Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Liguria da bere Liguria da Bere
Liguria da Bere, svolto nella città di La Spezia dal 29 giugno al 1 luglio 2018, rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso etichette liguri di alta qualità insignite delle denominazioni DOC ed IGT Cinque Terre e Cinque Terre Sciacchetrà.

Liguria da bereLiguria da Bere, svolto nella città di La Spezia, rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso etichette liguri di alta qualità insignite delle denominazioni DOC ed IGT (Cinque Terre e Cinque Terre Sciacchetrà; Colli di Luni; Colline di Levanto; Golfo del Tigullio; Ormeasco; Riviera Ligure di Ponente; Rossese di Dolceacqua; Val Polcevera, Colline del Genovesato; Colline Savonesi; Golfo dei Poeti) va ad animare l’estate spezzina popolando le strade del Centro Storico con il dipanarsi di colorati stand collocati lungo il consueto percorso di Corso Cavour e Piazza Beverini.
L’evento raggiungerà il traguardo della XIII edizione, ed è un contenitore di iniziative finalizzato ad attirare turisti e consumatori fornendo loro strumenti utili per avvicinarsi alla cultura del vino.
La formula prevede che i visitatori dovranno acquistare, presso lo stand istituzionale della Camera di Commercio Riviere di Liguria, l’apposito bicchiere in vetro, con logo serigrafato comprensivo di sacca (5,00 euro), ed i ticket per le degustazioni (2,00 euro cad.), La rassegna punta sull’incremento della qualità ed andando alla ricerca di nuove etichette.

Partner:
Regione Liguria, dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria e dall’UnionCamere Liguria ed organizzata dall’Azienda Speciale Blue Hub, in collaborazione con il Comune della Spezia e l’Enoteca Regionale della Liguria

Costo del biglietto: 5.00 € bicchiere + 2.00 € a degustazione
Prenotazione: Nessuna
Luogo: La Spezia, Centro storico della città
Città: La Spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Orario: 18.00 - 0.:00
Telefono: +39/0187-728277
E-mail: ilario.agata@rivlig.camcom.it

Liguria da bere
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Fede Galizia, \'Giuditta con la testa di Oloferne Le Signore dell’Arte - Storie di donne tra ‘500 e ‘600
Dal 5 febbraio 2021 le sale di Palazzo Reale di Milano ospiteranno una mostra dedicata alle più grandi artiste vissute tra ‘500 e ‘600: Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani, Fede Galizia, Giovanna Garzoni.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Agnone - credit Emanuele Scocchera È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.