su tela, 80x100cm Giacomo Bergomi - Mostra del centenario
Orzinuovi (BS) celebra, a cento anni dalla nascita, Giacomo Bergomi (1923-2003), uno dei più interessanti e talentuosi pittori bresciani del XX secolo.
P.A.U.R.A. – Pensare A Una Realtà Alternativa P.A.U.R.A. – Pensare A Una Realtà Alternativa
La stagione 2023/2024 del Teatro Filodrammatici Milano: 8 mesi di programmazione, 13 spettacoli in cartellone, 4 produzioni originali del Teatro Filodrammatici, di cui 2 inedite in prima nazionale.
Alphonse Mucha Moët & Chandon: Champagne White Star 1899 Alphonse Mucha - la seduzione dell’Art Nouveau
Dal 27 ottobre 2023 al 7 aprile 2024 il Museo degli Innocenti accoglierà la prima mostra a Firenze dedicata ad Alphonse Mucha, il più importante artista ceco, padre dell’Art Nouveau e creatore di immagini iconiche.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Agnone - credit Emanuele Scocchera È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2023 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.