Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Isola d\'Elba L’arcipelago del gusto: 8 cuochi delle isole toscane
L'arcipelago del gusto otto cuochi dell’Arcipelago Toscano ospitati da altrettanti colleghi della terraferma per raccontare luoghi e territori attraverso piatti e sapori, dal 22 febbraio al 22 marzo a Portoferraio.

Isola d'ElbaL'arcipelago del gusto otto cuochi dell’Arcipelago Toscano ospitati da altrettanti colleghi della terraferma per raccontare luoghi e territori attraverso piatti e sapori. Ogni cena sarà incentrata su un prodotto locale e su un vino tipici del territorio. Un viaggio enogastronomico di andata e ritorno perché i cuochi dell'entroterra saranno invitati a ricambiare la visita presso i ristoratori delle isole toscane.

Un vero e proprio gemellaggio all'insegna del gusto organizzato da Vetrina Toscana, un progetto di Regione e Unioncamere Toscana, per promuovere ristoranti e botteghe che valorizzano i prodotti del territorio, realizzato in collaborazione con Confesercenti Provinciale di Livorno e la Camera di Commercio Maremma e Tirreno ed il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.

Calendario degli appuntamenti:
22 Febbraio: PS - Ristorante di Cerreto Guidi, ospita Marco Olmetti del Pepenero di Portoferraio, Isola d'Elba
28 Febbraio: Toscana Fair di Pistoia, ospita Massimo Poli di Montefabbrello di Portoferraio, Isola d'Elba
3 marzo: La Gondoletta di Marina di Grosseto, ospita Santi Capitani di Da Santi, Isola di Capraia
6 marzo: Il Capriolo di Prato, ospita Alex Ohorodnic del Teatro Bistrot di Portoferraio, Isola d'Elba
16 marzo: l'Osteria Il Borro di San Giustino Valdarno, Arezzo, ospita Fabio Molinari del Tamata di Porto Azzurro, Isola d'Elba

 

 

Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Grosseto, portoferraio
Città: Portoferraio
Provincia: LI
Regione: Toscana
Orario: ore pasti
Telefono: +39/055-4385920
E-mail: urp@regione.toscana.it

Isola d'Elba
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.