Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Il Festival delle Terre d’Abruzzo 8-11 ottobre Il Festival delle Terre d’Abruzzo 8-11 ottobre
Il Festival delle Terre d’Abruzzo, dall'8 all'11 ottobre 2018 racconta l’identità rurale dei territori abruzzesi, con un ricco programma e diverse attività tra: esposizioni, eventi, show gastronomici, laboratori per le scuole e workshop.

Terre d'Abruzzo

Il Festival delle Terre d’Abruzzo, evento articolato in quattro giorni con l’obiettivo di portare all’attenzione del grande pubblico il racconto dell’identità rurale dei territori abruzzesi, attraverso un ricco e articolato programma, offrirà diverse attività tra: esposizioni, eventi, show gastronomici, laboratori per le scuole e workshop.

Permetterà di incontrare personaggi dell’enogastronomia abruzzese - tra chef affermati, osti e produttori - conoscere la ricca biodiversità agricola del territorio abruzzese; scoprire trucchi del mestiere e apprendere curiosità legate alla preparazione dei piatti della tradizione.

ENTI E PARTNERS
Regione Abruzzo – Assessorato alle Politiche Agricole, GAL Majella Verde, GAL Gran Sasso Velino, GAL Terre Pescaresi, GAL Abruzzo Italico Alto Sangro, GAL Leader Teramano, partenariato di varie associazioni

Luogo: Pescara, Museo delle genti d'Abruzzo
Indirizzo: Via delle Caserme, 24 65127 - Pescara (PE)
Telefono: 0854510026 Fax: 0854516526
Orario: 10.00 - fino a notte
Telefono: +39/335.8195513 (Sig. Carlo Ricci) - +39/335.1296487 (Sig. Domenico Francomano)
E-mail: info@terrepescaresi.it

Il Festival delle Terre d’Abruzzo 8-11 ottobre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Fonte Aretusa, Siracusa Fonte Aretusa, Siracusa
La Fonte Aretusa apre al pubblico il prossimo 6 agosto con un percorso di visita che consente di ammirarne dall’interno la bellezza, accompagnati dalle voci italiane di Isabella Ragonese, Sergio Grasso e Stefano Starna.
Interno Dalla porta alla città del cielo
Dal 18 agosto al 27 ottobre, la Cattedrale di Siena scopre il suo magnifico pavimento a commesso marmoreo, frutto di cinquecento anni di espressione artistica, un viaggio simbolico alla ricerca dei più alti valori dello spirito umano.
Ferrara Buskers Festival - David Owens - Foto di Marco Tamburrini Il Ferrara Buskers Festival® ritrova le sue origini
Il Ferrara Buskers Festival® si rinnova, tornando alle origini che nel 1987 hanno reso quell’idea di libertà e di apertura verso la musica e le culture del mondo il cardine su cui costruire la manifestazione.
Tartufo Nero Sapori d'autunno in Emilia Romagna
Quando arriva l’autunno, le manifestazioni, le feste e le sagre spuntano letteralmente come funghi, facendo dei paesi compresi nell’area tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia autentici avamposti dei prodotti del sottobosco.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.