Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
XL Sagra della Cipolla Rossa a Ricadi XL Sagra della Cipolla Rossa a Ricadi
La 40a Sagra della Cipolla Rossa si svolge il 13 agosto 2018 nella piazza Marconi di Ricadi, con i giochi popolari come le pignate, la corsa dei sacchi, la corsa dei centometri, la corsa della cipolla e la richiestissima corsa du bumbuleju.

La 40a Sagra della Cipolla Rossa si svolge il 13 agosto di ogni anno nella piazza Marconi di Ricadi curata dall’amministrazione comunale di Ricadi-Capo Vaticano, d’intesa con la Pro-Loco ed il comitato organizzatore. Inizia nel pomeriggio con i giochi popolari per grandi e piccini come il gioco delle pignate, la corsa dei sacchi, la corsa dei centometri, la corsa della cipolla e la richiestissima corsa du bumbuleju.

Cipolla rossa

Durante la giornata sarà possibile degustare numerosi piatti tipici realizzati con la protagonista della Sagra: come la zuppa di cipolle, le frittate di cipolla, le marmellate di cipolla e tanti altri prodotto tipici locali. Il tutto allietato con musica, balli, canti popolari, i tradizionali giganti, per concludersi con i classici fuochi d’artificio e l’antica danza del camejiuzzu di fuoco.

La Cipolla Rossa di Tropea è tutelata dal marchio “IGP” Indicazione Geografica Protetta.

Partner:
Amministrazione Comunale di Ricadi, Pro Loco di Ricadi e Comitato organizzatore 

Luogo: Ricadi, Centro storico della città
Indirizzo: Piazza Marconi
Città: Ricadi
Provincia: VV
Regione: Calabria
Orario: 09.00 - 00.00
Telefono: +39/347.2315142
E-mail: comunericadi@pec.it

XL Sagra della Cipolla Rossa a Ricadi
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Elliott Erwitt, U.S.A., New York, 1956; 40x50cm © Elliott Erwitt Elliott Erwitt. Icons. L'arte di osservare a Jesolo
The Art of Observation: è la definizione che Elliott Erwitt dava del proprio lavoro. Al JMuseo di Jesolo, dal 13 giugno al 18 ottobre 2026, 80 sue fotografie raccontano l'arte di osservare la storia, le celebrità, l'amore, i cani e l'intimità.
Untitled, New York City, USA, 1984 © Bruce Gilden/Magnum Photos Street Photography: Brescia celebra Bruce Gilden con due mostre
Ottanta fotografie e un dialogo inedito con Raffaello. Brescia dedica a Bruce Gilden, membro Magnum Photos, la prima grande mostra italiana. Dal 27 marzo 2026 al Museo di Santa Giulia e alla Pinacoteca Tosio Martinengo. Ingresso gratuito all'inaugurazione.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.