Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione
Il Qcine Festival del Cinema da mangiare, dal 30 agosto al 2 settembre 2018, è una manifestazione internazionale nata per valorizzare il connubio tra cinema e gastronomia ambientata nello scenario di in una splendida località del Salento Ionico.

Qcine Festival del Cinema da mangiareIl Qcine Festival del Cinema da mangiare è una manifestazione internazionale nata per valorizzare il connubio tra cinema e gastronomia ambientata nello scenario di in una splendida località del Salento Ionico.
Tutti i film selezionati per la rassegna, contengono almeno una significativa scena enogastronomica e il piatto, o l'ingrediente al centro della scena del film, sarà al centro della degustazione a fine proiezione.

Nell'ambito delle quattro serate previste nella 7^ edizione del Fest, due saranno dedicate a film nazionali e le restanti a film internazionale. Prevista la partecipazione di registi e attori protagonisti dei film, oltre alla presenza di chef di rilievo nazionale.
Una serata sarà invece dedicata a una proiezione amarcord. ovvero legata al recupero di film rappresentativi della nostra cinematografia e al recupero di un tipico piatto della tradizione culinaria pugliese.

Partner:
Bunker lab S.r.l. – viale di Villa Pamphili, 156 – 00152 Roma, Comune di Maruggio, Regione Puglia, ApuliaFilm Commission, Med Cooking School di Ceglie Messapica, GAL, Associazioni, Aziende produttrici.

Luogo: Maruggio, Campomarino di Maruggio
Città: Maruggio
Provincia: TA
Regione: Puglia
Orario: 20.00 – 00.00
Telefono: +39/347.9476392
E-mail: bunkerlabfilm@gmail.com

Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
BE COMICS BE COMICS A Padova il Festival internazionale
Un week end dal 23 al 25 marzo: tre giorni e tre location in contemporanea, un unico biglietto e un programma ricchissimo di eventi, attività d’intrattenimento e culturali, con super ospiti e centinaia di espositori da non perdere.
Andrea Di Marco La scuola di Palermo - Bazan, De Grandi, Di Marco, Di Piazza
La mostra, dal 22 marzo al 25 aprile 2018 a Palermo, al Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, diretto da Patrizia Valeria Li Vigni, prevede oltre 80 opere tra dipinti (molti dei quali di grande formato) e disegni. Catalogo Glifo Edizioni.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Teatro Vittorio Emanuele - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.