Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione
Il Qcine Festival del Cinema da mangiare, dal 30 agosto al 2 settembre 2018, è una manifestazione internazionale nata per valorizzare il connubio tra cinema e gastronomia ambientata nello scenario di in una splendida località del Salento Ionico.

Qcine Festival del Cinema da mangiareIl Qcine Festival del Cinema da mangiare è una manifestazione internazionale nata per valorizzare il connubio tra cinema e gastronomia ambientata nello scenario di in una splendida località del Salento Ionico.
Tutti i film selezionati per la rassegna, contengono almeno una significativa scena enogastronomica e il piatto, o l'ingrediente al centro della scena del film, sarà al centro della degustazione a fine proiezione.

Nell'ambito delle quattro serate previste nella 7^ edizione del Fest, due saranno dedicate a film nazionali e le restanti a film internazionale. Prevista la partecipazione di registi e attori protagonisti dei film, oltre alla presenza di chef di rilievo nazionale.
Una serata sarà invece dedicata a una proiezione amarcord. ovvero legata al recupero di film rappresentativi della nostra cinematografia e al recupero di un tipico piatto della tradizione culinaria pugliese.

Partner:
Bunker lab S.r.l. – viale di Villa Pamphili, 156 – 00152 Roma, Comune di Maruggio, Regione Puglia, ApuliaFilm Commission, Med Cooking School di Ceglie Messapica, GAL, Associazioni, Aziende produttrici.

Luogo: Maruggio, Campomarino di Maruggio
Città: Maruggio
Provincia: TA
Regione: Puglia
Orario: 20.00 – 00.00
Telefono: +39/347.9476392
E-mail: bunkerlabfilm@gmail.com

Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Pordenone Blues Festival 2-7 luglio 2018 Pordenone Blues Festival 2-7 luglio 2018
Dal 2 al 7 luglio 2018, al parco San Valentino di Pordenone un appuntamento con la grande musica: Anastacia, Level 42, Glenn Hughes (ex Deep Purple), Dr Feelgood (unica data in Italia)
Un’estate da Re, la grande musica alla Reggia di Caserta Un’estate da Re, la grande musica alla Reggia di Caserta
27 giugno – 7 agosto, dieci appuntamenti, un inizio travolgente con la Nona di Beethoven diretta da Juraj Valčuha e la chiusura affidata alla star dei palcoscenici lirici, il tenore Jonas Kaufmann, in coppia con il soprano Maria Agresta.
AccademiaNazionaleDanza Progetto Lunga Vita Festival 2018
Dal 13 al 20 luglio, Progetto Lunga Vita Festival porterà il teatro sul grande palcoscenico dell'Accademia Nazionale di Danza sull'Aventino. Fra gli artisti coinvolti, Stefano Benni, Ascanio Celestini, Giorgio Colangeli, Maddalena Crippa.
Tsegaye,Layers-of-movement-III,-2017,-digital-photography-(Platinum-Baryta-300-paper),-50x50-cm_light Territori intrecciati Al di là del mare
La Galleria Mizar apre le porte a Michael Tsegaye e Engdaget Legesse, con l’esposizione Territori intrecciati, dal 19 giugno al 14 luglio, in collaborazione con Monica Cembrola for Art Foundation.
Spadara - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.