Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Il Festival delle Terre d’Abruzzo 8-11 ottobre Il Festival delle Terre d’Abruzzo 8-11 ottobre
Il Festival delle Terre d’Abruzzo, dall'8 all'11 ottobre 2018 racconta l’identità rurale dei territori abruzzesi, con un ricco programma e diverse attività tra: esposizioni, eventi, show gastronomici, laboratori per le scuole e workshop.

Terre d'Abruzzo

Il Festival delle Terre d’Abruzzo, evento articolato in quattro giorni con l’obiettivo di portare all’attenzione del grande pubblico il racconto dell’identità rurale dei territori abruzzesi, attraverso un ricco e articolato programma, offrirà diverse attività tra: esposizioni, eventi, show gastronomici, laboratori per le scuole e workshop.

Permetterà di incontrare personaggi dell’enogastronomia abruzzese - tra chef affermati, osti e produttori - conoscere la ricca biodiversità agricola del territorio abruzzese; scoprire trucchi del mestiere e apprendere curiosità legate alla preparazione dei piatti della tradizione.

ENTI E PARTNERS
Regione Abruzzo – Assessorato alle Politiche Agricole, GAL Majella Verde, GAL Gran Sasso Velino, GAL Terre Pescaresi, GAL Abruzzo Italico Alto Sangro, GAL Leader Teramano, partenariato di varie associazioni

Luogo: Pescara, Museo delle genti d'Abruzzo
Indirizzo: Via delle Caserme, 24 65127 - Pescara (PE)
Telefono: 0854510026 Fax: 0854516526
Orario: 10.00 - fino a notte
Telefono: +39/335.8195513 (Sig. Carlo Ricci) - +39/335.1296487 (Sig. Domenico Francomano)
E-mail: info@terrepescaresi.it

Il Festival delle Terre d’Abruzzo 8-11 ottobre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
 Francis Bacon Collection Inaugurazione dell'archivio storico della Francis Bacon Collection
Fino al 31 marzo, si potrà ammirare anche una selezione di 21 capolavori informali realizzati tra gli anni trenta e settanta del secolo scorso, da maestri italiani quali Cagli, Munari, Varisco, Veronesi e altri, provenienti dalla Fondazione VAF.
Mosaico con cigni e lira La nuova sezione romana dei Musei di Palazzo Farnese
Da sabato 10 aprile 2021 i Musei di Palazzo Farnese a Piacenza si presenteranno ancora più belli, nei sotterranei riqualificati di Palazzo Farnese, si alza il velo sulla nuova Sezione Romana del Museo Archeologico.
Veronesi IV Brescia Photo Festival - Patrimoni
Dal 26 marzo al 18 luglio 2021, torna il Brescia Photo Festival, giunto alla sua IV edizione. Il tema di quest’anno, Patrimoni, si collega alle celebrazioni per il ritorno a Brescia della Vittoria Alata.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Capracotta Giardino di Flora Appenninica - credit Carmen Giancola È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.