Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Monti Dauni Daunia Bonus Food
Posto sui Monti Dauini, Daunia Bonus Food è un itinerario del gusto che coinvolge 30 borghi locali per scoprire gli antichi sapori del luogo, tradizione e gastronomia, tradizione e genuinità dei prodotti locali; dal 30 ottobre al 4 novembre 2018.

Monti DauniPosto sui Monti Dauini, Daunia Bonus Food è un itinerario del gusto che coinvolge 30 borghi locali e permette di scoprire gli antichi sapori del luogo- scrigni di arte, tradizione e gastronomia - promuovendo tradizione e genuinità dei prodotti locali: il maiale nero, il lardo e prosciutto di Faeto, il cacioricotta di Bovino, il caciocavallo di Monteleone di Puglia, il pane di Ascoli Satriano, la mela limongella di Panni, lo zafferano di Deliceto, il tuccanese di Orsara al Nero di Troia.
Un itinerario del gusto dedicato non solo ad appassionati e cultori del buon cibo ma anche a curiosi e turisti provenienti da tutto il mondo.

Partner:
GAL MeriDaunia Piazza Municipio, 2 71030 Bovino (FG) - Territorio coinvolto Monti Dauni, Comuni di Sant’Agata di Puglia, Orsara di Puglia, Troia, Faeto, Bovino, Pietramontecorvino, Panni, Monteleone di Puglia, Ascoli Satriano, Roseto Valfortore, Rocchetta Sant’Antonio, Deliceto, Lucera, Biccari Regione Puglia, Puglia Promozione, GAL (Sistemi Ambientali e Culturali MeriDaunia), Associazioni, Aziende produttrici

Luogo: Biccari, Faeto
Città: Faeto
Provincia: FG
Regione: Puglia
Orario: 10.00 - 00.00
Telefono: +39/0881-912007/966557
E-mail: direzione@meridaunia.it

Monti Dauni
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Napoleone all\'Ambrosiana, percorsi della rappresentazione Napoleone all'Ambrosiana, percorsi della rappresentazione
L’esposizione propone, attraverso dipinti, incisioni, disegni, relazioni, scritti satirici, libretti, opere a stampa e periodici, conservati alla Biblioteca e alla Pinacoteca Ambrosiana, un percorso sulla rappresentazione in età napoleonica a Milano.
Gustav Klimt Giuditta, 1901 Klimt - La Secessione e l’Italia
Dal 27 ottobre 2021 al 27 marzo 2022, il Museo di Roma a Palazzo Braschi ospiterà la mostra Klimt - La Secessione e l’Italia dedicata al più amato artista della secessione viennese .
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Teatro Sannitico - credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.