Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Tipicità Tipicità dal 3 al 6 marzo 2018 a Fermo
13.000 mq. di superficie. 100 eventi in palinsesto. 200 realtà presenti. 400 articoli e servizi televisivi dedicati. 15.000 visitatori. 40 partners privati. 20 enti pubblici co-organizzatori, dal 3 al 6 marzo 2018 a Fermo.

Tipicità13.000 mq. di superficie. 100 eventi in palinsesto. 200 realtà presenti. 400 articoli e servizi televisivi dedicati. 15.000 visitatori. 40 partners privati. 20 enti pubblici co-organizzatori. Questi i numeri di Tipicità, l’evento dedicato a curiosi, operatori di settore e stampa che esplora cibo, turismo e manualità.
Scelta da ANCI quale evento di preparazione all’Esposizione Universale, Tipicità ospita ogni anno realtà italiane ed estere, caratterizzandosi per la sua forte impronta di cooperazione e partnership tra pubblico e privato.
Organizzata dal Comune di Fermo, in collaborazione Regione Marche, la manifestazione gode del patrocinio di MIPAAF e Touring Club Italiano.

Partner:
Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Comune di Ancona, Ascoli Piceno, Castelfidardo, Civitanova Marche, Pesaro, Porto S.Giorgio, Porto S.Elpidio, Recanati, S.Elpidio a Mare, Unione Montana Catria e Nerone, Esino e Frasassi, Tronto e Valfluvione. 

Costo del biglietto: 8.00 €
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Fermo, Forum di Fermo
Indirizzo: Via Giovanni Agnelli
Città: Fermo
Provincia: FM
Regione: Marche
Orario: sabato e domenica 09.30 – 21.30 lunedì 10.00 - 20.00
Telefono: +39/0734-277893
E-mail: segreteria@tipicita.it

Tipicità
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
William Klein, Smoke and veil, Paris, 1958 Il bianco e nero. Secondo capitolo dell’esposizione I tempi dello sguardo
Milano celebra la fotografia in bianco e nero dal 16 gennaio al 28 febbraio 2026 a The Pool NYC. La mostra presenta 80 opere di 28 maestri che hanno fatto la storia della fotografia italiana e internazionale, da Giacomelli a Klein. Ingresso libero.
Vittorio Matteo Corcos, Ritratto di Lia Goldman, 1910 circa. Collezione privata Liberty - L’arte dell’Italia moderna
Dal 24 gennaio al 14 giugno 2026 Palazzo Martinengo di Brescia presenta Liberty. L'arte dell'Italia moderna. Otto sezioni tematiche, oltre 100 opere raccontano lo stile nuovo italiano tra pittura, scultura, grafica, moda e cinema del primo Novecento.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.