Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione
Il Qcine Festival del Cinema da mangiare, dal 30 agosto al 2 settembre 2018, è una manifestazione internazionale nata per valorizzare il connubio tra cinema e gastronomia ambientata nello scenario di in una splendida località del Salento Ionico.

Qcine Festival del Cinema da mangiareIl Qcine Festival del Cinema da mangiare è una manifestazione internazionale nata per valorizzare il connubio tra cinema e gastronomia ambientata nello scenario di in una splendida località del Salento Ionico.
Tutti i film selezionati per la rassegna, contengono almeno una significativa scena enogastronomica e il piatto, o l'ingrediente al centro della scena del film, sarà al centro della degustazione a fine proiezione.

Nell'ambito delle quattro serate previste nella 7^ edizione del Fest, due saranno dedicate a film nazionali e le restanti a film internazionale. Prevista la partecipazione di registi e attori protagonisti dei film, oltre alla presenza di chef di rilievo nazionale.
Una serata sarà invece dedicata a una proiezione amarcord. ovvero legata al recupero di film rappresentativi della nostra cinematografia e al recupero di un tipico piatto della tradizione culinaria pugliese.

Partner:
Bunker lab S.r.l. – viale di Villa Pamphili, 156 – 00152 Roma, Comune di Maruggio, Regione Puglia, ApuliaFilm Commission, Med Cooking School di Ceglie Messapica, GAL, Associazioni, Aziende produttrici.

Luogo: Maruggio, Campomarino di Maruggio
Città: Maruggio
Provincia: TA
Regione: Puglia
Orario: 20.00 – 00.00
Telefono: +39/347.9476392
E-mail: bunkerlabfilm@gmail.com

Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Pollock e la Scuola di New York Pollock e la Scuola di New York
Dal 10 ottobre l’Ala Brasini del Vittoriano accoglie dal Whitney Museum di New York: Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem de Kooning, Franz Kline e molti altri rappresentati della Scuola di New York irrompono a Roma.
Andy Warhol Andy Warhol Complesso del Vittoriano, Roma
La vera essenza di Warhol in mostra al Vittoriano, un’esposizione che con oltre 170 opere traccia la vita straordinaria di uno dei più acclamati artisti della storia dal 3 ottobre 2018.
Bologna Jazz Festival 2018 Bologna Jazz Festival 2018
Big Band Theory: l’edizione 2018 del Bologna Jazz Festival, dal 25 ottobre al 25 novembre, suonerà a pieno volume. Tutti i concerti principali nei teatri vedranno impegnati grandi organici orchestrali con vari ensemble nella restante programmazione.
tagawa Hiroshige Kameido. L’area antistante il santuario Tenjin 1856 Hiroshige: oltre l'onda - Capolavori dal Boston Museum of Fine Arts
Il Museo Civico Archeologico di Bologna, dal 28 settembre 2018 fino al 10 febbraio 2019 esporrà una selezione di circa 220 opere, provenienti dal Museum of Fine Arts di Boston e per la prima volta in Italia, suddivisa in 6 sezioni tematiche.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Teatro Vittorio Emanuele - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.