Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
XL Sagra della Cipolla Rossa a Ricadi XL Sagra della Cipolla Rossa a Ricadi
La 40a Sagra della Cipolla Rossa si svolge il 13 agosto 2018 nella piazza Marconi di Ricadi, con i giochi popolari come le pignate, la corsa dei sacchi, la corsa dei centometri, la corsa della cipolla e la richiestissima corsa du bumbuleju.

La 40a Sagra della Cipolla Rossa si svolge il 13 agosto di ogni anno nella piazza Marconi di Ricadi curata dall’amministrazione comunale di Ricadi-Capo Vaticano, d’intesa con la Pro-Loco ed il comitato organizzatore. Inizia nel pomeriggio con i giochi popolari per grandi e piccini come il gioco delle pignate, la corsa dei sacchi, la corsa dei centometri, la corsa della cipolla e la richiestissima corsa du bumbuleju.

Cipolla rossa

Durante la giornata sarà possibile degustare numerosi piatti tipici realizzati con la protagonista della Sagra: come la zuppa di cipolle, le frittate di cipolla, le marmellate di cipolla e tanti altri prodotto tipici locali. Il tutto allietato con musica, balli, canti popolari, i tradizionali giganti, per concludersi con i classici fuochi d’artificio e l’antica danza del camejiuzzu di fuoco.

La Cipolla Rossa di Tropea è tutelata dal marchio “IGP” Indicazione Geografica Protetta.

Partner:
Amministrazione Comunale di Ricadi, Pro Loco di Ricadi e Comitato organizzatore 

Luogo: Ricadi, Centro storico della città
Indirizzo: Piazza Marconi
Città: Ricadi
Provincia: VV
Regione: Calabria
Orario: 09.00 - 00.00
Telefono: +39/347.2315142
E-mail: comunericadi@pec.it

XL Sagra della Cipolla Rossa a Ricadi
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Liliana Cavani_ foto Mario Tursi Il portiere di notte - La libertà della perdizione
Dal 17 settembre 2021 al 6 gennaio 2022, nella Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio si tiene la mostra Il portiere di notte. Libertà della perdizione. La rassegna è uno degli appuntamenti del programma del festivalfilosofia 2021.
Let\'s Go Water Skiing HABITUS. Indossare la libertà
L’esposizione analizza come, nel Novecento, le tappe più significative di innovazione della moda abbiano spesso coinciso con momenti di liberazione del corpo, soprattutto femminile, da costrizioni fisiche e sociali.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castel del Giudice – Borgotufi È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.