Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Liguria da bere Liguria da Bere
Liguria da Bere, svolto nella città di La Spezia dal 29 giugno al 1 luglio 2018, rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso etichette liguri di alta qualità insignite delle denominazioni DOC ed IGT Cinque Terre e Cinque Terre Sciacchetrà.

Liguria da bereLiguria da Bere, svolto nella città di La Spezia, rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso etichette liguri di alta qualità insignite delle denominazioni DOC ed IGT (Cinque Terre e Cinque Terre Sciacchetrà; Colli di Luni; Colline di Levanto; Golfo del Tigullio; Ormeasco; Riviera Ligure di Ponente; Rossese di Dolceacqua; Val Polcevera, Colline del Genovesato; Colline Savonesi; Golfo dei Poeti) va ad animare l’estate spezzina popolando le strade del Centro Storico con il dipanarsi di colorati stand collocati lungo il consueto percorso di Corso Cavour e Piazza Beverini.
L’evento raggiungerà il traguardo della XIII edizione, ed è un contenitore di iniziative finalizzato ad attirare turisti e consumatori fornendo loro strumenti utili per avvicinarsi alla cultura del vino.
La formula prevede che i visitatori dovranno acquistare, presso lo stand istituzionale della Camera di Commercio Riviere di Liguria, l’apposito bicchiere in vetro, con logo serigrafato comprensivo di sacca (5,00 euro), ed i ticket per le degustazioni (2,00 euro cad.), La rassegna punta sull’incremento della qualità ed andando alla ricerca di nuove etichette.

Partner:
Regione Liguria, dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria e dall’UnionCamere Liguria ed organizzata dall’Azienda Speciale Blue Hub, in collaborazione con il Comune della Spezia e l’Enoteca Regionale della Liguria

Costo del biglietto: 5.00 € bicchiere + 2.00 € a degustazione
Prenotazione: Nessuna
Luogo: La Spezia, Centro storico della città
Città: La Spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Orario: 18.00 - 0.:00
Telefono: +39/0187-728277
E-mail: ilario.agata@rivlig.camcom.it

Liguria da bere
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Ellante-M.-1-Chicago-2016 L’Altra di Altre. Le donne di Sandro Miller tra serialità e identità
L’esposizione presenta trenta fotografie dell’artista statunitense, tratte da tre dei suoi progetti più celebrati - Crowns, Atropa, Malkovich Malkovich Malkovich – che esplorano l’universo femminile da diverse angolazioni e prospettive.
Claude Monet (1840-1926) Michel Monet in maglione blu, 1883 Claude Monet a Palazzo Reale
Un’imperdibile mostra dedicata a Claude Monet inaugura dal 18 settembre 2021 la programmazione autunnale di Palazzo Reale di Milano, con l'esposizione di oltre 50 opere dell’artista più amato tra gli Impressionisti, provenienti dal Musée Marmottan.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
panchinart_43 È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.