Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Liguria da bere Liguria da Bere
Liguria da Bere, svolto nella città di La Spezia dal 29 giugno al 1 luglio 2018, rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso etichette liguri di alta qualità insignite delle denominazioni DOC ed IGT Cinque Terre e Cinque Terre Sciacchetrà.

Liguria da bereLiguria da Bere, svolto nella città di La Spezia, rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso etichette liguri di alta qualità insignite delle denominazioni DOC ed IGT (Cinque Terre e Cinque Terre Sciacchetrà; Colli di Luni; Colline di Levanto; Golfo del Tigullio; Ormeasco; Riviera Ligure di Ponente; Rossese di Dolceacqua; Val Polcevera, Colline del Genovesato; Colline Savonesi; Golfo dei Poeti) va ad animare l’estate spezzina popolando le strade del Centro Storico con il dipanarsi di colorati stand collocati lungo il consueto percorso di Corso Cavour e Piazza Beverini.
L’evento raggiungerà il traguardo della XIII edizione, ed è un contenitore di iniziative finalizzato ad attirare turisti e consumatori fornendo loro strumenti utili per avvicinarsi alla cultura del vino.
La formula prevede che i visitatori dovranno acquistare, presso lo stand istituzionale della Camera di Commercio Riviere di Liguria, l’apposito bicchiere in vetro, con logo serigrafato comprensivo di sacca (5,00 euro), ed i ticket per le degustazioni (2,00 euro cad.), La rassegna punta sull’incremento della qualità ed andando alla ricerca di nuove etichette.

Partner:
Regione Liguria, dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria e dall’UnionCamere Liguria ed organizzata dall’Azienda Speciale Blue Hub, in collaborazione con il Comune della Spezia e l’Enoteca Regionale della Liguria

Costo del biglietto: 5.00 € bicchiere + 2.00 € a degustazione
Prenotazione: Nessuna
Luogo: La Spezia, Centro storico della città
Città: La Spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Orario: 18.00 - 0.:00
Telefono: +39/0187-728277
E-mail: ilario.agata@rivlig.camcom.it

Liguria da bere
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin
Due eccezionali mostre in contemporanea e con un unico ingresso. Un’immersione visiva ed emozionale nelle ansie dell’Uomo attraverso due percorsi diametralmente opposti, a Catania fino al 31 marzo 2020.
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Palazzo Massimo (Roma) Giovani Creativi - Le origini del genio
A Roma, dal 19 novembre 2019 al 31 gennaio 2020, il Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo - ospita la mostra del progetto Giovani Creativi – Le origini del Genio che celebra il talento italiano.
Tex - 70 anni di un mito Tex - 70 anni di un mito
Sarà inaugurata venerdì 22 novembre al Santa Maria della Scala la mostra Tex. 70 anni di un mito (23 novembre 2019 - 26 gennaio 2020). Curata da Gianni Bono, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore e COMICON.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.