Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Breadaway – Le vie del pane Breadaway – Le vie del pane
Dal 1 al 3 giugno 2018 a Matera un incontro culturale e generazionale, narrazione, cibo, design, performing arts: sono queste le linee guida dell’iniziativa Breadaway – Le vie del pane.

Breadaway – Le vie del paneUn incontro culturale e generazionale, narrazione, cibo, design, performing arts: sono queste le linee guida dell’iniziativa Breadaway – Le vie del pane che, partendo dalla tradizione del pane materano (riconosciuto IGP) e dei suoi timbri, apre a tutto il territorio nazionale ed europeo con un itinerario di incontro/confronto culturale. Breadaway è un viaggio-esperienzale a più livelli che celebra il pane, i suoi valori corali e simbolici, le sue tradizioni e i suoi connotati identitari, costituendo così la via europea del pane in un cammino condiviso di evoluzione di valori e saperi.
Matera , Capitale Europea della Cultura 2019, diventa un luogo aperto che lievita e si alimenta dall’incontro con l’altro, attraverso una formula innovativa di comunicazione - performance artistiche, spettacoli, stazioni narrative, cibo, design- riflette l’anima materiale e immateriale della città, creando una nuova comunità del pane consapevole, creatrice e fruitrice, allo stesso tempo, di saperi.

Partner:
Fondazione Matera – Basilicata 2019, Comune di Matera, Slow Food Italia – International, Consorzio di Tutela del Pane di Matera IGP, ADI, Elisava, FAD, Materfad, Made in Carcere, cittafamiglie.it 

 

Prenotazione: Nessuna
Luogo: Matera, Quartiere Piccianello
Città: Matera
Provincia: MT
Regione: Basilicata
Orario: 10.00 - 13.00; 16.00 - 00.00
Telefono: +39/320-2287416
E-mail: info@murgiamadre.it

Breadaway – Le vie del pane
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il gioco delle carte (Le Jeu de cartes, 1937 Francia-Portogallo, Collezione privata. Courtesy Galerie Jeanne Bucher Jaeger, Parigi-Lisbona © Adagp/Jeanne Bucher Jaeger, Paris, by SIAE 2025 Maria Helena Vieira da Silva in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim
La mostra "Maria Helena Vieira da Silva. Anatomia di uno spazio" alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia riunisce settanta capolavori provenienti dalle più prestigiose collezioni internazionali.
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Antonio Ligabue, Autoritratto con grata, 1957 Antonio Ligabue e l’arte degli Outsider
Una straordinaria esposizione a Lecco indaga il complesso rapporto tra arte e follia attraverso 14 opere di Antonio Ligabue e una selezione di quaranta lavori di artisti outsider italiani come Filippo de Pisis, Carlo Zinelli e Pietro Ghizzardi.
Antonio Canova, Vestale; foto Flavia Berizzi La bellezza ideale di Antonio Canova torna a Milano
La Pinacoteca di Brera riallestisce la Sala 1 per ospitare una straordinaria esposizione dedicata ad Antonio Canova con 12 busti in gesso recuperati da Banca Ifis, la Vestale e opere della collezione Sommariva in un omaggio al Neoclassicismo.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.