Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
La Sagra dei Crotti La Sagra dei Crotti
Dal 2 al 9 settembre 2018 è possibile gustare i piatti tipici della tradizione Valchiavennasca come i famosi gnocchetti di Chiavenna, la brisaola della Valchiavenna, carne e verdure alla pioda, i biscottini di Prosto e la deliziosa torta fioretto.

La Sagra dei Crotti

Un luogo suggestivo dove l’attività dell’uomo e quella della natura si incontrano: i Crotti di Chiavenna nascono dai massi staccatisi dalla montagna in seguito a una frana in epoca remota.
Tra i massi soffia una corrente d’aria che mantiene la temperatura sempre costante all’interno dei crotti e che permette la conservazione e la maturazione del vino e dei prodotti enogastronomici tipici del luogo.
Esplorare i crotti e le tipicità enogastronomiche significa conoscere al contempo la cultura, il gusto e il modo in cui essi si sono evoluti in armonia con l’ambiente circostante, nella reciproca influenza.

Quì è possibile gustare i piatti tipici della tradizione Valchiavennasca come i famosi gnocchetti di Chiavenna, la brisaola della Valchiavenna, carne e verdure alla pioda, i biscottini di Prosto e la deliziosa torta fioretto.

Partner:
Consorzio Turistico Valchiavenna

E' possibile consultare il programma dettagliato a questo link 

 

Costo del biglietto: degustazione a pagamento
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Chiavenna, Centro storico della città
Città: Chiavenna
Provincia: SO
Regione: Lombardia
Orario: 09.00 - fino a sera
Telefono: +39/0343-37485
E-mail: info@sagradeicrotti.it

La Sagra dei Crotti
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Festival della Lentezza Per una letteratura lenta
Per l’edizione 2018, il Festival della Lentezza indice un premio letterario dedicato al tema “Coltivare. Un’idea di futuro”. La premiazione a giugno presso la Reggia di Colorno (PR) dal 15 al 17 giugno 2018.
Pordenone Blues Festival 2-7 luglio 2018 Pordenone Blues Festival 2-7 luglio 2018
Dal 2 al 7 luglio 2018, al parco San Valentino di Pordenone un appuntamento con la grande musica: Anastacia, Level 42, Glenn Hughes (ex Deep Purple), Dr Feelgood (unica data in Italia)
Tsegaye_hut2_light Territori intrecciati Al di là del mare
La Galleria Mizar apre le porte a Michael Tsegaye e Engdaget Legesse, con l’esposizione Territori intrecciati, dal 19 giugno al 14 luglio, in collaborazione con Monica Cembrola for Art Foundation.
Bocuse d\'Or Europe 2018 Torino Bocuse d'Or Europe 2018 Torino
Bocuse d’Or Europe si svolgerà in l’Italia, per la prima volta nella sua storia, a Torino. La finale, l’11 e il 12 giugno 2018, vedrà la sfida tra venti giovani chef, vincitori delle selezioni nazionali, nel Gourmet ExpoForum 2018 a Lingotto Fiere
Santuario Montalto - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.