Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Breadaway – Le vie del pane Breadaway – Le vie del pane
Dal 1 al 3 giugno 2018 a Matera un incontro culturale e generazionale, narrazione, cibo, design, performing arts: sono queste le linee guida dell’iniziativa Breadaway – Le vie del pane.

Breadaway – Le vie del paneUn incontro culturale e generazionale, narrazione, cibo, design, performing arts: sono queste le linee guida dell’iniziativa Breadaway – Le vie del pane che, partendo dalla tradizione del pane materano (riconosciuto IGP) e dei suoi timbri, apre a tutto il territorio nazionale ed europeo con un itinerario di incontro/confronto culturale. Breadaway è un viaggio-esperienzale a più livelli che celebra il pane, i suoi valori corali e simbolici, le sue tradizioni e i suoi connotati identitari, costituendo così la via europea del pane in un cammino condiviso di evoluzione di valori e saperi.
Matera , Capitale Europea della Cultura 2019, diventa un luogo aperto che lievita e si alimenta dall’incontro con l’altro, attraverso una formula innovativa di comunicazione - performance artistiche, spettacoli, stazioni narrative, cibo, design- riflette l’anima materiale e immateriale della città, creando una nuova comunità del pane consapevole, creatrice e fruitrice, allo stesso tempo, di saperi.

Partner:
Fondazione Matera – Basilicata 2019, Comune di Matera, Slow Food Italia – International, Consorzio di Tutela del Pane di Matera IGP, ADI, Elisava, FAD, Materfad, Made in Carcere, cittafamiglie.it 

 

Prenotazione: Nessuna
Luogo: Matera, Quartiere Piccianello
Città: Matera
Provincia: MT
Regione: Basilicata
Orario: 10.00 - 13.00; 16.00 - 00.00
Telefono: +39/320-2287416
E-mail: info@murgiamadre.it

Breadaway – Le vie del pane
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Adelisa Selimbasic, Maria Perché siamo come tronchi nella neve
Nel Chiostro dei Glicini, una mostra e un’asta dal titolo Perché siamo come tronchi nella neve con opere di ventuno artiste in favore dell’Associazione Praevenus. Sabato 19 e sabato 26 giugno, visite senologiche di prevenzione gratuite in Umanitaria
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Renato Corsini, 1980 Ritratti, sequenze fotografiche e scatti di ambientazione: omaggio a Joseph Beuys
 1921/2021. OMAGGIO A JOSEPH BEUYS Ritratti, sequenze fotografiche e scatti di ambientazione Brescia, Spazio Contemporanea (Corsetto Sant’Agata, 22) 16 giugno – 31 luglio 2021
Richard de Tscharner - Il canto della terra: un poema fotografico Richard de Tscharner - Il canto della terra: un poema fotografico
Dal 12 giugno al 22 agosto 2021, a Todi (PG) nelle tre sedi della Sala delle Pietre e del Museo Pinacoteca in Palazzo del Popolo, e del Torcularium nel Complesso delle Lucrezie, si terrà la mostra di Richard de Tscharner (Berna, 1947.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.