Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Breadaway – Le vie del pane Breadaway – Le vie del pane
Dal 1 al 3 giugno 2018 a Matera un incontro culturale e generazionale, narrazione, cibo, design, performing arts: sono queste le linee guida dell’iniziativa Breadaway – Le vie del pane.

Breadaway – Le vie del paneUn incontro culturale e generazionale, narrazione, cibo, design, performing arts: sono queste le linee guida dell’iniziativa Breadaway – Le vie del pane che, partendo dalla tradizione del pane materano (riconosciuto IGP) e dei suoi timbri, apre a tutto il territorio nazionale ed europeo con un itinerario di incontro/confronto culturale. Breadaway è un viaggio-esperienzale a più livelli che celebra il pane, i suoi valori corali e simbolici, le sue tradizioni e i suoi connotati identitari, costituendo così la via europea del pane in un cammino condiviso di evoluzione di valori e saperi.
Matera , Capitale Europea della Cultura 2019, diventa un luogo aperto che lievita e si alimenta dall’incontro con l’altro, attraverso una formula innovativa di comunicazione - performance artistiche, spettacoli, stazioni narrative, cibo, design- riflette l’anima materiale e immateriale della città, creando una nuova comunità del pane consapevole, creatrice e fruitrice, allo stesso tempo, di saperi.

Partner:
Fondazione Matera – Basilicata 2019, Comune di Matera, Slow Food Italia – International, Consorzio di Tutela del Pane di Matera IGP, ADI, Elisava, FAD, Materfad, Made in Carcere, cittafamiglie.it 

 

Prenotazione: Nessuna
Luogo: Matera, Quartiere Piccianello
Città: Matera
Provincia: MT
Regione: Basilicata
Orario: 10.00 - 13.00; 16.00 - 00.00
Telefono: +39/320-2287416
E-mail: info@murgiamadre.it

Breadaway – Le vie del pane
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Festival della Lentezza - Foto di Pierangela Flisi Festival della Lentezza 2019
I Produttori Slow, dal 14 al 16 giugno 2019, costruiscono alla Reggia di Colorno (PR) percorsi enogastronomi all’insegna della tutela della biodiversità, al Festival della Lentezza.
5° edizione del Festival della Lentezza 5° edizione del Festival della Lentezza
Dal 14 al 16 giugno 2019 alla Reggia di Colorno (PR) c’è la 5° edizione del Festival della Lentezza, 3 giorni di incontri e contaminazioni per riflettere sul “tempo che aggiusta le cose”.
The Last Supper, 2003 © David LaChapelle David Lachapelle Atti Divini
Arriva alla Reggia di Venaria, dal 14 giugno 2019 al 6 gennaio 2020, la grande mostra di David LaChapelle Atti Divini che invita i visitatori ad immergersi in una coinvolgente visione dei lavori del famoso fotografo americano.
1973 Pino Pinelli, Monocromo (1973-1976)
Dal 20 giugno al 21 settembre 2019 Dep Art Gallery di Milano (via Comelico 40) ospita la personale di Pino Pinelli (Catania, 1938) che presenta una serie di opere realizzate tra il 1973 e il 1976.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.